BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   BMT 801 RTR eP (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/383725-bmt-801-rtr-ep.html)

andreadido90 01 aprile 20 14:29

BMT 801 RTR eP
 
Ciao a tutti, riprendo il modellismo lasciato 5 anni fa quando facevo pista 1/10 a scoppio.
Vorrei riprendere in maniera diametralmente opposta (1/8 buggy elettrico).
Ho visto la bmt 801 RTR, considerando la spesa di circa 400 euro e considerata per me la facile reperibilità di ricambi, come la vedete come modello per iniziare a fare qualche giro in pista e magari qualche garetta?
Grazie

haga41 01 aprile 20 14:34

Ciao, piccolo consiglio, vai su un buon usato, magari un telaio Mugen Mbx7r o se vuoi spendere qualcosa in più Mbx8 (ultimo modello), combo Hobbywing ed hai una macchina che ti diverti alla grande in pista, ancora competitiva se fai qualche garetta, i ricambi reperibilissimi ad un ottimo prezzo.:wink:

andreadido90 01 aprile 20 14:48

Ciao, grazie della dritta.
In realtà negli anni passati mi sono sempre diretto verso l'usato ex top di gamma, e ovviamente ha i suoi pro. Come contro mi sono ritrovato spesso con modelli pieni di difetti di meccanica che mi costringevano a spenderci molti soldi (differenziali andati, cuscinetti da sostituire, omocinetici con eccessivo gioco ecc).
Per questi motivi e avendo qualche soldo in più da spendere, mi sono diretto verso il nuovo, resta il fatto che se avete qualche inserzione da consigliarmi valuto tutto :D.

Tipo0500703 01 aprile 20 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da andreadido90 (Messaggio 5186227)
Ciao, grazie della dritta.
In realtà negli anni passati mi sono sempre diretto verso l'usato ex top di gamma, e ovviamente ha i suoi pro. Come contro mi sono ritrovato spesso con modelli pieni di difetti di meccanica che mi costringevano a spenderci molti soldi (differenziali andati, cuscinetti da sostituire, omocinetici con eccessivo gioco ecc).
Per questi motivi e avendo qualche soldo in più da spendere, mi sono diretto verso il nuovo, resta il fatto che se avete qualche inserzione da consigliarmi valuto tutto :D.


se devi prendere qualcosa di nuovo rtr prendi la sworkz apollo, è una rtr basta su una macchina da pista, e man mano che la usi puoi montare i pezzi del kit per avere più libertà nel setup.

andreadido90 01 aprile 20 18:47

Ciao,
visto anche quella, al netto del costo mediamente più alto (80€ circa) non vedo miglioramenti rispetto alla BMT in termini di materiali e geometrie, sai dirmi per caso dove differisce?
Con la sworkz apollo poi ho visto non è semplicissimo approvvigionarsi di ricambi.
Anche qui se avete siti dove rifornirsi ogni consiglio è ben accetto :D

Tipo0500703 01 aprile 20 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da andreadido90 (Messaggio 5186294)
Ciao,
visto anche quella, al netto del costo mediamente più alto (80€ circa) non vedo miglioramenti rispetto alla BMT in termini di materiali e geometrie, sai dirmi per caso dove differisce?
Con la sworkz apollo poi ho visto non è semplicissimo approvvigionarsi di ricambi.
Anche qui se avete siti dove rifornirsi ogni consiglio è ben accetto :D

electronic dreams è l'importatore, lui ha tutto in teoria.

poi la differenza sta nel fatto che la hobao (la bmt) non è proprio sviluppata per la pista, l'unico pilota che avevano fino a poco tempo fa era Max Hesse che, ironicamente, ora sta con la sworkz.

andreadido90 01 aprile 20 20:38

Cercata un po online ma non si trova disponibile da nessuna parte.
Mi sa che vado di BMT e amen.
grazie dei consigli, vi farò sapere!

Nicola u-control 01 aprile 20 22:54

visto che sei già scafato ti consiglio anche io di andare verso sworkz o usati.Se sull'asfalto hanno molto da dire, la Bmt non ha tutta sta gran tradizione fuoristradistica...almeno non recente diciamo...

Tipo0500703 02 aprile 20 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5186363)
visto che sei già scafato ti consiglio anche io di andare verso sworkz o usati.Se sull'asfalto hanno molto da dire, la Bmt non ha tutta sta gran tradizione fuoristradistica...almeno non recente diciamo...


non è una bmt, è una hobao:icon_rofl

Nicola u-control 02 aprile 20 14:15

Appunto :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002