Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 17, 07:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Tekno EB 48.4 vs Hot Bodies E817

Ragazzi quale secondo voi è la migliore tra le due: Tekno EB 48.4 / Hot Bodies E817? Pregi e difetti di chi le ha provate
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 17, 10:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Vorrei risponderti ma non ho nessuna delle due. Da quello che vedo in pista la HB inserisce molto bene ma la vedo molto nervosa al posteriore. Potrebbe anche essere una questione di assetto ma non essendo mia non ti saprei dire. Ho due kyosho e vorrei venderne una per provare a comprare una tekno ma, nelle vendite non sono per niente fortunato!!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 17, 10:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Vorrei risponderti ma non ho nessuna delle due. Da quello che vedo in pista la HB inserisce molto bene ma la vedo molto nervosa al posteriore. Potrebbe anche essere una questione di assetto ma non essendo mia non ti saprei dire. Ho due kyosho e vorrei venderne una per provare a comprare una tekno ma, nelle vendite non sono per niente fortunato!!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

ciao ! ho avuto anch'io la sensazione che la HB E817 ha il posteriore nervoso.... la TEKNO EB48.4 mi sembra più stabile. Sai dove si può trovare a buon prezzo ?
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 17, 10:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
ho notato che la nuova SERPENT SRX8-E come disegno mi sembra molto simile alla tekno eb48.4 (cioè .... = fotocopia...) , forse è perchè quello della tekno è uno sche che funziona ? qualcuno ha mai visto girare la serpent ?
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 17, 10:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
È il contrario. Sono 2 mezzi veramente estremi,ma bisogna anche avere un buon manico per saperle sfruttare a pieno.
Ivan qui dentro è il pilota senza ombra di dubbio più forte che c'è,questo vuol dire che gira assieme ai top con la sua hb.
Dice che è ben più veloce di kyosho ,ma bisogna anche riuscirci a portarla a quel limite.
Facendo provare ad un ufficiale tekno la sua hb ,abbiamo visto che la hb sulla tekno ha dei vantaggi,cioè è incollata a terra nelle staccatone,la tekno ha un difetto che non è risolvibile,si scompone se si osa in staccata.
Inoltre è meno nervosa di tekno.
La tekno è agilissima,in alcuni tratti misti è imprendibile,ha un agilità forse imbattibile,salta come una piuma,ma è più difficile da portare al limite rispetto ad hb.

La hot bodies si dice che come elettrica, sia ad oggi il mezzo più performante che ci sia.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 17, 18:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
avendo la 817 posso dire che di scatola il posteriore si perde facilmente, ma mettendoci un minimo mano diventa un vantaggio, lo perde sì ma dove conviene perderlo, cioè in entrata, ma quando si da gas si pianta e via. tutto si traduce in una macchina molto veloce in curva sopratutto nei tornantini. per quanto mi riguarda è la macchina più veloce sul giro che abbia mai avuto., forse anche perchè ha delle caratteristiche che si sposano al mio modo di entrare in curva.
la tekno l'ho provata un paio di settimane fa e devo dire che come pensavo mi piace, al primo impatto direi che la mia è meglio ma andrebbe provata di più perchè quelle provette fatte con la macchina di un altro, con la radio di un altro per 5 o 6 giri ti danno sì l'impressione reale se con quella macchina ti troveresti o meno ma nulla più. comunque, cambiassi macchina andrei ti tekno ora come ora
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 17, 22:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Per via del prezzo?? Perché a parte gli ammortizzatori e i materiali mi sembrano identiche

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 19:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Per via del prezzo?? Perché a parte gli ammortizzatori e i materiali mi sembrano identiche

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
per il prezzo non saprei che differenza ci sia nella realtà, c'è da contattare i venditori e sentire le vere cifre, per i materiali direi che come robustezza siamo lì, come materiali secondo me nella scatola la hb è superiore, ci sono già tutti i piattelli di vari fori più altri da forare a piacimento, monta i 4 portafuselli,le C e salvaservo in ergal, carbonio ovunque, 2 supporti alettone di misure diverse, dadi ruota flangiati e altro che non ricordo, quello che su molte macchine è da prendere a parte qui è nel kit
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 17, 07:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
ok, ieri ho preso la hb, mi dovrebbe arrivare per venerdì perchè oggi spedisce.
Provengo da una tki4 con cui abbiamo avuto molti alti e bassi per via del posteriore non in grado di seguire bene l'anteriore che mi costringeva ad aprire con ritardo in curva.
Adesso voglio provare questa HB ma se Ivan potesse darmi un setup che tiene il posteriore a bada ringrazio sin da ora.
Un mio amico con la stessa macchina dice che nel manuale c'è un errore sulla lunghezza dei tiranti superiori. Mi dite la misura giusta?
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 17, 23:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Altra cosa.... Ma sulla hb si possono fare gli ammortizzatori ad emulsione?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
max17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hot Bodies D8 filipir Merc. Automodellismo e Moto 1 30 aprile 13 12:46
hot bodies d8 abberfu Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 22 novembre 11 23:45
hot bodies d8 abberfu Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 21 novembre 11 01:33
hot bodies tsIVANts Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 02 febbraio 09 12:25
hot bodies Dragonfly72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 21 agosto 06 10:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002