| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2015
| aiuto!! combo brushlees
ciao a tutti volevo un consiglio su una combo da abbinare ad un bel monster 1/10 con motore brushed per ora. vorrei utilizzarlo con una 3s e vorrei che andasse veramente forte. ho pensato a questa combo dato che 45 amp dovrebbero bastare e quel motore non mi sembra male anche dal lato kv non so ditemi voi: 3650 4370KV 4P Sensorless Brushless Motore + 45A Brushless ESC per 1/10 RC Auto | eBay |
| |
| | #5 (permalink) Top |
|
dici che quella che ho linkato io non va bene? perchè? e poi volevo sapere se un motore brushed con una 4s mi potrebbe dare un po di prestazioni almeno per divertirmi perche ora con la nimh il mio monster 1:10 brushed fa cagare
|
| |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Prima di passare a combo brushless dalla dubbia qualità, ti consiglio di prendere una lipo 2s e provarla sul brushed. Di sicuro le prestazioni saranno nettamente migliori rispetto a quelle che hai ora con la nimh. Prova, nel caso non fossi soddisfatto, avresti già pronta la lipo per la combo brushless.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
| |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
|
Il problema è il regolatore, se è fatto per reggere massimo una 2S a 4S fa una fumata e manco parte. Stessa cosa il motore, se non regge certi voltaggi, puf.. C'entra poco quanto è grosso.. Poi ognuno con i propri soldi fa gli esperimenti che vuole per carità.. sono solo consigli..
|
| |
| | #8 (permalink) Top |
|
grazie intanto della risposta, oggi ho provato a fare una prova , ho provato a montare la batteria del mio trapano (14,4 v litium) e la macchina non dico che era veloce ma almeno aveva un po' di grinta e tutto sommato era divertente, ora mi chiedo se ha retto quella allora per logica dovrebbe reggere anche una 4s ? e, tra quella che ho messo io ed una 2s la 2s spingerebbe uguale oppure spinge di più? attendo risposte
|
| |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Hai la metà dei Volt, ovvio che spinge meno. In compenso non bruci l'elettronica dopo poco tempo.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
| |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
| Citazione:
Suppongo che le capacità di scarica di una batteria al litio da trapano siano di molto inferiori a quelle di una lipo da modellismo, ergo corrente erogata poca, quindi macchina non molto performante. È capace che ha retto per questo motivo. Comunque devi controllare il manuale, se c'è scritto che supporta le 4S regge, altrimenti ti sconsiglio di cimentarti in questo esperimento perché rischi davvero che duri poco. È matematico che non regge perché i componenti interni non sono dimensionati per sopportare tali correnti e voltaggi. Ci sono combo brushless, anche a prezzi umani che di potenza ne hanno da vendere! Vedrai dopo come impenna (se gli ingranaggi reggono)!!! | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |