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andreadido90 01 aprile 20 13:29

BMT 801 RTR eP
 
Ciao a tutti, riprendo il modellismo lasciato 5 anni fa quando facevo pista 1/10 a scoppio.
Vorrei riprendere in maniera diametralmente opposta (1/8 buggy elettrico).
Ho visto la bmt 801 RTR, considerando la spesa di circa 400 euro e considerata per me la facile reperibilità di ricambi, come la vedete come modello per iniziare a fare qualche giro in pista e magari qualche garetta?
Grazie

haga41 01 aprile 20 13:34

Ciao, piccolo consiglio, vai su un buon usato, magari un telaio Mugen Mbx7r o se vuoi spendere qualcosa in più Mbx8 (ultimo modello), combo Hobbywing ed hai una macchina che ti diverti alla grande in pista, ancora competitiva se fai qualche garetta, i ricambi reperibilissimi ad un ottimo prezzo.:wink:

andreadido90 01 aprile 20 13:48

Ciao, grazie della dritta.
In realtà negli anni passati mi sono sempre diretto verso l'usato ex top di gamma, e ovviamente ha i suoi pro. Come contro mi sono ritrovato spesso con modelli pieni di difetti di meccanica che mi costringevano a spenderci molti soldi (differenziali andati, cuscinetti da sostituire, omocinetici con eccessivo gioco ecc).
Per questi motivi e avendo qualche soldo in più da spendere, mi sono diretto verso il nuovo, resta il fatto che se avete qualche inserzione da consigliarmi valuto tutto :D.

Tipo0500703 01 aprile 20 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da andreadido90 (Messaggio 5186227)
Ciao, grazie della dritta.
In realtà negli anni passati mi sono sempre diretto verso l'usato ex top di gamma, e ovviamente ha i suoi pro. Come contro mi sono ritrovato spesso con modelli pieni di difetti di meccanica che mi costringevano a spenderci molti soldi (differenziali andati, cuscinetti da sostituire, omocinetici con eccessivo gioco ecc).
Per questi motivi e avendo qualche soldo in più da spendere, mi sono diretto verso il nuovo, resta il fatto che se avete qualche inserzione da consigliarmi valuto tutto :D.


se devi prendere qualcosa di nuovo rtr prendi la sworkz apollo, è una rtr basta su una macchina da pista, e man mano che la usi puoi montare i pezzi del kit per avere più libertà nel setup.

andreadido90 01 aprile 20 17:47

Ciao,
visto anche quella, al netto del costo mediamente più alto (80€ circa) non vedo miglioramenti rispetto alla BMT in termini di materiali e geometrie, sai dirmi per caso dove differisce?
Con la sworkz apollo poi ho visto non è semplicissimo approvvigionarsi di ricambi.
Anche qui se avete siti dove rifornirsi ogni consiglio è ben accetto :D

Tipo0500703 01 aprile 20 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da andreadido90 (Messaggio 5186294)
Ciao,
visto anche quella, al netto del costo mediamente più alto (80€ circa) non vedo miglioramenti rispetto alla BMT in termini di materiali e geometrie, sai dirmi per caso dove differisce?
Con la sworkz apollo poi ho visto non è semplicissimo approvvigionarsi di ricambi.
Anche qui se avete siti dove rifornirsi ogni consiglio è ben accetto :D

electronic dreams è l'importatore, lui ha tutto in teoria.

poi la differenza sta nel fatto che la hobao (la bmt) non è proprio sviluppata per la pista, l'unico pilota che avevano fino a poco tempo fa era Max Hesse che, ironicamente, ora sta con la sworkz.

andreadido90 01 aprile 20 19:38

Cercata un po online ma non si trova disponibile da nessuna parte.
Mi sa che vado di BMT e amen.
grazie dei consigli, vi farò sapere!

Nicola u-control 01 aprile 20 21:54

visto che sei già scafato ti consiglio anche io di andare verso sworkz o usati.Se sull'asfalto hanno molto da dire, la Bmt non ha tutta sta gran tradizione fuoristradistica...almeno non recente diciamo...

