BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Elettirficare una X-ray T2 008 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/119999-elettirficare-una-x-ray-t2-008-a.html)

narsete 03 febbraio 09 10:09

Elettirficare una X-ray T2 008
 
Come da ogetto...

l'obbiettivo è quello di rompere le ossa ad uno scoppiettaro, tale B.Natale...

Per contenere i costi pensavo ad esc 60A ezrun e Motore T5.5...

ma temo di non farcela..

suggerimenti?

top gear 03 febbraio 09 18:34

mamba max 7700 e lipo 2s, oppure esc lrp stock spec o tc spec con motore brushless novak a seconda della pista.

Se invece devi fare le sparate su un piazzale prenditi un mamba 5700 a 3s oppure un novak velociti 3.5

culatello 03 febbraio 09 19:46

uguale: mamba max 5700 a 3s.

narsete 04 febbraio 09 18:48

il sig Natale ha una xray 2.1cc


ma in pista non mi fanno scendere con LIPO 3 s?

top gear 04 febbraio 09 18:58

Se devi fare una gara ufficiale no, ma se vi sfidate così soltanto per vostro divertimento puoi montare il motore, il regolatore e le batterie che vuoi.

narsete 04 febbraio 09 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da top gear (Messaggio 1343368)
Se devi fare una gara ufficiale no, ma se vi sfidate così soltanto per vostro divertimento puoi montare il motore, il regolatore e le batterie che vuoi.

no no, gli voglio solo rompere le ossa... :-)

con ezrun 60A 5.5T Lipo 3s (66.000 giri) ce la faccio a farlo fuori?

top gear 04 febbraio 09 19:15

Stai attento, che oltre al motore devi avere una bella esperienza di guida in pista, sennò col cavolo che lo fai fuori:P:P
Se hai un motore potente devi sapere guidare bene, se no ad ogni curva vai dritto.........
vedi come è la pista, se è molto tecnica è inutile ed anche controproducente avere un super motore, mentre se ci sono in prevalenza molti rettilinei opta pure per motori potenti.
Il mamba 7700 ed i vari novak a 2s che ti ho consigliato prima sono già molto rognosi da gestire se uno non ha esperienza, mentre il 5700 a 3s è una furia devastante su una touring da un chilo e mezzo scarso.
Quindi regolati un pò tu.^_^
L' ezrun non lo conosco, quindi non posso esprimere giudizi in merito, anche se qualitativamente i kit da me citati sono migliori(ed anche più cari).

culatello 04 febbraio 09 19:36

con il 5700 a 3s sempre se sai guidare bene su 5 giri gli dai almeno 1 giro di pista, la prova l'ho gia fatta io le 1/10 con il 2.1 non possono neanche considerarsi avversari sono solo cose da evitare in pista...........non è che sia il fenomeno di turno se provi ti accorgerai tu stesso che è così.
il 5700 a 3s ha, per una turing una coppia mostruosa il tuo più grosso problema sarà farla tenere in uscita di curva.
ps poi avrai il mio stesso eterno dilemma le gooooommmmmeeeeee!!!!!!!!:icon_rofl

culatello 04 febbraio 09 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da top gear (Messaggio 1341423)
mamba max 7700 e lipo 2s, oppure esc lrp stock spec o tc spec con motore brushless novak a seconda della pista.

Se invece devi fare le sparate su un piazzale prenditi un mamba 5700 a 3s oppure un novak velociti 3.5

ciao top gear tu che sai, la serie velocity dei novak ha l' alberino del motore da 3 o da 5 mm mi pare che siano da 5 vero?
poi non potrei usarlo con la mia esc mamba perchè sono motori con il sensore di posizione del rotore o no??:blink:
a quanto si puo alimentare il corrispettivo del 5700 mamba?
ultima perchè il mio negoziante di fiducia me lo vorrebbe sparare ad un prezzo fotonico qual'e il suo prezzo (solo il motore)?

narsete 05 febbraio 09 21:19

ho tra le mani il Velineon del rustler, che faccio? monto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002