Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 15, 22:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2015
Residenza: Bologna
Messaggi: 38
Cogging

Su HobbyKing sto cercando un motore non troppo spinto, ma waterproof. Purtroppo il 13.5T sensored che avrei intenzione di prendere non lo è. Il combo waterproof che offre invece HK è sensorless.

Qui nasce la mia domanda. Quanto sarebbe fastidioso il cogging? So che per offroad il motore sensored è qualcosa di cui non si sente estremo bisogno, tanto più che non faccio gare, ma vorrei solo fare avanti e indietro tra jungla, foreste e deserti sabbiosi.

Posso ignorare il sensored o per rispetto del 2016 alle porte devo ignorare il sensorless?
pozhar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 15, 22:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Mi sfugge il senso del 2016, o è una battuta che non riesco a capire o ti stai riferendo a delle norme che non conosco oppure boh. Comunque, uso bashing e cazzeggio prevedono l'utilizzo smodato dell' acceleratore. Il cogging è un fenomeno più o meno accentuato che si manifesta a bassi giri. Direi che, risolto il problema 2016, puoi tranquillamente sparare nella jungla a 3S con il sensorless.
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 15, 22:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Su tutti i motori senza sensori il cogging lo avverti solo se hai mai guidato un motore con sensore, altrimenti non ci fai caso.
Inoltre se lo dovessi avvertire questo si presenta solo quando,ad esempio, vai ad affrontare un tornante a bassa velocità, nel momento di accelerare avverti come un vuoto nel gas, cioè tu acceleri ma avverti che il motore risponde dopo qualche millesimo di secondo.
ovviamente dipende tutto da cosa ci fai, se giri in pista per cazzeggio ci può stare, ma se giri per gare ovvio è che ogni frazione di secondo persa è importante.
mi sorge spontanea una domanda ma perché lo vuoi resistente all'acqua? Credi che le batterie,servi e ricevente lo siano?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 15, 22:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2015
Residenza: Bologna
Messaggi: 38
La battuta doveva essere qualcosa tipo: siamo nel 2016, non si usano più le lampadine a incandescenza, le batterie life e i motori sensorless.

Si vede che sono un pessimo cabarettista, in ogni caso grazie per il suggerimento.
pozhar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 15, 22:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2015
Residenza: Bologna
Messaggi: 38
Ciao Predator, se prendo un motore waterproof, con esc waterproof e servo waterproof, impermeabilizzare il resto dell'elettronica non dovrebbe essere un problema.

Infatti ho aperto anche un thread per avere qualche consiglio su prodotti specifici per non usare palloncini et simila.
pozhar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 00:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Citazione:
Originalmente inviato da pozhar Visualizza messaggio
La battuta doveva essere qualcosa tipo: siamo nel 2016, non si usano più le lampadine a incandescenza, le batterie life e i motori sensorless.

Si vede che sono un pessimo cabarettista, in ogni caso grazie per il suggerimento.
no scusa, sono io che sono fuori forma.
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cogging Mamba max pro neu 2400kv Bi7hazard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 21 aprile 13 19:29
Cogging solo ad alta temperatura cinghio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 24 settembre 12 20:26
Cogging....quali Cure??? truck and furious Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 10 febbraio 10 14:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002