Tipo0500703 02 aprile 20 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5186363)
visto che sei già scafato ti consiglio anche io di andare verso sworkz o usati.Se sull'asfalto hanno molto da dire, la Bmt non ha tutta sta gran tradizione fuoristradistica...almeno non recente diciamo...


non è una bmt, è una hobao:icon_rofl

Nicola u-control 02 aprile 20 13:15

Appunto :D

haga41 02 aprile 20 20:04

Ma prendi un bel usato altro che rtr, Sworkz o altri marchi che poi ci vai a spendere su soldi per renderle come quelle in kit… Con pazienza guarda i mercatini, fai domande mirate sulla meccanica e chiedi foto al venditore ma almeno compri una macchina da competizione e non cagate:wink::wink:

andreadido90 02 aprile 20 21:45

Mah a me non sembrava male poi se mi dite così magari aspetto un po. Quello che ho trovato al momento sui mercatini sono modelli semi recenti (mbx7r e simili) a cifre importanti (500e circa) purtroppo non so ma queste cifre su un usato non mi va di spendere.

Tipo0500703 02 aprile 20 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da haga41 (Messaggio 5186553)
Ma prendi un bel usato altro che rtr, Sworkz o altri marchi che poi ci vai a spendere su soldi per renderle come quelle in kit… Con pazienza guarda i mercatini, fai domande mirate sulla meccanica e chiedi foto al venditore ma almeno compri una macchina da competizione e non cagate:wink::wink:


guarda che la apollo è basata su un kit serio, tutta la geometrie è uguale, cambiano i materiali

haga41 02 aprile 20 23:03

Appunto cambiano i materiali e non è poco, ormai tutti i buggy hanno tutte le regolazioni possibili ma gli rtr sono fatti con materiali scarsi ( telaio, torre ammo..), magari non montano tutti i cvd ecc per non parlare del servo strezo scadente ( su buggy eco ) ed elettronica… A mio avviso con il tempo gli si va a spendere sopra soldi per ritrovarsi sempre un rtr.
Mia opinione: meglio raccimolare qualche soldino in più e comprare un buon buggy poi ognuno è libero di fare come meglio crede:wink:

Tipo0500703 02 aprile 20 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da haga41 (Messaggio 5186607)
Appunto cambiano i materiali e non è poco, ormai tutti i buggy hanno tutte le regolazioni possibili ma gli rtr sono fatti con materiali scarsi ( telaio, torre ammo..), magari non montano tutti i cvd ecc per non parlare del servo strezo scadente ( su buggy eco ) ed elettronica… A mio avviso con il tempo gli si va a spendere sopra soldi per ritrovarsi sempre un rtr.
Mia opinione: meglio raccimolare qualche soldino in più e comprare un buon buggy poi ognuno è libero di fare come meglio crede:wink:

io personalmente ho una jq black edition a scoppio (un kit), ma un mio amico ha la sworkz apollo ed io ci ho messo le mani molto spesso, e ti posso assicurare che è di qualità.
la combo è hobbywing, tutte le plastiche sono ottime, gli ammo sono quelli del kit e ha i cvd su tutte le ruote.
l'unica pecca secondo me è il servo sterzo e la radio, che per carità funziona, ma non è il massimo.

io ti dico, per esperienza personale che è davvero un ottimo modello

cris81 03 aprile 20 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da andreadido90 (Messaggio 5186223)
Ciao a tutti, riprendo il modellismo lasciato 5 anni fa quando facevo pista 1/10 a scoppio.
Vorrei riprendere in maniera diametralmente opposta (1/8 buggy elettrico).
Ho visto la bmt 801 RTR, considerando la spesa di circa 400 euro e considerata per me la facile reperibilità di ricambi, come la vedete come modello per iniziare a fare qualche giro in pista e magari qualche garetta?
Grazie


Ciao ne possiedo 3 di bmt801/hobao vs personalmente te la consiglio ottimo modello

micheFBRIpeak 03 aprile 20 08:20

Ciao,
Sono anni che non scrivo sul forum, ma ho continuato a leggere...
Do pochi giorni, sono felice possessore di una BMT 801 E, ho preso la versione rtr, con esc da 100a/650a made by hobbywing...

Il modello è veramente fatto bene, rispetto alla hobao hyper vse (che è lo stesso modello al 99%) variano alcuni particolari, come la torretta ammortizzatori posteriore che è di 4mm sulla BMT, mentre è da 3mm sulla hobao.
I materiali sono ottimi, da la sensazione di essere "massiccia", tutte le viti sono M3 ed M4, motor mount imponente, plastiche ben caricate.
Come optional ho preso solo gli omocinetici posteriori, il resto è stock della versione rtr.

