Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 20, 15:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
E revo 1/16.

Ciao a tutti. Sono costretto a casa come tutti e mi sono deciso a rimettere ordine i miei modelli ormai in disuso da troppo tempo. Era un po che non entravo qui e devo dire che è sempre un piacere. Veniamo a noi. Ho risvegliato il mio revino e dopo aver fatto una cernita delle 8 batterie ni-mh che ho sono riuscito a tirarne fuori 2 decenti (le altre tutte morte) . I miei figli sono un po cresciuti dall'ultima volta che l'avevo usato e mi hanno chiesto di fare qualche giretto (l'ultima volta avevano 3e6 anni ora 7e10)in terrazza e cosi ho fatto. Dopo un paio di giorni e diversi cicli di carica e scarica il revino si è fermato e pensavo si fossero scaricate le batterie ma una volta riacceso ho visto che non andava più. Il modello continua a sterzare ma il motore non gira, la cosa strana è che non si spegne più e per farlo devo staccare le batterie. Quando riattacco le batterie per accenderlo devo pigiare il bottone come sempre ma poi non si spegne. Ora veniamo alla domanda vera e propia, si è bruciato l' esc?. Ho scritto troppo per una domanda cosi semplice?attendo delucidazioni. Grazieeeeee
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 20, 12:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Sembra quasi un guasto all'interruttore. Dopo tanto tempo può capitare....
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 20, 17:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Sembra quasi un guasto all'interruttore. Dopo tanto tempo può capitare....
Ciao. Non ha l'interruttore. Ha il pulsantino sul.esc. la cosa strana è che si accende perché i servi funzionano. Il led che di solito segnala che è acceso non si illumina più e parte anche la ventolivlna di raffreddamento extra che è collegata alla ricevente della radio che è alimentata dal esc, quindi direi che è molto strano. Ho provato anche ad invertire i comandi gas/freno con quello dello sterzo cercando cosi di escludere un guasto alla radio o al canale della ricevente. Sono disposto a comprare un nuovo esc senza problemi ma vorrei solo essere certo che è quello il problema.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 20, 17:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Prova a fare il bind magari si resetta tutto
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 20, 12:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
Prova a fare il bind magari si resetta tutto
Niente da fare, non va. Conoscete qualche negozio on line che vende traxxas a buon mercato? Su ebay ho visto qualcuno ma non vendono tutto quello che mi serve perche avevo pensato di prendere anche delle batterie tipo lipo e anche per ricevente e trasmittente e se volessi prendere da vari venditori pagherei troppe spese di spedizione. Secondo voi conviene comprare solo l' esc o tutta una combo nuova di altra marca? Ne ho viste alcune e costano meno del solo esc valinenon originale, conoscete qualche combo affidabile ed economica? Grazie.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 20, 14:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Se il motore gira bene prendi solo l'esc magari guardi sul sito hobbyking un esc da 60a con card dedicata e sei tranquillo
Per le batterie lipo 2200mah 2s le trovi sempre sul sito hobbyking
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 10:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
Se il motore gira bene prendi solo l'esc magari guardi sul sito hobbyking un esc da 60a con card dedicata e sei tranquillo
Per le batterie lipo 2200mah 2s le trovi sempre sul sito hobbyking
Sto dando uno sguardo sul sito ma ci capisco poco . Ho visto esc da 60A ma sono grandi come dimensioni di ingombro e sono piu specifici per 1/10 mentre il revino è 1/16. Ho visto qualcosa per 1/18 da 30A ma non so se va bene. Qualcuno ha già cambiato l'esc sul revino e può dirmi quale ha montato? Anche se c'è qualcuno che capisce l'eletreico meglio di me magari può dirmi quale prendere? Grazieee
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 10:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
Sto dando uno sguardo sul sito ma ci capisco poco . Ho visto esc da 60A ma sono grandi come dimensioni di ingombro e sono piu specifici per 1/10 mentre il revino è 1/16. Ho visto qualcosa per 1/18 da 30A ma non so se va bene. Qualcuno ha già cambiato l'esc sul revino e può dirmi quale ha montato? Anche se c'è qualcuno che capisce l'eletreico meglio di me magari può dirmi quale prendere? Grazieee
almeno 45 A dovresti cercare e piu piccolo possibile, tipo questo

https://www.ebay.it/itm/Samurai-ESC-...QAAOSwTmpcZTOe

l'esc di serie e' piu adatto perche ha gia i cavetti a misura ed epiccolo, ma costa uno sproposito e non vale quello che costa
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 12:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
almeno 45 A dovresti cercare e piu piccolo possibile, tipo questo

https://www.ebay.it/itm/Samurai-ESC-...QAAOSwTmpcZTOe

l'esc di serie e' piu adatto perche ha gia i cavetti a misura ed epiccolo, ma costa uno sproposito e non vale quello che costa
https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...it_it_products. Questo mi sembra un po rozzo però le.recensioni sono buone.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 20, 18:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
io ho messo il quicrun da 60. E le lipo da hobbyking a 8 euro e qualcosa 2 settimane fa.... Alla fine ho sacrificato un portalipo, tagliato e messo esc e rx dentro il portalipo

L'esc di serie è un 50A mi pare ed il velineon sia al limite come potenza
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002