Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 16, 17:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Consiglio acquisto mugen mbx 6/7 eco

Ciao a tutti.
Avevo una Losi 2.0 EU elettrificata, con combo 1900kv truckstar, ESC 120A HobbyKing, Lipo 4S 45C 4500mha.
Adesso vorrei passare a qualcosa di "superiore".
Avevo pensato alle mugen, in particolare le mbx6 eco oppure mbx7 eco.
In giro non trovo moltissime auto in vendita a riguardo mugen eco.
Trovo ogni tanto qualche mbx6 convertita.

volevo dei consigli/pareri su questo nuovo acquisto di auto usata, in particolare volevo sapere se ci sono differenze sostanziali ma in particolare tra le versioni non eco.
Grazie
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 16, 19:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Michele271991
 
Data registr.: 10-06-2015
Residenza: Mantova
Messaggi: 62
Ciao, mugen è sicuramente una buona marca ma se come dici tu vorresti passare a qualcosa di "superiore" dovresti guardare a modelli un po più recenti credo.
La mugen 6 penso sia piu o meno coetanea alla tua losi, la 7 è gia piu recente essendo il penultimo modello uscito..
Certo tutto dipende dall'uso che ne devi fare, se devi girarci cosi per divertimento va benissimo anche la tua, tanto i ricambi per la losi 2 sono ancora abbastanza reperibili, se al contrario devi fare gare la differenza si percepisce...
__________________
Losi 8ight 3.0e/Hobbywing Xerun 150a/Turnigy 1900kv/Futaba 4grs-Losi 22 2.0/ xerun 120a/quickrun 10.5T
Michele271991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 16, 22:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Michele271991 Visualizza messaggio
Ciao, mugen è sicuramente una buona marca ma se come dici tu vorresti passare a qualcosa di "superiore" dovresti guardare a modelli un po più recenti credo.
La mugen 6 penso sia piu o meno coetanea alla tua losi, la 7 è gia piu recente essendo il penultimo modello uscito..
Certo tutto dipende dall'uso che ne devi fare, se devi girarci cosi per divertimento va benissimo anche la tua, tanto i ricambi per la losi 2 sono ancora abbastanza reperibili, se al contrario devi fare gare la differenza si percepisce...
Ad oggi non ho mai fatto gare. Penso di farle in futuro. Gare dilettantistiche parlo, in quanto dalle mie parti non ci sono molti professionisti.
La Losi che avevo l'ho già venduta. Mi dava fastidio che per i ricambi o per le regolazioni. Trovo tutto per la 3.0 e 4.0
Per la 2.0 EU si trova molto, ma per le molle ad esempio ho avuto qualche difficoltà.

Per la mugen i ricambi come funzionano? La Losi 3.0 e la 4.0 hanno il codice TLR, mentre la 1.0 e la 2.0 hanno il codice LOSA.
Per le mugen come funziona? Si trovano i ricambi per la mbx6?
L'ultimo modello è la mbx7 m spec?

Grazie per il supporto ;)

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 16, 02:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
La 6 è un po' datata ma comunque valida, i ricambi sinceramente ad ora non so quanto siano reperibili, non credo ci siano troppi problemi (meglio controllare). Io ce l'ho avuta e andava abbastanza bene, l'unica cosa che non mi convinceva era l'ingresso in curva un po' troppo lento.. Sono passato alla 7R eco adesso e mi piace da matti. Entra forte, guidabilissima e sulle buche ci vola sopra.. Va guidata con un pochettino ha di precisione in più rispetto alla 6. A livello di robustezza sono entrambe muletti. Per quanto riguarda la 7 eco mi hanno detto che il difetto grosso erano le buche sulle quali saltellava, ma io non l'ho avuta. Ah, della 6 c'è da tenere conto di quegli stramaledetti cuscinetti mozzo ruota immensi che non durano NIENTE! Odiosi!
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 00:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fedexpi Visualizza messaggio
La 6 è un po' datata ma comunque valida, i ricambi sinceramente ad ora non so quanto siano reperibili, non credo ci siano troppi problemi (meglio controllare). Io ce l'ho avuta e andava abbastanza bene, l'unica cosa che non mi convinceva era l'ingresso in curva un po' troppo lento.. Sono passato alla 7R eco adesso e mi piace da matti. Entra forte, guidabilissima e sulle buche ci vola sopra.. Va guidata con un pochettino ha di precisione in più rispetto alla 6. A livello di robustezza sono entrambe muletti. Per quanto riguarda la 7 eco mi hanno detto che il difetto grosso erano le buche sulle quali saltellava, ma io non l'ho avuta. Ah, della 6 c'è da tenere conto di quegli stramaledetti cuscinetti mozzo ruota immensi che non durano NIENTE! Odiosi!
Quindi tu consigli la 7r eco?
Che differenza c'è tra la mbx 7r eco e la mbx 7 eco e la mbx 7 convertita?
Grazie
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 01:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da extrabrushless Visualizza messaggio
Quindi tu consigli la 7r eco?
Che differenza c'è tra la mbx 7r eco e la mbx 7 eco e la mbx 7 convertita?
Grazie
Dipende tutto dal budget che ti sei dato per il solo telaio. Ti consiglio la 7R perché so che va bene ed essendo l'ultimo modello i ricambi li troverai per un bel pezzo. La 7 convertita è il modello nitro convertito a brushless, sinceramente le differenze con la 7 eco non le conosco. La nitro se non erro hanno telai di qualche millimetro più corti (5 se non sbaglio), però questa info prendila con le pinze. La differenza sostanziale sta su come sono state convertite, hanno usato un kit tekno ad esempio? Hanno usato i pezzi della mugen 7eco? Generalmente tendo a preferire le versioni eco native.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 16, 00:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Capito.
Sto valutando una losi 3.0e quindi nativa elettrica.
Quanto potrebbe valere circa?
Grazie

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 21:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da extrabrushless Visualizza messaggio
Capito.
Sto valutando una losi 3.0e quindi nativa elettrica.
Quanto potrebbe valere circa?
Grazie

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Mah.. io per una in buone condizioni più di 250 - 270€ non la pagherei..da nuova alla fine non costava un'eresia e le macchine usate sono sempre un'incognita se non si conosce da chi si compra.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 07:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Considera che per svuotare i magazzini pa Losi 3.0e la vendevano se nn sbaglio a 300€ nuova..... Quindi usata nn la pagherei piu di 150€.... Se riuscissi a trovarla nuova in qualche negozio sarebbe perfetto a quel prezzo, ma temo nn l'abbia piu nessuno ormai..../


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 07:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Comunque anche la 6 eco va forte ancora.... Dovessi trovare anche quella usata facci un pensierino, non prenderei la 7 eco inquanto non è stato un gran miglioramento rispetto la 6, purtroppo di 7r eco usate se ne trovano poche usate......
Un ragazzo da noi con pa 6 eco in mezzo a tutte 7r eco va forte cone tutte le altre, questo per dirti quanto è valida ancora la 6 eco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen mbx 6-7 eco Loose87 Compro 4 07 ottobre 14 21:37
cerco mugen mbx 6 eco rayan Compro 0 06 febbraio 12 15:18
cerco mugen mbx 6 eco rayan Compro 1 23 gennaio 12 23:40
cerco mugen mbx 6 eco rayan Compro 5 23 gennaio 12 02:16
cerco mugen mbx 6 eco rayan Compro 0 19 gennaio 12 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002