BMT 801 RTR eP Ciao a tutti, riprendo il modellismo lasciato 5 anni fa quando facevo pista 1/10 a scoppio. Vorrei riprendere in maniera diametralmente opposta (1/8 buggy elettrico). Ho visto la bmt 801 RTR, considerando la spesa di circa 400 euro e considerata per me la facile reperibilità di ricambi, come la vedete come modello per iniziare a fare qualche giro in pista e magari qualche garetta? Grazie |
Ciao, piccolo consiglio, vai su un buon usato, magari un telaio Mugen Mbx7r o se vuoi spendere qualcosa in più Mbx8 (ultimo modello), combo Hobbywing ed hai una macchina che ti diverti alla grande in pista, ancora competitiva se fai qualche garetta, i ricambi reperibilissimi ad un ottimo prezzo.:wink: |
Ciao, grazie della dritta. In realtà negli anni passati mi sono sempre diretto verso l'usato ex top di gamma, e ovviamente ha i suoi pro. Come contro mi sono ritrovato spesso con modelli pieni di difetti di meccanica che mi costringevano a spenderci molti soldi (differenziali andati, cuscinetti da sostituire, omocinetici con eccessivo gioco ecc). Per questi motivi e avendo qualche soldo in più da spendere, mi sono diretto verso il nuovo, resta il fatto che se avete qualche inserzione da consigliarmi valuto tutto :D. |
Citazione:
se devi prendere qualcosa di nuovo rtr prendi la sworkz apollo, è una rtr basta su una macchina da pista, e man mano che la usi puoi montare i pezzi del kit per avere più libertà nel setup. |
Ciao, visto anche quella, al netto del costo mediamente più alto (80€ circa) non vedo miglioramenti rispetto alla BMT in termini di materiali e geometrie, sai dirmi per caso dove differisce? Con la sworkz apollo poi ho visto non è semplicissimo approvvigionarsi di ricambi. Anche qui se avete siti dove rifornirsi ogni consiglio è ben accetto :D |
Citazione:
poi la differenza sta nel fatto che la hobao (la bmt) non è proprio sviluppata per la pista, l'unico pilota che avevano fino a poco tempo fa era Max Hesse che, ironicamente, ora sta con la sworkz. |
Cercata un po online ma non si trova disponibile da nessuna parte. Mi sa che vado di BMT e amen. grazie dei consigli, vi farò sapere! |
visto che sei già scafato ti consiglio anche io di andare verso sworkz o usati.Se sull'asfalto hanno molto da dire, la Bmt non ha tutta sta gran tradizione fuoristradistica...almeno non recente diciamo... |
Citazione:
non è una bmt, è una hobao:icon_rofl |
Appunto :D |
Ma prendi un bel usato altro che rtr, Sworkz o altri marchi che poi ci vai a spendere su soldi per renderle come quelle in kit… Con pazienza guarda i mercatini, fai domande mirate sulla meccanica e chiedi foto al venditore ma almeno compri una macchina da competizione e non cagate:wink::wink: |
Mah a me non sembrava male poi se mi dite così magari aspetto un po. Quello che ho trovato al momento sui mercatini sono modelli semi recenti (mbx7r e simili) a cifre importanti (500e circa) purtroppo non so ma queste cifre su un usato non mi va di spendere. |
Citazione:
guarda che la apollo è basata su un kit serio, tutta la geometrie è uguale, cambiano i materiali |
Appunto cambiano i materiali e non è poco, ormai tutti i buggy hanno tutte le regolazioni possibili ma gli rtr sono fatti con materiali scarsi ( telaio, torre ammo..), magari non montano tutti i cvd ecc per non parlare del servo strezo scadente ( su buggy eco ) ed elettronica… A mio avviso con il tempo gli si va a spendere sopra soldi per ritrovarsi sempre un rtr. Mia opinione: meglio raccimolare qualche soldino in più e comprare un buon buggy poi ognuno è libero di fare come meglio crede:wink: |
Citazione:
la combo è hobbywing, tutte le plastiche sono ottime, gli ammo sono quelli del kit e ha i cvd su tutte le ruote. l'unica pecca secondo me è il servo sterzo e la radio, che per carità funziona, ma non è il massimo. io ti dico, per esperienza personale che è davvero un ottimo modello |
