![]() |
per il servo? quanti kg minimo? |
ma ci sta?? quarda secondo me è come mettere ad 1a ferrari il motore di un hummer h1 cioè ok la coppia è importantissima ma c'è un limite,poi come faresti con la velocita? hai talmente tante copia che potresti scambiare la corona con il pignone........... forse cmq il modellino non resisterebbe nemmeno boo. cioè il velion non dovrebbe fare 2200kv o giu di li?!anche a 3s gireresti a meno di 30000 giri cosa fai con sti giri con un mezzo rapportato totalmente diverso da tipo un e revo? ho io il velineon non so come va correggetemi se sbaglio o dico cose assurde ma per me sulla tua non va bene per molti motivi sopratutto in on road!:o: |
Citazione:
|
allora cosa ne dici te narsete? cosa hai deciso? |
Citazione:
in realtà parlo alla prima persona singolare, ma è per un mio amico, che non avendo internet sottomano mi chiede di far doamnde per conto suo. domani andiamo alla pista di ciampino, io con la tt01 ezrun e lui vuole provare la t2 006(non 8 avevo scritto male)col velineon... secondo me spacca tutto..... |
Eccomi qua! la t2 è mia, vi ringrazio per le (seppur non beneauguranti) risposte. il velineon ha 3500Kv, con una lipo da 7.4 mi sembra piu' che sufficiente per scendere la prima volta in pista. se poi non dovesse andare, porto anche la 3S, non si sa mai-! comunque è tutto rimandato alla settimana prossima, qui a Roma piove da stamattina... :( Per il servo ne ho uno da 6,5 Kg, ma mi chiedevo se non fosse il caso di prenderne uno da 10-12, sempre con una risposta rapida ovviamente! che dite? |
hoo quale onore! sono proprio curioso di sapere come andrà la sfida però 3500kv non pensavo....... quindi sei già più o meno a 40000 giri con le 3s, secondo me con il pignone più grosso che puoi montargli e corona corta forse riesci stressi anche meno il mezzo, perke per me è la troppa coppia del valium che ti frega ,se allunghi al max i rapporti così che la coppia sugli organi meccanici diminuisca puoi farcela.(non credo che il motore si accorga di tutto ciò con la potenza che ha) ps però se lui ha la seconda e la pista ha molti dritti non lo prendi, io per distruggere le 1/10 giravo a 750000 giri con rapporti medi e loro non avevano la 2° allora non c'e confronto garantito! |
oops scusa ho sbagliato i giri ero a 60000 giri no 75000 ciao |
grazie a te per l'interesse! in realtà il velineon è solo per scendere in pista e prendere confidenza con i cordoli, per una soluzione definitiva pensavo ad un novak 5.5 + esc da scegliere (comunque programmabile) :fiu: l'auto "avversaria" è una xray NT1. per umiliarlo ho scelto un confronto a parità di telaio... :icon_rofl |
Citazione:
Con il mamba max lo puoi usare, basta non collegare il cavetto dei sensori, cablandolo quindi come un normale motore sensorless ed infine settare bene l'esc. Per i prezzi: DmModel I novak velociti possono essere alimentati al massimo a 2s o con 6-7 celle nimh (soltanto la serie hv la puoi mandare fino a 4s). CiaoB):wink: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002