BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   BMT 801 RTR eP (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/383725-bmt-801-rtr-ep.html)

Nicola u-control 06 aprile 20 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da estee (Messaggio 5186795)
grazie mille per aver condiviso la tua esperienza,credo che tra sabato e domenica clicchero'su compra:D,la rtr mi tenta per l'ottimo rapporto qualita'prezzo,ma visto il periodo di quarantena opterei per il kit,almeno mi diverto a montarla:D,vabbe'ho tempo di riflettere.

Oh, visto che siamo tutti qua a grattarci. Fai un topic passo passo del montaggio? Almeno ci divertiamo pure noi :fiu:

estee 06 aprile 20 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5187245)
Oh, visto che siamo tutti qua a grattarci. Fai un topic passo passo del montaggio? Almeno ci divertiamo pure noi :fiu:

ciao,alla fine ho optato per la rtr visto che le differenze sono poche e aggiornabili man mano che si rompe/usura,inoltre recupero tutta l'elettronica per un altro modello che giace in disuso:rolleyes:oltretutto mi e'sembrata meglio come rapporto qualita'/prezzo

estee 09 aprile 20 18:45

3 Allegato/i
Allegato 378860

Allegato 378861

Allegato 378862

eccola qua,arrivata ieri,smontati i differenziali,all'interno solo una sporcata di grasso,rifatti con olio ant 5 centr 7 post 3,ammo post.olio 60,ant ancora non li ho aperti,un ammo post era lento e pisciava olio,quello che non perdeva era caricato a meta',montati paratelaio ant e post,stamattina provata nella piazzetta davanti casa e nella corsia garage,direi perfetta per il mio stile di guida,il modello sembra fatto abbastanza bene(paragonata alla losi 3.0 che possiedo attualmente e alla mugen che avevo prima)i ricambi costano poco,e visto l'uso per qui lo presa(cazzeggio e salti) e'cosa buona,domani se riesco la provo nel campetto che c'e'dall'altra parte della strada,per il momento soddisfatto.

andreadido90 10 aprile 20 08:40

Citazione:

Originalmente inviato da estee (Messaggio 5187767)
Allegato 378860

Allegato 378861

Allegato 378862

eccola qua,arrivata ieri,smontati i differenziali,all'interno solo una sporcata di grasso,rifatti con olio ant 5 centr 7 post 3,ammo post.olio 60,ant ancora non li ho aperti,un ammo post era lento e pisciava olio,quello che non perdeva era caricato a meta',montati paratelaio ant e post,stamattina provata nella piazzetta davanti casa e nella corsia garage,direi perfetta per il mio stile di guida,il modello sembra fatto abbastanza bene(paragonata alla losi 3.0 che possiedo attualmente e alla mugen che avevo prima)i ricambi costano poco,e visto l'uso per qui lo presa(cazzeggio e salti) e'cosa buona,domani se riesco la provo nel campetto che c'e'dall'altra parte della strada,per il momento soddisfatto.

Ciao,
visto che l'hai presa, a sensazione, tra robustezza del modello e combo esc-motore, la porteresti in pista o ritieni che sia solo da piazzale?

estee 10 aprile 20 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da andreadido90 (Messaggio 5187824)
Ciao,
visto che l'hai presa, a sensazione, tra robustezza del modello e combo esc-motore, la porteresti in pista o ritieni che sia solo da piazzale?

ciao,la combo non sembra male,c'e'un po'di ritardo nel gas ma dovrei provare a settare un po'di parametri con la card (in dotazione)ma non credo che migliorera',comunque niente di drammatico,scalda un po'troppo,e adesso non e'ancora caldo,forse un pignone con un dente in meno sarebbe piu'idoneo e forse migliorerebbe un po'anche l'inerzia nel partire(e'anche vero che a parte 2 curve ero sempre a tavoletta)non credo che in pista faccia brutta figura,anzi…..l'unica cosa che o potuto notare per la breve prova fatta e'che sia poco agile,pero'e'molto stabile e sembra perdonare molto(in questo mi ricorda la mugen)naturalmente faccio il paragone rispetto alla mia abitudine a guidare la losi,con questa puoi dare manate di gas e lei sta li':D la losi va guidata con un po'più di attenzione,pero'e'parecchio piu'agile,poi ovvio che ci sarebbero mille prove da fare,con gradazioni di oli diversi,barre stabilizzatrici diverse…….vale i soldi che costa?per me si li vale tutti,inoltre i ricambi costano decisamente poco,promossa.:)

micheFBRIpeak 10 aprile 20 18:23

1 Allegato/i
Ciao a tutti,
Se a qualcuno può interessare, ho trovato in rete sul sito graupner (distributore hobao x Germania e non so se anche altri paesi europei) un setup della gemella hobao hyper vse per la pista IBR di Padova....