L ho smontata tutta ed ho rifatto gli olii e le geometrie, nel weekend farò i cablaggi e sarà pronta (mancheranno delle gomme serie, che prenderò quando potremo finalmente uscire di nuovo con normalità, spero presto).

Io la userò in pista, niente bushing, faccio pista off da più di 10 anni ed ho avuto molte molte Buggy e fatto diverse gare.

Questo è per dire che i miei giudizi su questa BMT (al mento solo costruttivi), si basano sull esperienza avuta con diverse Buggy 1/8 bls.
Ho avuto caster fusion, associated rc8, associated rc8. 2, sworkz s350 be1, trl 8ight 3.0, tekno eb48. 3, associated rc8b3, tekno eb48.4, Hb e817, serpent srx8e e adesso, dopo 6 mesi di inattività ho deciso di provare questa nuova sfida...

Vi terrò aggiornati man mano che andrò avanti con assemblaggio e setup.

Stiamo in casa, buona giornata a tutti.

andreadido90 03 aprile 20 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da micheFBRIpeak (Messaggio 5186645)
Ciao,
Sono anni che non scrivo sul forum, ma ho continuato a leggere...
Do pochi giorni, sono felice possessore di una BMT 801 E, ho preso la versione rtr, con esc da 100a/650a made by hobbywing...

Il modello è veramente fatto bene, rispetto alla hobao hyper vse (che è lo stesso modello al 99%) variano alcuni particolari, come la torretta ammortizzatori posteriore che è di 4mm sulla BMT, mentre è da 3mm sulla hobao.
I materiali sono ottimi, da la sensazione di essere "massiccia", tutte le viti sono M3 ed M4, motor mount imponente, plastiche ben caricate.
Come optional ho preso solo gli omocinetici posteriori, il resto è stock della versione rtr.

L ho smontata tutta ed ho rifatto gli olii e le geometrie, nel weekend farò i cablaggi e sarà pronta (mancheranno delle gomme serie, che prenderò quando potremo finalmente uscire di nuovo con normalità, spero presto).

Io la userò in pista, niente bushing, faccio pista off da più di 10 anni ed ho avuto molte molte Buggy e fatto diverse gare.

Questo è per dire che i miei giudizi su questa BMT (al mento solo costruttivi), si basano sull esperienza avuta con diverse Buggy 1/8 bls.
Ho avuto caster fusion, associated rc8, associated rc8. 2, sworkz s350 be1, trl 8ight 3.0, tekno eb48. 3, associated rc8b3, tekno eb48.4, Hb e817, serpent srx8e e adesso, dopo 6 mesi di inattività ho deciso di provare questa nuova sfida...

Vi terrò aggiornati man mano che andrò avanti con assemblaggio e setup.

Stiamo in casa, buona giornata a tutti.

Ciao grazie del parere fornito circostanziato e costruttivo. Lo terrò presente, vi terrò aggiornati.

micheFBRIpeak 03 aprile 20 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da micheFBRIpeak (Messaggio 5186645)

Come optional ho preso solo gli omocinetici posteriori, il resto è stock della versione rtr.

l'unico altro dubbio che ho, riguarda le piastrine che tengono i perni dei braccetti, in quanto quella posteriore del diff anteriore e quella anteriore del diff posteriore sono in plastica e avevo pensato di prendere quelle optional in alluminio che costano meno di una ventina di euro ciascuno...

ma poi ho detto "prima testiamo queste e poi vediamo..." quindi ho solo preso un set di ricambio delle due piastrine in plastica per 5€, giusto per non rimanere a piedi in caso di rottura...

ps.
come BMT/HOBAO anche altri RTR più "prestigiosi" - vedi Apollo - sono soliti montare queste due piastrine in plastica ed, in qualche caso, anche modelli in kit...

