Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 22, 21:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2010
Messaggi: 34
Spektrum dx3s doppio servo sullo sterzo settaggio trim

Un saluto a tutti
É tanto che non scrivo qui sul forum , dopo un po' di anni di assenza mi sono rimesso in attività.
Ho acquistato usata un Dx3s spektrum e la sto settando per avere il doppio servo sullo sterzo di un Monster , l'e-maxx per la precisione.
Sto usando il canale dello sterzo mixato con l'Aux come manuale spiega... Ma il problema sta che non riesco ad avere per entrambi i servi lo stesso trim, cioè se vado a settare il trim per centrare la direzione di marcia, del Monster di fatto si muove solo un servo e lavorando accoppiati da tiranteria il rischio é di danneggiare i servi.
Qualcuno sa dirmi come si fa ad avere lo stesso trim su entrambi i servi?
Grazie
matthew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 22, 21:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Non sono pratico,ma un cavo a ypsilon?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 22, 21:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2010
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Non sono pratico,ma un cavo a ypsilon?
É una soluzione che usano in parecchi ma sul manuale della radio parla proprio del canale Aux e del suo utilizzo per il doppio servo sullo sterzo dei Monster. C'è sicuramente un settaggio da fare per fare funzionare su entrambi i servi lo stesso Trim. Se c'è la possibilità di farlo così vorrei evitare la soluzione del cavo a Y.
matthew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 22, 21:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Un occhiata veloce al manuale suggerisce che il trim sul canale aux agisce solo su quel comando..prova a impostare i valori che servono su entrambi i ch e poi attivare la miscelazione.
Certo il cavetto ti eviterebbe diversi grattacapi.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 22, 10:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da matthew Visualizza messaggio
É una soluzione che usano in parecchi ma sul manuale della radio parla proprio del canale Aux e del suo utilizzo per il doppio servo sullo sterzo dei Monster.
non è che per caso si riferisce al doppio servo, ma utilizzato sui veicoli a 4 ruote sterzanti?

(ovvero un secondo servo dietro, che però magari deve sterzare meno di quello anteriore)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 22, 20:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 333
Anni fà ho avuto anch'io problemi a far funzionare in parallelo/insieme 2 servi collegati anche meccanicamente tra di loro sia con cavo ad Y che con mix su 2 canali, si disturbavano a vicenda, io usavo dei servi della Savox, ma ho 4 ruote sterzanti, avevo risolto usando si un Mix ma i 2 servi non erano collegati insieme meccanicamente, se devi solamente aumentare la forza su un singolo sterzo, ti consiglio di comprare un servo con maggiore potenza(+ KG), ormai se ne trovano da 70/100Kg a prezzi accettabili ad esempio:
70 KG https://it.aliexpress.com/item/32967...14b42e0ewW93aq
100Kg https://it.aliexpress.com/item/40011...816c2e0e8Ra8CF
a breve mi deve arrivare questo:
da 220 Kg che usero direttamente a 6S https://it.aliexpress.com/item/10050...816c2e0e8Ra8CF

della stessa marca ho i 47 Kg https://it.aliexpress.com/item/32982...623dd7ff06c3-6 con cui ho sostituito i 2 savox da 26 Kg che usavo per i 2 sterzi, il modello va molto meglio oltre a funzionare direttamente a 3S (io uso un bec perchè uso le 4 S)
ciao
Marco
P.s. chiaramente sono solo esempi ne esistono di moltissimi marche, ora i prezzi anche dalla cina sono IVA compresa nella maggior parte dei casi, non devi pagare sdoganamenti

Ultima modifica di Marco-64. : 01 marzo 22 alle ore 20:50
Marco-64. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Troppo Gioco sullo sterzo? Io87lgt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 03 dicembre 12 19:13
Spektrum DX3s + Rx + Servo gommaliscia Merc. Motori ed Elettronica 0 15 giugno 12 23:29
Consiglio:quale servo sullo sterzo per la 1/8 pista? RRRappy50 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 03 aprile 12 13:13
Problema servo sullo sterzo AIUTOOO !!!!! Maverik 77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 27 marzo 11 09:25
Spektrum DX7 e doppio servo sull'elevatore come? hurricane01 Radiocomandi 2 08 giugno 08 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002