Citazione:
Ciao ne possiedo 3 di bmt801/hobao vs personalmente te la consiglio ottimo modello |
Ciao, Sono anni che non scrivo sul forum, ma ho continuato a leggere... Do pochi giorni, sono felice possessore di una BMT 801 E, ho preso la versione rtr, con esc da 100a/650a made by hobbywing... Il modello è veramente fatto bene, rispetto alla hobao hyper vse (che è lo stesso modello al 99%) variano alcuni particolari, come la torretta ammortizzatori posteriore che è di 4mm sulla BMT, mentre è da 3mm sulla hobao. I materiali sono ottimi, da la sensazione di essere "massiccia", tutte le viti sono M3 ed M4, motor mount imponente, plastiche ben caricate. Come optional ho preso solo gli omocinetici posteriori, il resto è stock della versione rtr. L ho smontata tutta ed ho rifatto gli olii e le geometrie, nel weekend farò i cablaggi e sarà pronta (mancheranno delle gomme serie, che prenderò quando potremo finalmente uscire di nuovo con normalità, spero presto). Io la userò in pista, niente bushing, faccio pista off da più di 10 anni ed ho avuto molte molte Buggy e fatto diverse gare. Questo è per dire che i miei giudizi su questa BMT (al mento solo costruttivi), si basano sull esperienza avuta con diverse Buggy 1/8 bls. Ho avuto caster fusion, associated rc8, associated rc8. 2, sworkz s350 be1, trl 8ight 3.0, tekno eb48. 3, associated rc8b3, tekno eb48.4, Hb e817, serpent srx8e e adesso, dopo 6 mesi di inattività ho deciso di provare questa nuova sfida... Vi terrò aggiornati man mano che andrò avanti con assemblaggio e setup. Stiamo in casa, buona giornata a tutti. |
Citazione:
|
Citazione:
ma poi ho detto "prima testiamo queste e poi vediamo..." quindi ho solo preso un set di ricambio delle due piastrine in plastica per 5€, giusto per non rimanere a piedi in caso di rottura... ps. come BMT/HOBAO anche altri RTR più "prestigiosi" - vedi Apollo - sono soliti montare queste due piastrine in plastica ed, in qualche caso, anche modelli in kit... |
Citazione:
|
2 Allegato/i Citazione:
Anche sulla prima SWORKZ da competizione S350 BE1 erano in plastica, ma non mi si è mai rotta in tante gare che ci ho fatto |
io ho ancora in cassetta l anteriore in ergal della mbx7 spezzata. Se picchi duro (e a volte nemmeno sembra cosi duro) rompi tutto. A quel punto meglio averne in plastica, con scorta a basso prezzo, che non averne perchè "tanto non la romperò mai" e finire di giocare in attesa del pezzo nuovo ( e caro). :lol: |
Citazione:
|
4 Allegato/i Citazione:
telaio alleggerito cva omocinetici rinfozo in carbonio braccietti ant post piasta centrale in carbono piastra supporti bracci tutte in ergal barilotti posteriori ergal Piastra supporto bracci anteriore superiore in ergal se non sbaglio anche tutta la viteria allego qualche foto della mia |
Citazione:
|
macchina davvero robusta io la uso solo in pista off mi trovo davvero bene prima avevo le Kyosho tki3 kit |
Citazione:
|
Citazione:
Io ho appena finito di prepararla ed ho fatto un setup abbastanza classico (olii 7k/5k/1k, camber - 1ant _2post, altezza da terra 27mm/29mm, olii ammo 35wt losi, drop 106-120, ammo dietro abbastanza inclinati, piuttosto verticali davanti), ma magari dal tuo ci sono altri spunti interessanti...... Poi sarà che queste giornate in isolamento sono davvero lunghe..... E non si sa spesso cosa fare.... Grazie in anticipo, buona domenica a tutti |
5 Allegato/i Citazione:
ciao scusa il ritardo olio diff io uso ant 5000-7000-2000 ammo ant 550 post 450 barre ant molle post tirata Attacco ant ammo torretta 1 foro basso foro interno braccietto foro interno Attacco post ammo foro sopra foro interno braccietto foro interno |
Citazione:
Stiamo in casa, buona serata a tutti i modellisti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002