BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Elettirficare una X-ray T2 008 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/119999-elettirficare-una-x-ray-t2-008-a.html)

narsete 05 febbraio 09 21:26

per il servo? quanti kg minimo?

culatello 05 febbraio 09 22:02

ma ci sta??
quarda secondo me è come mettere ad 1a ferrari il motore di un hummer h1 cioè
ok la coppia è importantissima ma c'è un limite,poi come faresti con la velocita? hai talmente tante copia che potresti scambiare la corona con il pignone...........
forse cmq il modellino non resisterebbe nemmeno boo.
cioè il velion non dovrebbe fare 2200kv o giu di li?!anche a 3s gireresti a meno di 30000 giri cosa fai con sti giri con un mezzo rapportato totalmente diverso da tipo un e revo?
ho io il velineon non so come va correggetemi se sbaglio o dico cose assurde ma per me sulla tua non va bene per molti motivi sopratutto in on road!:o:

narsete 05 febbraio 09 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1345750)
ma ci sta??
quarda secondo me è come mettere ad 1a ferrari il motore di un hummer h1 cioè
ok la coppia è importantissima ma c'è un limite,poi come faresti con la velocita? hai talmente tante copia che potresti scambiare la corona con il pignone...........
forse cmq il modellino non resisterebbe nemmeno boo.
cioè il velion non dovrebbe fare 2200kv o giu di li?!anche a 3s gireresti a meno di 30000 giri cosa fai con sti giri con un mezzo rapportato totalmente diverso da tipo un e revo?
ho io il velineon non so come va correggetemi se sbaglio o dico cose assurde ma per me sulla tua non va bene per molti motivi sopratutto in on road!:o:

capisco... :-)

culatello 06 febbraio 09 12:47

allora cosa ne dici te narsete? cosa hai deciso?

narsete 06 febbraio 09 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1346504)
allora cosa ne dici te narsete? cosa hai deciso?

ti spiego.
in realtà parlo alla prima persona singolare, ma è per un mio amico, che non avendo internet sottomano mi chiede di far doamnde per conto suo.
domani andiamo alla pista di ciampino, io con la tt01 ezrun e lui vuole provare la t2 006(non 8 avevo scritto male)col velineon... secondo me spacca tutto.....

The Riddle 06 febbraio 09 21:23

Eccomi qua! la t2 è mia, vi ringrazio per le (seppur non beneauguranti) risposte.
il velineon ha 3500Kv, con una lipo da 7.4 mi sembra piu' che sufficiente per scendere la prima volta in pista. se poi non dovesse andare, porto anche la 3S, non si sa mai-!
comunque è tutto rimandato alla settimana prossima, qui a Roma piove da stamattina... :(

Per il servo ne ho uno da 6,5 Kg, ma mi chiedevo se non fosse il caso di prenderne uno da 10-12, sempre con una risposta rapida ovviamente!
che dite?

culatello 06 febbraio 09 21:47

hoo quale onore! sono proprio curioso di sapere come andrà la sfida però 3500kv non pensavo....... quindi sei già più o meno a 40000 giri con le 3s, secondo me con il pignone più grosso che puoi montargli e corona corta forse riesci stressi anche meno il mezzo, perke per me è la troppa coppia del valium che ti frega ,se allunghi al max i rapporti così che la coppia sugli organi meccanici diminuisca puoi farcela.(non credo che il motore si accorga di tutto ciò con la potenza che ha)
ps però se lui ha la seconda e la pista ha molti dritti non lo prendi, io per distruggere le 1/10 giravo a 750000 giri con rapporti medi e loro non avevano la 2° allora non c'e confronto garantito!

culatello 06 febbraio 09 22:16

oops scusa ho sbagliato i giri ero a 60000 giri no 75000 ciao

The Riddle 06 febbraio 09 22:23

grazie a te per l'interesse! in realtà il velineon è solo per scendere in pista e prendere confidenza con i cordoli, per una soluzione definitiva pensavo ad un novak 5.5 + esc da scegliere (comunque programmabile) :fiu:

l'auto "avversaria" è una xray NT1. per umiliarlo ho scelto un confronto a parità di telaio... :icon_rofl

top gear 07 febbraio 09 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1343588)
ciao top gear tu che sai, la serie velocity dei novak ha l' alberino del motore da 3 o da 5 mm mi pare che siano da 5 vero?
poi non potrei usarlo con la mia esc mamba perchè sono motori con il sensore di posizione del rotore o no??:blink:
a quanto si puo alimentare il corrispettivo del 5700 mamba?
ultima perchè il mio negoziante di fiducia me lo vorrebbe sparare ad un prezzo fotonico qual'e il suo prezzo (solo il motore)?

I novak velociti hanno l'alberino da 3.17mm come tutti i motori per 1/10 (l'alberino da 5mm ce l'ha la serie di motori hv per i monster e l'elettrificazione di buggy e truggy nitro)
Con il mamba max lo puoi usare, basta non collegare il cavetto dei sensori, cablandolo quindi come un normale motore sensorless ed infine settare bene l'esc.
Per i prezzi: DmModel
I novak velociti possono essere alimentati al massimo a 2s o con 6-7 celle nimh (soltanto la serie hv la puoi mandare fino a 4s).
CiaoB):wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002