Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 16, 11:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2016
Residenza: cervia
Messaggi: 12
Ennesimo consiglio su monster..... :-)

Ciao a tutti, sono nuovissimo in questo campo.... nel mondo rc ho solo qualche esperienza con quadrirotori.... attualmente sto studiando un pò la "teoria" per poter poi cominciare senza fare troppe castronerie..... Stavo pensando di acquistare un monster con il solito problema di non spenderci una fortuna, ma anche di non prendere subito una "sola"..... sono rimasto su versioni RTR, perchè non sono proprio sicuro di riuscire ad assemblare un kit... diverso sarebbe partire su qualcosa già montato e studiarselo per bene e fare esperienza.... dopo molte ricerche ero orientato sui seguenti modelli:

1) LRP S10 Blast MT 2 RTR 2.4GHz - 1/10 4WD
2) INVICTUS 10MT RTR
3) Arrma Granite 2WD Bls Brushless 1/10 RTR
4) HORIZON ECX Ruckus Brushless 4WD 1:10 RTR (with AVC Technology)

Ho letto benissimo di tutti, ma da questa recensione (un pò datata) il Granite sembrerebbe fare al caso mio:

2WD RTR Monster Truck Shootout – Final Results!! « Big Squid RC – News, Reviews, Videos, and More!

Voi che ne dite?... Grazie per l'attenzione e spero di unirmi presto a voi....:-)
amarok74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 16, 12:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Io voto Granite. E' un ottimo mezzo, ottimo rapporto qualità/prezzo, molto resistente e facile da usare. Ti consiglio però la versione BLX: motore più performante, trasmissione in metallo, placche laterali in alluminio per rinforzare lo chassis e via dicendo (tutte cose che cmq puoi aggiungere un pò per volta anche se parti dal MEGA o BLS). In più è una piattaforma molto versatile, cambiando pochi pezzi lo puoi trasformare in uno stadium track o in un buggy. Anche la manutenzione è facile e i pezzi di ricambio nn costano una follia. Come avrai letto è stato "Basher of the year" per due volte consecutive, proprio per la sua resistenza e affidabilità. Noi abbiamo diversi mezzi dell'ARRMA (Vorteks, Raider, ADX) e ti posso dire che sono davvero tra i più divertenti e robusti che abbiamo nel nostro garage...e noi siamo dei pazzi fuoriosi che guidano le rc come se le avessimo rubate neh!!!;-)
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 16, 12:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2016
Residenza: cervia
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da cyrano2040 Visualizza messaggio
Io voto Granite. E' un ottimo mezzo, ottimo rapporto qualità/prezzo, molto resistente e facile da usare. Ti consiglio però la versione BLX: motore più performante, trasmissione in metallo, placche laterali in alluminio per rinforzare lo chassis e via dicendo (tutte cose che cmq puoi aggiungere un pò per volta anche se parti dal MEGA o BLS). In più è una piattaforma molto versatile, cambiando pochi pezzi lo puoi trasformare in uno stadium track o in un buggy. Anche la manutenzione è facile e i pezzi di ricambio nn costano una follia. Come avrai letto è stato "Basher of the year" per due volte consecutive, proprio per la sua resistenza e affidabilità. Noi abbiamo diversi mezzi dell'ARRMA (Vorteks, Raider, ADX) e ti posso dire che sono davvero tra i più divertenti e robusti che abbiamo nel nostro garage...e noi siamo dei pazzi fuoriosi che guidano le rc come se le avessimo rubate neh!!!;-)
GRAZIE della dritta! cercherò la BLX... non vedo l'ora di iniziare a cazzeggiare per campi.... :-)
amarok74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 16, 14:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2016
Residenza: cervia
Messaggi: 12
avrei trovato un prezzo che sembrerebbe molto interessante... € 300 spedito... si trova a meno su altri siti?

Ultima modifica di amarok74 : 24 aprile 16 alle ore 14:16
amarok74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 16, 18:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Si tratta della versione 2013 o 2015? Non che cambi molto neh, la versione nuova ha uno chassis composito (con le placche di alluminio per il BLX) mentre la versione 2013 è tutta alluminio anche per il MEGA e il BLS. A parte questo in realtà l'unica modifica sostanziale è che la versione 2015 ha lo scomparto batteria un filo più grande, per il resto sono identici, stessi pezzi di ricambio e tutto il resto. In ogni caso se è un BLX il prezzo mi sembra più che buono!!!;-)
Qui puoi confrontare le due versioni:

2015: ARRMA GRANITE BLX 1/10 Scale 2WD R/C Monster Truck - Designed Fast, Designed Tough

2013: ARRMA GRANITE BLX Radio Controlled Car - Designed Fast, Designed Tough

Per la cronaca noi abbiamo tutte versioni 2013, quindi nn ti posso fare un cronfonto diretto, ma cmq cambia davvero poco!!!
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 16, 19:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2016
Residenza: cervia
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da cyrano2040 Visualizza messaggio
Si tratta della versione 2013 o 2015? Non che cambi molto neh, la versione nuova ha uno chassis composito (con le placche di alluminio per il BLX) mentre la versione 2013 è tutta alluminio anche per il MEGA e il BLS. A parte questo in realtà l'unica modifica sostanziale è che la versione 2015 ha lo scomparto batteria un filo più grande, per il resto sono identici, stessi pezzi di ricambio e tutto il resto. In ogni caso se è un BLX il prezzo mi sembra più che buono!!!;-)
Qui puoi confrontare le due versioni:

2015: ARRMA GRANITE BLX 1/10 Scale 2WD R/C Monster Truck - Designed Fast, Designed Tough

2013: ARRMA GRANITE BLX Radio Controlled Car - Designed Fast, Designed Tough

Per la cronaca noi abbiamo tutte versioni 2013, quindi nn ti posso fare un cronfonto diretto, ma cmq cambia davvero poco!!!
Avevo trovato anche la vecchia ma poi ho preso la nuova... Su ebay da un tedesco... 296 euro spedizione tracciabile con dhl e ho pagato con paypal... Ottimi feedback... Speriamo bene..
amarok74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 16, 19:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Grande!!! Allora aspettiamo i feedback sul tuo nuovo acquisto!!!;-)
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 16, 20:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2016
Messaggi: 37
Mi passeresti il link di dove l'hai presa su ebay? grazie in anticipo
dipa91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 16, 23:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2016
Residenza: cervia
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da dipa91 Visualizza messaggio
Mi passeresti il link di dove l'hai presa su ebay? grazie in anticipo
il link è il seguente... ce n'è rimasta solo una e sei anche fortunato perchè vedo ora un coupon per pagare 10% in meno e cioè 270 euro spedito a casa.... fai presto se ti interessa.... :-)
ARRMA Granite BLX 2.4GHz RTR 1/10 2WD Brushless Monstertruck komplett AR102626 | eBay
amarok74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 16, 23:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
d'oh...piccolo il mondo: abbiamo comprato il nostro Vorteks da questo venditore!!!;-)
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ennesimo consiglio su FunJet Ultra dcaccount Aeromodellismo Volo Elettrico 42 02 marzo 12 23:31
(Ennesimo) Consiglio principiante TeoDaOlmo Elimodellismo Principianti 25 06 ottobre 11 13:24
ennesimo consiglio a gli aliantisti hurricane01 Aeromodellismo Alianti 11 02 luglio 10 23:32
ennesimo sondaggio sul miglior monster Luka95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 21 giugno 08 14:51
Ennesimo consiglio minimag pipino Aeromodellismo Principianti 32 27 gennaio 07 17:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002