Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 15, 16:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2015
Residenza: taranto
Messaggi: 14
Exclamation timing=0 posso usare 5000 mha 20 30C

Salve ragazzi ho comprato le lipo nuove e purtroppo non vanno bene perche hanno poche C di scarica,e vi chiedo se posso usarle ugualmente abbassando il timing mamba monstermonster aiutooo!!!
minokio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 15, 18:32   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da minokio Visualizza messaggio
Salve ragazzi ho comprato le lipo nuove e purtroppo non vanno bene perche hanno poche C di scarica,e vi chiedo se posso usarle ugualmente abbassando il timing mamba monstermonster aiutooo!!!
No......
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 14:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Dovresti provare ad abbassare il Toeque limit a 80/70% non so nemmeno se ne valga la pena,fattostà che hai lipo sottodimensionate (tra l'altro le turnigi da 20C sono davvero pessime...)
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 16:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2015
Residenza: taranto
Messaggi: 14
Se abbasso il cutoff?
minokio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 17:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2015
Residenza: taranto
Messaggi: 14
AAA per il torque limit bisogna togliere il pignone e poi cosa fare?
minokio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 17:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2015
Residenza: taranto
Messaggi: 14
Kuter che lipo mi consigli ?quali hai tu?come hai impostato il mamba?e un mese che non riesco a stare tranquillo
minokio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 11:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
le turnigy standard vanno bene ma che abbiano almeno 40C...almeno, da 5000mah in su e sei comunque al limite

Step successivo le nanotech, le 5300 a salire vanno bene tutte ma... MA che abbiano almeno 50C, in questo caso vanno bene tutte

Turnigy nano-tech 6600mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack (EU Warehouse)

Turnigy nano-tech Ultimate 7500mah 2S2P 90C Hardcase Lipo Pack (ROAR & BRCA Approved) (EU Warehouse)

Turnigy nano-tech 5600mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse)

Turnigy nano-tech 6000mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack (EU Warehouse)

Turnigy nano-tech 5300mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack (EU Warehouse)


le regolazioni che ti hanno indicato vanno fatte con la scheda di programmazione

il cut-of è l'impostazione che permette al regolatore di tagliare la corrente a tutto il sistema per salvaguardare la lipo inquanto la sua tensione non deve scendere sotto i 3.2v (lascialo stare alle impostazioni di fabbrica)

il torque, anche questa impostazione va fatta con la scheda, praticamente è l'impostazione che da lo spunto al motore, la potenza che il regolatore da al motore, NON devi togliere nessun pignone
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 12:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
le turnigy standard vanno bene ma che abbiano almeno 40C...almeno, da 5000mah in su e sei comunque al limite

Step successivo le nanotech, le 5300 a salire vanno bene tutte ma... MA che abbiano almeno 50C, in questo caso vanno bene tutte

Turnigy nano-tech 6600mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack (EU Warehouse)

Turnigy nano-tech Ultimate 7500mah 2S2P 90C Hardcase Lipo Pack (ROAR & BRCA Approved) (EU Warehouse)

Turnigy nano-tech 5600mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse)

Turnigy nano-tech 6000mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack (EU Warehouse)

Turnigy nano-tech 5300mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack (EU Warehouse)


le regolazioni che ti hanno indicato vanno fatte con la scheda di programmazione

il cut-of è l'impostazione che permette al regolatore di tagliare la corrente a tutto il sistema per salvaguardare la lipo inquanto la sua tensione non deve scendere sotto i 3.2v (lascialo stare alle impostazioni di fabbrica)

il torque, anche questa impostazione va fatta con la scheda, praticamente è l'impostazione che da lo spunto al motore, la potenza che il regolatore da al motore, NON devi togliere nessun pignone


Il Torque limit con i Castle si fa da Pc con il Castle link o da scheda di programmazione sempre collegata al pc,e serve pre "togliere" un po di birra al motore,rendendolo meno aggressivo...quello che intendi tu e' il timing.

Il pignone "dovresti" toglierlo solo per provare gli effettivi giri del motore a max potenza,ma funziona solo con accoppiata Esc/motore Castle

Pequanto riguarda le mie impostazioni ho tutto a "stecca" (max),timing a 15 (High) e cut-off autolipo tarato a 4,4v/cella

Lipo ho 2 di queste e 2 di queste e una MAxAmp mattonella!!!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 17:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
[/COLOR]

Il Torque limit con i Castle si fa da Pc con il Castle link o da scheda di programmazione sempre collegata al pc,e serve pre "togliere" un po di birra al motore,rendendolo meno aggressivo...quello che intendi tu e' il timing.

Il pignone "dovresti" toglierlo solo per provare gli effettivi giri del motore a max potenza,ma funziona solo con accoppiata Esc/motore Castle

Pequanto riguarda le mie impostazioni ho tutto a "stecca" (max),timing a 15 (High) e cut-off autolipo tarato a 4,4v/cella

Lipo ho 2 di queste e 2 di queste e una MAxAmp mattonella!!!
riferimento alla scritta in rosso, scusa Kuter ma non è quanto ho scritto? ossia togliere potenza al motore?
forse mi sono spiegato male...e il timing dovrebbe essere l'anticipo... poi mi sbaglio per la seconda volta eheheheh

e si, queste programmazioni vanno fatte con scheda attaccata, il mamba non lo conosco molto, io uso HW e la programmazione si può fare sia da pulsantino, che da scheda che da scheda con pc ma questo è un altro discorso.
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 11:57   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Coppia e Potenza sono due cose diverse
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie lipo 4S 5000 mha vincy86 Merc. Motori ed Elettronica 0 15 dicembre 14 09:30
Batteria Zippy 6s 5000 mha 30 c maverikk86 Merc. Motori ed Elettronica 0 12 novembre 12 17:13
ricarica batterie pb da 2v 5000 mha Tuscania Batterie e Caricabatterie 0 29 giugno 08 21:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002