Tipo0500703 03 aprile 20 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da micheFBRIpeak (Messaggio 5186694)
l'unico altro dubbio che ho, riguarda le piastrine che tengono i perni dei braccetti, in quanto quella posteriore del diff anteriore e quella anteriore del diff posteriore sono in plastica e avevo pensato di prendere quelle optional in alluminio che costano meno di una ventina di euro ciascuno...

ma poi ho detto "prima testiamo queste e poi vediamo..." quindi ho solo preso un set di ricambio delle due piastrine in plastica per 5€, giusto per non rimanere a piedi in caso di rottura...

ps.
come BMT/HOBAO anche altri RTR più "prestigiosi" - vedi Apollo - sono soliti montare queste due piastrine in plastica ed, in qualche caso, anche modelli in kit...

la apollo ha entrambe le piastrine posteriori in alluminio se non ricordo male, la A in alluminio ma la B i plastica, ma si può sempre prendere quella del kit

micheFBRIpeak 03 aprile 20 17:54

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5186714)
la apollo ha entrambe le piastrine posteriori in alluminio se non ricordo male, la A in alluminio ma la B i plastica, ma si può sempre prendere quella del kit

le posteriori dietro sono in plastica......ma come dicevo per la BMT/HOBAO, prima di essere sicuro che sia penalizzante e che si rompano subito, fatemi almeno provarla in pista ...

Anche sulla prima SWORKZ da competizione S350 BE1 erano in plastica, ma non mi si è mai rotta in tante gare che ci ho fatto

alexxandro 03 aprile 20 18:10

io ho ancora in cassetta l anteriore in ergal della mbx7 spezzata. Se picchi duro (e a volte nemmeno sembra cosi duro) rompi tutto. A quel punto meglio averne in plastica, con scorta a basso prezzo, che non averne perchè "tanto non la romperò mai" e finire di giocare in attesa del pezzo nuovo ( e caro). :lol:

estee 03 aprile 20 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da micheFBRIpeak (Messaggio 5186645)
Ciao,
Sono anni che non scrivo sul forum, ma ho continuato a leggere...
Do pochi giorni, sono felice possessore di una BMT 801 E, ho preso la versione rtr, con esc da 100a/650a made by hobbywing...

Il modello è veramente fatto bene, rispetto alla hobao hyper vse (che è lo stesso modello al 99%) variano alcuni particolari, come la torretta ammortizzatori posteriore che è di 4mm sulla BMT, mentre è da 3mm sulla hobao.
I materiali sono ottimi, da la sensazione di essere "massiccia", tutte le viti sono M3 ed M4, motor mount imponente, plastiche ben caricate.
Come optional ho preso solo gli omocinetici posteriori, il resto è stock della versione rtr.

L ho smontata tutta ed ho rifatto gli olii e le geometrie, nel weekend farò i cablaggi e sarà pronta (mancheranno delle gomme serie, che prenderò quando potremo finalmente uscire di nuovo con normalità, spero presto).

Io la userò in pista, niente bushing, faccio pista off da più di 10 anni ed ho avuto molte molte Buggy e fatto diverse gare.

Questo è per dire che i miei giudizi su questa BMT (al mento solo costruttivi), si basano sull esperienza avuta con diverse Buggy 1/8 bls.
Ho avuto caster fusion, associated rc8, associated rc8. 2, sworkz s350 be1, trl 8ight 3.0, tekno eb48. 3, associated rc8b3, tekno eb48.4, Hb e817, serpent srx8e e adesso, dopo 6 mesi di inattività ho deciso di provare questa nuova sfida...

Vi terrò aggiornati man mano che andrò avanti con assemblaggio e setup.

Stiamo in casa, buona giornata a tutti.

ciao,memore della mitica bmt 891a scoppio pista(bei tempi)la stavo guardando anche io,la rtr a 399 non mi sembra male,e sembra anche ben fatta,inoltre i ricambi non costano moltissimo,avendo gia'una losi 3.0 pensavo di prenderla per assettarla da rally,pero'avendo anche dell'elettronica che mi avanza pensavo alla versione kit,non riesco a trovare le eventuali migliorie del kit rispetto alla rtr,per caso tu sai in cosa si differenziano?grazie

cris81 03 aprile 20 22:29

4 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da estee (Messaggio 5186768)
ciao,memore della mitica bmt 891a scoppio pista(bei tempi)la stavo guardando anche io,la rtr a 399 non mi sembra male,e sembra anche ben fatta,inoltre i ricambi non costano moltissimo,avendo gia'una losi 3.0 pensavo di prenderla per assettarla da rally,pero'avendo anche dell'elettronica che mi avanza pensavo alla versione kit,non riesco a trovare le eventuali migliorie del kit rispetto alla rtr,per caso tu sai in cosa si differenziano?grazie

