BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   La rossa Gig Nikko da 4,5 v a 9,6 v (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/116896-la-rossa-gig-nikko-da-4-5-v-9-6-v.html)

wlemaxx 13 gennaio 09 22:18

sono daccordo con eMMe...cioe' da 5 a 15 e' il triplo...te si dovrebbe ampenna'! boh...:unsure:

culatello 13 gennaio 09 22:28

le ha collegate in parallelo semplice + con + e - con - devi fare l'opposto il più di un pacco barreria con il meno dell'altro pacco poi prendi i cavi rimanenti il più del 2° pacco ed il meno del 1° e poi attacchi al modellino, acceleri e puff prende fuoco!così si fa.........haaaaaaaa

eMMe 92 13 gennaio 09 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1304748)
le ha collegate in parallelo semplice + con + e - con - devi fare l'opposto il più di un pacco barreria con il meno dell'altro pacco poi prendi i cavi rimanenti il più del 2° pacco ed il meno del 1° e poi attacchi al modellino, acceleri e puff prende fuoco!così si fa.........haaaaaaaa

Infatti temevo che avesse fatto questo errore... così aumenta solo gli ampere... credo :unsure:... comunque meglio così... si sarebbe bruciato tutto...
EDIT: comunque io a quei tempi feci un collegamento strano... le batterie non avevano fili ma solo pezzettini di ferro che trasmettevano l'elettricità... quindi infilai la batteria nell'apposito scomparto dell'auto... fra i due collegamenti tra batteria e auto misi dei fili di rame che collegai all'altra batteria... mi pare proprio + con + e - con -... però prese fuoco lo stesso :icon_rofl... adesso non so se ricordo bene ma è stato molto tempo fa...

culatello 14 gennaio 09 13:27

è un modellino estremamente infiammabile:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_ro fl

Neo MonTana 14 gennaio 09 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da eMMe 92 (Messaggio 1304702)
I volt sono troppo maggiori... stranissimo che non si notino particolari miglioramenti... io dico che è andato qualcosa storto nel collegare la batteria e hai sbagliato perchè per le mie esperienze ti dico che brucia... mi posso sempre sbagliare ma rimango del parere che non è possibile ciò che hai detto :unsure:

Ti ho detto... Non riesco a capire xk non si notino netti miglioramenti...:blink: Rimango scettico difronte a ciò... Non so che dirvi a me sembra appena messa la batteria che assorbisse pochissimo in più xD non riesco a capire cosa sia andato storto:fiu:


Sul collegare cavetti e cazzatine varie non credo abbia sbagliato... Ero sotto la supervisione di mio padre xD Che stranamente lavora all'ENEL e quindi credo sappia collegare due cavetti... Me la tengo così dai... Non fa nulla :(

feffo95 14 gennaio 09 18:47

allora o sono i finali che più di quelo non fanno oppure non lo so:uhm:

Neo MonTana 14 gennaio 09 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da feffo95 (Messaggio 1306374)
allora o sono i finali che più di quelo non fanno oppure non lo so:uhm:

Perchè quella faccina?

culatello 14 gennaio 09 21:09

per me il feffo ha usato una faccina appropriata se vuoi apriamo un post!!??

Neo MonTana 15 gennaio 09 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1306676)
per me il feffo ha usato una faccina appropriata se vuoi apriamo un post!!??

Se può servire a farmi capire l'uso della faccina si :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002