BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   datemi un consiglio! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/120370-datemi-un-consiglio.html)

agorano 05 febbraio 09 22:00

datemi un consiglio!

nel mio automodello ho messo un motore un po piu potente usando il regolatore di serie, oggi si e surriscadato ancdando in protezione per fortuna, secondo voi se io le metto una ventolina di raffreddamento risolvo qualcosa o e meglio che torno con il motore originale, poi magari cambio il regolatore in futuro?

machine 05 febbraio 09 22:04

la seconda che hai detto.

quante spire era?

driftavi meglio?

agorano 05 febbraio 09 22:43

mi sa uguale perche i rappori non li ho cambiati l'otriginale e 25 spire questo 13x2, mi han detto che consuma di piu e cosi con questo motore e il pignone da 26 cmbio bern poco essendo un motore da touring, allora torniamo come prima per non combinare danni:wink:

machine 05 febbraio 09 22:57

non è uguale:blink:

se l'originale era 25 spire,tu hai girato con un 13.....

la meta'....

wlemaxx 05 febbraio 09 23:12

Scusa ma è 13 spire, e fino a qui ci siamo, e allora cosa indica quel x2? Perchè io l'altra volta facevo 13T x 2 = 26T, non è corretto? :unsure:

agorano 05 febbraio 09 23:18

aspetta lo so che non e uguale ma 13 spire legate con due filamenti, cosi mi hanno spiegato, pero dal blocco penso che il regolatore non lo supporti

machine 06 febbraio 09 01:14

13x2 è la conformazione dell'indotto,in questo caso è un 13 spire con filamento doppio, ma sempre un 13 spire è.

la suddivisione degli avvolgimenti è data dal fatto di avere piu' coppia.

jari81 06 febbraio 09 01:29

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 1345710)
mi sa uguale perche i rappori non li ho cambiati l'otriginale e 25 spire questo 13x2, mi han detto che consuma di piu e cosi con questo motore e il pignone da 26 cmbio bern poco essendo un motore da touring, allora torniamo come prima per non combinare danni:wink:

giravi con un 25T ... e ora hai messo un 13T ... beh se il tuo esc non le regge è già tantop che sia andato solo in blocco....

devi cambiare esc.

un 13 spire è un 13 spire anche se x2 ... è solo il tupo di filamento che è diverso

Skiev 06 febbraio 09 10:08

Quel filamento, influisce nella gradualità del motore.
Più filamenti ci sono x1, x2 etc etc più graduale sarà l'erogazione del motore.
Se hai messo un 13 spire al posto di un 25... ritieniti fortunato ad non avere visto la fumata bianca :wink:
magari posta il tuo regolatore così possiamo aiutarti nel capire.
Ciao!

agorano 06 febbraio 09 10:51

ho avuto un bella fortuna adesso le rimonto il motore originale poi cerchero un regolaotre adatto a quel motore:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002