Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 15, 01:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2015
Messaggi: 46
Twin gearbox Tamiya cambio motori

Buonasera sono nuovo del modellismo e in un progetto che coinvolgerà un telaio personalizzato e arduino avrei bisogno di questa gearbox https://www.pololu.com/product/61 volevo chiedere con quali motori è possibile sostituire quelli di default, in particolare se è compatibile con ultra dash e plasma dash oppure se le dimensioni e la fragilità degli ingranaggi non lo consentono.
Grazie in anticipo
Bjack795 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 11:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
quello che hai linkato sono per lo piu articoli propedeutici,dei tutorial in 3d in pratica
che tamiya produce per chi cerca di capire come funziona la meccanica in genere
ma gli ingranaggi sono in una plastica troppo tenera da cio che vedo

non e' un articolo che poi monta su questo o quel modello di sua produzione

questo non vuol dire che non abbia una sua resistenza tutto sta a vedere
tu i kili che vuoi fargli muovere ma cmq mi sento di sconsigliarlo per un uso continuativo
e gravoso


orientati su gearbox per modelli tipo scaler li trovi spesso prodotti i grado
di avere una tenuta meccanica nel tempo superiore
poi in genere si usa un solo motore classe 540 anziche 2 di classe inferiore
accoppiare 2 motori puo essere una rogna se non sono di pari caratteristiche
e anche li e' tutto da vedere
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 11:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2015
Messaggi: 46
Potresti linkarmi qualche gearbox e motori compatibili con quelle ?