BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   La rossa Gig Nikko da 4,5 v a 9,6 v (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/116896-la-rossa-gig-nikko-da-4-5-v-9-6-v.html)

Neo MonTana 12 gennaio 09 14:25

La rossa Gig Nikko da 4,5 v a 9,6 v
 
Salve... Mi chiamo Carlo... Vorrei farvi una domanda,ho una Rossa Junior della Gig Nikko... Ho notato su molti siti... o su youtube... che alcuni possessori sono riusciti a portarla a 9,6 v... Vorrei chiedervi soltanto nella procedura c'è il pericolo che l'elettronica non regga i 9 v e possa braciare il motorino???

Vi chiedo inoltre se il motorino dovesse bruciarsi dove potrei reperirlo?????


Grazie anticipatamente

wlemaxx 12 gennaio 09 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da Neo MonTana (Messaggio 1301504)
Salve... Mi chiamo Carlo... Vorrei farvi una domanda,ho una Rossa Junior della Gig Nikko... Ho notato su molti siti... o su youtube... che alcuni possessori sono riusciti a portarla a 9,6 v... Vorrei chiedervi soltanto nella procedura c'è il pericolo che l'elettronica non regga i 9 v e possa braciare il motorino???

Vi chiedo inoltre se il motorino dovesse bruciarsi dove potrei reperirlo?????


Grazie anticipatamente

scusa, io non ho la rossa pero' ti consiglio una cosa... prima di portarla a 9,6

portala a 1,2v volt in piu e vedi come risponde, se risponde bene aumenti di

1,2v e cosi via...

Neo MonTana 12 gennaio 09 14:45

Ok Ok grazie proverò a fare così... Ma per quanto riguarda il motorino... si vendono in giro??? Li trovo ???

jari81 12 gennaio 09 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Neo MonTana (Messaggio 1301504)
Salve... Mi chiamo Carlo... Vorrei farvi una domanda,ho una Rossa Junior della Gig Nikko... Ho notato su molti siti... o su youtube... che alcuni possessori sono riusciti a portarla a 9,6 v... Vorrei chiedervi soltanto nella procedura c'è il pericolo che l'elettronica non regga i 9 v e possa braciare il motorino???

Vi chiedo inoltre se il motorino dovesse bruciarsi dove potrei reperirlo?????


Grazie anticipatamente

io ho una nikko tokio drift e va a 9,6 V. la rossa che è più vecchiotta e va a 5 V non credo possa reggere 9,6 V senza il rischio di bruciare tutta l'elettronica. Io mi informerei sui siti della nikko se quella tua elettronica può reggere il doppio dei volt.
A parere mio bruci tutto. Però se vuoi provare nessuno te lo vieta. Anzi se poi funziona segnalalo nel 3D sulle nikko cosi magari anche altri utenti potranno usufruire della tua prova

feffo95 12 gennaio 09 17:02

bè secondo me come tanti discorsi c'è rischio di rompere tutto però prova come ti ha detto wlemaxx piano piano aumenti il voltaggio........

BaXo_95 12 gennaio 09 20:40

finchè nn si sfascia?
Non c'è un metodo più sicuro? (anchio ho la rossa e sn molto interessato)

wlemaxx 12 gennaio 09 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da BaXo_95 (Messaggio 1302275)
finchè nn si sfascia?
Non c'è un metodo più sicuro? (anchio ho la rossa e sn molto interessato)

anche io lo sarei! :wink:

eMMe 92 12 gennaio 09 20:48

Io avevo una rossa gig nicco modello medio che andava con batterie da 6V mi pare... una volta preso da un raptus di pazzia gli misi sopra un'altra batteria da 4 e qualcosa della stessa marca... non l'avessi mai fatto !!! l'esc (o almeno quella scheda stampata che racchiude un pò tutto) prese letteralmente fuoco con tanto di fiammellina e fumo nero... vero per 2 metri andò benone ma poi non si è più risvegliata :fiu: comunque non credo supporti altri voltaggi oltre a quello standard... forse proprio quei 1.5V in più ma non rischierei...

Neo MonTana 13 gennaio 09 21:40

Posso parlare felicemente della mia rossa... Ho montato sopra i 5 v.. Di base più i 9 v di un'altra.. e devo dire la rossa Junior li regge tutti... Avrò forse avuto culo... Ma li regge... il circuito si chiude alla perfezione ... Ma all'orecchio la miglioria è poca,e mettendo sopra il peso di un'altra batteria da 9 v lo si riperde di nuovo... Ho quindi deciso di non montare su nulla,xk col peso della 9v rischierei di perdere quel poco che aggiunge,e non guadagnerei di certo... Quindi teniamocela com'è... A proposito sto anche montando modifiche a livello estetico,ma questa ovviamente è un'altra storia...


Morale della Favola: La roossa Junior gig nikko regge 15 v... Pienamente... Il miglioramento è leggerissimo,e non riesco a capire perchè...

Mi tengo la rossina così com'è :)

eMMe 92 13 gennaio 09 23:11

I volt sono troppo maggiori... stranissimo che non si notino particolari miglioramenti... io dico che è andato qualcosa storto nel collegare la batteria e hai sbagliato perchè per le mie esperienze ti dico che brucia... mi posso sempre sbagliare ma rimango del parere che non è possibile ciò che hai detto :unsure:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002