Ciao la versione kit cambia:
telaio alleggerito
cva omocinetici
rinfozo in carbonio braccietti ant post
piasta centrale in carbono
piastra supporti bracci tutte in ergal
barilotti posteriori ergal
Piastra supporto bracci anteriore superiore in ergal
se non sbaglio anche tutta la viteria
allego qualche foto della mia

estee 03 aprile 20 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da cris81 (Messaggio 5186787)
Ciao la versione kit cambia:
telaio alleggerito
cva omocinetici
rinfozo in carbonio braccietti ant post
piasta centrale in carbono
piastra supporti bracci tutte in ergal
barilotti posteriori ergal
Piastra supporto bracci anteriore superiore in ergal
se non sbaglio anche tutta la viteria
allego qualche foto della mia

grazie,come ti trovi con il modello?rispetto ad altri kit?(se hai avuto esperienze)tipo guidabilita'e soprattutto robustezza?visto che la userei da rally e per fare bashing(per risparmiare la losi per la pista)

cris81 03 aprile 20 23:00

macchina davvero robusta io la uso solo in pista off
mi trovo davvero bene prima avevo le Kyosho tki3 kit

estee 03 aprile 20 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da cris81 (Messaggio 5186793)
macchina davvero robusta io la uso solo in pista off
mi trovo davvero bene prima avevo le Kyosho tki3 kit

grazie mille per aver condiviso la tua esperienza,credo che tra sabato e domenica clicchero'su compra:D,la rtr mi tenta per l'ottimo rapporto qualita'prezzo,ma visto il periodo di quarantena opterei per il kit,almeno mi diverto a montarla:D,vabbe'ho tempo di riflettere.

micheFBRIpeak 05 aprile 20 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da cris81 (Messaggio 5186793)
macchina davvero robusta io la uso solo in pista off
mi trovo davvero bene prima avevo le Kyosho tki3 kit

Dato che non ho trovato in giro un setup di partenza, potresti scrivere qua il tuo, visto che ci sei già stato in pista con la bmt?

Io ho appena finito di prepararla ed ho fatto un setup abbastanza classico (olii 7k/5k/1k, camber - 1ant _2post, altezza da terra 27mm/29mm, olii ammo 35wt losi, drop 106-120, ammo dietro abbastanza inclinati, piuttosto verticali davanti), ma magari dal tuo ci sono altri spunti interessanti......

Poi sarà che queste giornate in isolamento sono davvero lunghe..... E non si sa spesso cosa fare.... Grazie in anticipo, buona domenica a tutti

cris81 05 aprile 20 19:56

5 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da micheFBRIpeak (Messaggio 5187050)
Dato che non ho trovato in giro un setup di partenza, potresti scrivere qua il tuo, visto che ci sei già stato in pista con la bmt?

Io ho appena finito di prepararla ed ho fatto un setup abbastanza classico (olii 7k/5k/1k, camber - 1ant _2post, altezza da terra 27mm/29mm, olii ammo 35wt losi, drop 106-120, ammo dietro abbastanza inclinati, piuttosto verticali davanti), ma magari dal tuo ci sono altri spunti interessanti......

Poi sarà che queste giornate in isolamento sono davvero lunghe..... E non si sa spesso cosa fare.... Grazie in anticipo, buona domenica a tutti


ciao scusa il ritardo
olio diff io uso ant 5000-7000-2000
ammo ant 550 post 450
barre ant molle post tirata
Attacco ant ammo torretta 1 foro basso foro interno braccietto foro interno
Attacco post ammo foro sopra foro interno braccietto foro interno

micheFBRIpeak 05 aprile 20 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da cris81 (Messaggio 5187102)
ciao scusa il ritardo
olio diff io uso ant 5000-7000-2000
ammo ant 550 post 450
barre ant molle post tirata
Attacco ant ammo torretta 1 foro basso foro interno braccietto foro interno
Attacco post ammo foro sopra foro interno braccietto foro interno

Grazie mille, appena potrò (e potremo tutti noi, speriamo presto), la proverò in pista e vi farò sapere...

Stiamo in casa, buona serata a tutti i modellisti


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