BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   culatellomobile2.0 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/349811-culatellomobile2-0-a.html)

culatello 30 novembre 15 18:43

bene, intanto copio queste cose:P
dato che ci sono vorrei 2 informazioni se possibile.
sulla xray xb4 ,la corona in acciaio del diff ha per forza una boccola aggiuntiva o cmq un pezzo apparte da aggiungere giusto?
ho il pignone in acciaio e la corona del diff in plastica.
questa Composite Diff. Bevel Gear 35T - Kevlar Graphite - V2 - dmmodel.it

in cassetta come scorta ho anche questa Steel Differential Bevel Gear 35T - dmmodel.it

cosa caspita mi manca per usare la corona in acciaio ???

poi ,al tlr cup devo usare perforza i gommoni o posso mettere anche le gommine classiche??

i2701 30 novembre 15 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 4785434)
sulla xray xb4 ,la corona in acciaio del diff ha per forza una boccola aggiuntiva o cmq un pezzo apparte da aggiungere giusto?

in cassetta come scorta ho anche questa Steel Differential Bevel Gear 35T - dmmodel.it

poi ,al tlr cup devo usare perforza i gommoni o posso mettere anche le gommine classiche??

leggendo il regolamento solo i gommoni per l'anteriore 2wd

i2701 30 novembre 15 19:18

x Basaglia, anch'io domenica verrei a fare l'ultima a Lodi, speriamo di essere in numero sufficente per fare una batteria elettrica

culatello 30 novembre 15 19:31

ok allora da adesso prenderò solo le gommone, così imparo a guidare con quelle e non ci penso più e non cambio ogni volta .
e poi è molto molto più bella la macchinetta :wink:

cinghio 30 novembre 15 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 4785434)

Su quella in acciaio c'è una boccola x ridurre il foro se non ricordo male, ma è il foro del perno del bicchierino. Il pignone non c entra. Se accoppi pignone metallo a corona plastica a parte un usura più rapida della corona non dovresti avere problemi, sempre che le dentature siano uguali. .. mi sembra di si. Non sottovalutare il consumo. ... già quando sono plastica plastica non durano tanto. .. è uno dei difetti della xb4. Io ho aggiornato la coppia con entrambi i ric metallo.
Se penso che ha anche i satelliti in plastica mi viene male x quello che costa. .. persino minilosi e revino hanno i satelliti in metallo. .. praticamente eterni.
Maxx ne ha bruciato uno sulla xb4 l altro giorno.

micmas 30 novembre 15 22:41

Domenica molto positiva all' ibr noi pensiamo di andarci anche domenica prossima, chi pensa di venire?

culatello 30 novembre 15 22:51

perfetto ,perfetto, era quello che speravo di sentire.
ovviamente io l'ho triturata in gara ,quando battagliavo con basaglia per la 1° o 2° posizione ,ovviamente la mia sfiga non ha limiti,non poteva cedere nel classico giretto all'ibr ,ma va bene è durata fin troppo poveretta.
per il resto è totalmente opzionata ,quindi rimaneva quello da fare .
visto che mi è successa ,ora non mi fido più e metto quella in acciaio ecerco di reperire sta boccola misteriosa o me la faccio io in ottone.

culatello 30 novembre 15 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da micmas (Messaggio 4785664)
Domenica molto positiva all' ibr noi pensiamo di andarci anche domenica prossima, chi pensa di venire?

in teoria domenica c'è la gara a palazzolo se non sbaglio.
aspettiamo ivan con aggiornamenti non ho idea del sito dove iscriversi .
il problema è che bisogna avere motori > o uguali a 8,5t .
poi il 13 c'è modena.
ed il 20 il tlr cup.:mellow:

roby 48 30 novembre 15 23:41

Noi vedremo cosa fare ,allo speed park non credo ci saranno abbastanza iscritti , da decidere palazzolo o ibr ,sarebbe meglio ibr per prepararci per tlr cup :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl ci manca qualche decimo per avere un passo adeguato :icon_rofl:icon_rofl

chri 96 30 novembre 15 23:49

Voi si che andate bene , io di Monza per girare indoor devo fare quasi 100 km cazzarola, voi avete quasi tutto " dietro casa" . Io penso di non toccare la macchinetta fino alla primavera a sto punto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002