Buona pasqua a tutti.

andreadido90 11 aprile 20 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da estee (Messaggio 5187895)
ciao,la combo non sembra male,c'e'un po'di ritardo nel gas ma dovrei provare a settare un po'di parametri con la card (in dotazione)ma non credo che migliorera',comunque niente di drammatico,scalda un po'troppo,e adesso non e'ancora caldo,forse un pignone con un dente in meno sarebbe piu'idoneo e forse migliorerebbe un po'anche l'inerzia nel partire(e'anche vero che a parte 2 curve ero sempre a tavoletta)non credo che in pista faccia brutta figura,anzi…..l'unica cosa che o potuto notare per la breve prova fatta e'che sia poco agile,pero'e'molto stabile e sembra perdonare molto(in questo mi ricorda la mugen)naturalmente faccio il paragone rispetto alla mia abitudine a guidare la losi,con questa puoi dare manate di gas e lei sta li':D la losi va guidata con un po'più di attenzione,pero'e'parecchio piu'agile,poi ovvio che ci sarebbero mille prove da fare,con gradazioni di oli diversi,barre stabilizzatrici diverse…….vale i soldi che costa?per me si li vale tutti,inoltre i ricambi costano decisamente poco,promossa.:)

Ciao continuo ad essere indeciso ( ho trovato una mbx8 eco usata poco ad un prezzo a cui volendo potrei arrivare). So che sono imparagonabili ma in effetti non so se a me serve un modello da competizione o potrei accontentarmi di una RTR.
A tal proposito, per caso potresti pubblicare un video di quanto riporti? Far vedere quanto va in accelerazione e il discorso dell'inerzia nel partire di cui parli?
Grazie comunque di quanto riportato!

Tipo0500703 11 aprile 20 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da andreadido90 (Messaggio 5188031)
Ciao continuo ad essere indeciso ( ho trovato una mbx8 eco usata poco ad un prezzo a cui volendo potrei arrivare). So che sono imparagonabili ma in effetti non so se a me serve un modello da competizione o potrei accontentarmi di una RTR.
A tal proposito, per caso potresti pubblicare un video di quanto riporti? Far vedere quanto va in accelerazione e il discorso dell'inerzia nel partire di cui parli?
Grazie comunque di quanto riportato!

la hobao non è minimamente paragonabile, ti conviene mille volte la mugen, in qualsiasi aspetto se è mesa bene

estee 11 aprile 20 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da andreadido90 (Messaggio 5188031)
Ciao continuo ad essere indeciso ( ho trovato una mbx8 eco usata poco ad un prezzo a cui volendo potrei arrivare). So che sono imparagonabili ma in effetti non so se a me serve un modello da competizione o potrei accontentarmi di una RTR.
A tal proposito, per caso potresti pubblicare un video di quanto riporti? Far vedere quanto va in accelerazione e il discorso dell'inerzia nel partire di cui parli?
Grazie comunque di quanto riportato!

ciao,il discorso dell'inerzia a partire e'una questione di dito,nel senso che se non hai altri paragoni non te ne accorgi minimamente,io abituato alla losi (che monta anche un altra elettronica)lo noto,l'ha presa anche un mio amico ed e'stracontento,anche perche'se usi solo lei ti abitui subito alla reazione diversa,poi ce'da dire che ancora non ho provato a regolare niente per quanto riguarda l'esc,secondo me se e'un ottimo acquisto,non so come e'messa la mugen e quanto costa,pero'la bmt a mio parere andrebbe bene anche per gareggiare,il video non me lo fa caricare:(

andreadido90 11 aprile 20 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da estee (Messaggio 5188080)
ciao,il discorso dell'inerzia a partire e'una questione di dito,nel senso che se non hai altri paragoni non te ne accorgi minimamente,io abituato alla losi (che monta anche un altra elettronica)lo noto,l'ha presa anche un mio amico ed e'stracontento,anche perche'se usi solo lei ti abitui subito alla reazione diversa,poi ce'da dire che ancora non ho provato a regolare niente per quanto riguarda l'esc,secondo me se e'un ottimo acquisto,non so come e'messa la mugen e quanto costa,pero'la bmt a mio parere andrebbe bene anche per gareggiare,il video non me lo fa caricare:(

Dunque la differenza di prezzo tra le due soluzioni è di circa 200 euro considerando anche lipo e caricabatterie ma con due radio totalmente differenti (quella della bmt è un entry level mentre mi verrebbe fornita una radio seria) riguardo alla combo invece credo siano paragonabili.
Il dubbio che ho oltre all'extra costo iniziale riguarda anche i ricambi che per la mbx8 costano un botto quindi non so se è il caso.
Per il video invece se riesci mi sa che l'unica è youtube.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002