Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 18, 11:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2018
Residenza: Pordenone
Messaggi: 31
Aiuuuutoooo

Buon giorno a tutti...
In sostanza dopo lunga analisi ho deciso di prendere una Truggy il problema nasce su quale prendere...non ho molta esperienza (anzi direi poca) ma ho isolato 4 marche e relativi modelli:
-1 Arrma Tallion 2018
-2 Sworkz S35-Te Kit
-3 Losi 8ight-TE 3.0
-4 Mungen Seiki MBX7TR ECO

In sincertia quella che mi piace di piu e la Sworkz ma non so davvero scegliere, anche se economicamente la Tallion e decisamente piu vantaggiosa.
Cosa dite voi?
Angus87y non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 13:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Angus87y Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti...
In sostanza dopo lunga analisi ho deciso di prendere una Truggy il problema nasce su quale prendere...non ho molta esperienza (anzi direi poca) ma ho isolato 4 marche e relativi modelli:
-1 Arrma Tallion 2018
-2 Sworkz S35-Te Kit
-3 Losi 8ight-TE 3.0
-4 Mungen Seiki MBX7TR ECO

In sincertia quella che mi piace di piu e la Sworkz ma non so davvero scegliere, anche se economicamente la Tallion e decisamente piu vantaggiosa.
Cosa dite voi?
Allora, riduci a 3 la scelta, escludi l'arrma, il resto sono tutti buoni.
Per parere personale, possessore da anni di sworkz, beh, la prima scelta la convergere sull'S35 T

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 13:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2018
Residenza: Pordenone
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Allora, riduci a 3 la scelta, escludi l'arrma, il resto sono tutti buoni.
Per parere personale, possessore da anni di sworkz, beh, la prima scelta la convergere sull'S35 T

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Io e te già ci conosciamo...E per coppa tua che prenderlo l Apollo hahahah
Angus87y non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 15:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Si ma il talion è rtr, ha tutto, mentre agli altri devi mettere l'elettronica.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 15:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2018
Residenza: Pordenone
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Si ma il talion è rtr, ha tutto, mentre agli altri devi mettere l'elettronica.
Si certo...però sono macchine di caratura diversa quindi posso anche accettare la spesa...ho visto anche il DEX8T DURANGO mooolto bello
Angus87y non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 16:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Per via di materiali è come paragonare 3 diamanti, ed un cubo di ferro dolce.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 16:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2018
Residenza: Pordenone
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Per via di materiali è come paragonare 3 diamanti, ed un cubo di ferro dolce.
Hahaha fantastico paragone...
Si è più o meno quello che penso anche io...
Angus87y non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 17:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Per via di materiali è come paragonare 3 diamanti, ed un cubo di ferro dolce.
Era alquanto scontato, Non c'è paragone.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 21:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Anche io concordo sul fatto che i modelli che hai elencato in kit sono decisamente superiori all' arrma talion..però c è da dire una cosa...dipende molto dall uso che farai del truggy..se vai in pista assolutamente prendi un modello serio in kit( anche se purtroppo i truggy in pista sono praticamente scomparsi)..se devi invece girare per i fatti tuoi (bashing) l arrma va benissimo..invece se vuoi fare bashing estremo tipo salti assurdi o sparate a 6s prendi un bel truggy usato datato con meccanica sovradimensionata( io ho un Hyper st pro per fare queste cose ma ce ne sono molti altri) lo converti elettrico e con una spesa simile al talion nuovo hai un carroarmato superiore come resistenza al truggy arrma..secondo me molto dipende da cosa vuoi fare..
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 23:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2018
Residenza: Pordenone
Messaggi: 31
Talking

Ti rispondo subito...allora l idea e avere un truggy da usare saltuariamente in pista off e divertirmi su una semipista che ho in un mio campo dietro casa (salti si ma nn impegnativa quanto la pista vera e propria) a questa che sarebbe quello che vorrei come riferimento mi piacerebbe affiancare la sworkz Apollo da assettare per asfalto (nn voglio una gt vera e propria) e portarmi dietro anche quando faccio le scampagnate in pista off.
Avevo valutato di prendere direttamente un kit buggy ma mi lascia perplesso l altezza da terra e quindi la.capacita di muoversi in situazioni irregolari come appunto il campo sopra citato.
Certo la spesa e grossa ma vorrei arrivare a questo obbiettivo possibilmente come primo step la truggy.
Qui quindi nasce la domanda su che modello andare, perché se anche togliamo la Tallion ne rimangono 3 alle quali (l ho scoperta oggi) aggiungere anche La DURANGO DEX 8T.
ora sono in possesso di una sabattini racing (originaria xrace mk5) in scala 1/5 che purtroppo già di suo era discutibile infatti si rompe con una certa facilità, ma ormai motore,servo e radiocomando iniziano a fare brutti scherzi...
Per il radio nn è un problema perché ho un taranis qx7 dell' elicottero che dovrebbe andare bene anche sulle auto invece servo e combo come minimo mi porterebbero fuori 200-300 euro per una macchina che proprio nn li vale e che anzi vista la tendenza a rompere la piastra di sostegno del differenziale anteriore e quindi a disancorare l intero sterzo il rischio di andare a compromettere servo e combo nuovi e altissimo.
A quel punto meglio prendere comunque l abbinata ma da mettere su una macchina che offre certe garanzie o in alternativa un RTR ma di buona fattura (Apollo).
E qui vorrei un parere proprio sui marchi e relativa fattura in quanto nn li conosco (come detto in presentazione avevo 10 anni fa una 777 e una gt entrambe kyosho).
Per ora sworkz ha un voto a favore
Ora avanti le votazioni ovviamente mi piacerebbe avere una motivazione valida alla base.
Grazie davvero a tutti per l aiuto a rientrare in questo mondo che vedo in serissima crisi.
P.S. nessuno della zona Pordenone?
Angus87y non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002