BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   rc italia (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/376007-rc-italia.html)

6630top 12 maggio 18 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5102777)
Il problema è che nel modellismo se compi una cineasta starai sempre a ripararla e alla fine abbandonarsi questo meraviglioso hobby

Proprio quello che dicevo...se vai a fare un gran premio con una Panda sicuramente la distruggi ma se ci devi andare a fare la spesa...

chetto1965 14 maggio 18 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5102777)
Il problema è che nel modellismo se compi una cineasta starai sempre a ripararla e alla fine abbandonarsi questo meraviglioso hobby

Non è detto, o meglio il problema secondo me è che spesso chi compra una cinesata poi vuole usarla come se fosse un modello più robusto da 1000 euro... quindi dopo due uscite si ritrova con il modello rotto.

Bisogna come sempre usare la testa, il detto "Hai quello per cui hai pagato" vale sempre...

Il modello cinese può andare benissimo per fare quello per cui vale... cioè giocarci tranquillo qualche volta senza esagerare nel chiedergli performance da modello da gara...

Anche lo spendere 1000-2000 euro non vuole dire non rompere mai... sul tubo si vedono persone che con modelli del genere fanno cose assurde e poi si lamentano che si sono rotti...

Saluti
Andrea

ancelot 14 maggio 18 14:11

Il problema secondo me è un altro, a me sta bene sia chi compra un modello cinese sia un modello top.
Il fatto è che io commerciante che me lo vende deve essere onesto e dirmi questo é cinese e vale poco quindi puoi farci questo e quello, mentre questo è un kit da gara e puoi farci quello e quell'altro.

Il problema nasce quando un negoziante mi vende una cineseria descrivendomelo come fosse un kit da gara e così non è. Quindi uno si fida del negoziante e poi si incazza se lq roba si rompe!!!!

Io gioco in pista con un arrma typhon, chi me l'ha venduta è stato onesto a dirmi i suoi pregi, difetti, qualità e limiti...

Uno alle prime armi si fida del Negoziante...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Tipo0500703 14 maggio 18 14:14

Esatto.

Potete dire quello che vi pare in sua difesa ma il problema è questo.

Se io ho un pezzo di plastica dorato non posso dire che è un lingotto d'oro, sennò i cechi ci credono.

ancelot 14 maggio 18 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5103073)
Esatto.

Potete dire quello che vi pare in sua difesa ma il problema è questo.

Se io ho un pezzo di plastica dorato non posso dire che è un lingotto d'oro, sennò i cechi ci credono.

Effettivamente il topic nacque per questo motivo, valutare se le recensioni fatte corrispondessero al vero...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Tipo0500703 14 maggio 18 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da ancelot (Messaggio 5103079)
Effettivamente il topic nacque per questo motivo, valutare se le recensioni fatte corrispondessero al vero...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Mi va bene che un negozio sia pubblicizzato, ma se fai televendite non le chiami recensioni.

Prendi per esempio Amain hobby, sono serissimi e non hanno mai parlato di recensioni o altro, mostrano e confrontano i loro prodotti, basta

fcava 15 maggio 18 09:19

Ci sono anche un paio di altri recensori che ho visto proporre prodotti entusiastici ma che in realtà sono un po' fascia bassa. Ma anche sui giornali... Ricordo una recensione di una ts4n con "sound sportivo ed esaltante" (o qualcosa del genere) con la lattina di serie... Ma anche lì, non puoi scrivere dei veri difetti se no non ti passano più i modelli da provare

alexxandro 15 maggio 18 11:14

Comunque, dal punto di vista etico, è meno criticabile un negoziante che propone un prodotto (è pubblicità) e comunque risponde di quello che ha venduto, di tante "recensioni" prezzolate che si trovano sul tubo e sui forum. Non me la sento di condannare persone che mettono la faccia e che rispondono del prodotto venduto. Molto più odiosi quelli che esaltano un prodotto perchè omaggiati dal prodotto stesso.

fcava 15 maggio 18 11:25

Ci sono sempre negozianti e negozianti. Ne conosco uno che venderebbe anche la madre. Il suo socio invece anni fa mi ha sconsigliato di buttare soldi per un differenziale a sfere sulla gt scoppio che usavo per divertimento

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Tipo0500703 15 maggio 18 11:38

A me va bene che pubblicizzi un prodotto, ma quel tipo di video non lo chiami recensione, lo chiami unboxing o overview.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002