Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 16, 12:00   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2016
Residenza: Torino
Messaggi: 21
Ho deciso di prenderla, dal Gear, a circa 36E ss incluse (dal warehouse cinese), vediamo se arriva. E se funziona.
Nel caso arrivasse vi faccio qualche foto dei particolari meccanici ma sospetto sia tutta plastica (almeno dai ricambi possibili).
Le dimensioni credo siano 19x13 (cm)
ryuga17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 16, 12:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Ma è plastica di sicuro, con quel motorino da spazzolino da denti pensi che serva il metallo?
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 16, 14:57   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2016
Residenza: Torino
Messaggi: 21
Premetto che sono completamente ignorante di modellismo dinamico, questo è in assoluto la prima macchina radiocomandate che ho per le mani.

Il pacco è arrivato prima del previsto ma esternamente parecchio acciaccato. Il contenuto era comuque in buone condizioni.
Le istruzioni sono carenti ridotte a meno del minimo, non ci sono i significati dei trim, schiacciandoli un po' a caso non ho notato nessun cambiamento.
La batteria sembrava carica così l'ho attaccata e ho fato una prova in casa.

L'accelerazione è proporzionale ma molto poco controllabile, la macchina scappa via. Al contrario la retro non sembra proporzionale anzi non risponde sempre al comando, qualhe volta lo ignora. Se parte è al 100% quindi balza senza permettere manovre controllate.
Il raggio di sterzata è molto grande, circa un metro (di raggio). Le ruote hanno dei giochi significativi.
Non so se è notmale, il servo, anche senza input emette un ronzio che a volte sparisce.
L'ho provata per pochissimi minuti in casa a velocità ridottissima x quello che sono riuscito acontrollare e il motorino era già parecchio caldo, intorno ai 40°C.
Non ci sono cuscinetti, la macchina nn rotola via ma si ferma appena si lascia l'acceleratore, mi spettavo un minimo di inerzia.

Domani vedo se riesco a provarla su uno spiazzo fuori.
ryuga17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 16, 15:39   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Va beh non potevi aspettarti nulla con 30€. I trim di sicuro riguardano la convergenza e il punto neutro dell'acceleratore.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 16, 21:35   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2016
Residenza: Torino
Messaggi: 21
Ciao
Non mi aspettavo nulla di particolarmente diverso, ho scritto qui perchè mi sebrava ci fossero poche info riguardo a questo Kd-summit S600.

Inoltre essendo completamente nuovo speravo di fare qualche domanda per capire alcune cose:
Nella confezione viene dato un cavetto USB (non c'è alcun caricatore dedicato, le istruzioni dicono che si carica in 2/2,5 h). Devo supporre che lo posso attaccare ad un pc o ad un comune caricabatteria da cellulare per ricaricare la 3.7V 800mAh. Corretto?

In casa mi ritrovo una vecchia ma funzionante batteria Li-po da 3.6v 780 mAh di un vecchio SonyEricsson, ne ho anche una a ioni di litio da 900 mAh (di un cell LG)

Secondo voi posso usarle come barrerie spare?

Ho visto in rete si possono fare piccole modifiche quasi a costo zero per migliorare il giocattolo, qui nelle vicinanze c'è un grosso distributore di cuscinetti a sfera, credo che proverò a cuscinettarlo.

P.S.: ho riletto la recensione che apre il post, dubito fortemente che sia waterproof
l'albero centrale è metallico da quello che ho visto

Ultima modifica di ryuga17 : 14 maggio 16 alle ore 21:41
ryuga17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 16, 15:14   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Se riesci a collegarle puoi utilizzare anche le batterie dei telefoni.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 16, 00:09   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2016
Residenza: Torino
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Se riesci a collegarle puoi utilizzare anche le batterie dei telefoni.
Oggi l'ho provata in esterno, su sanpietrini e ghiaia. Fila bene, ha un buon range almeno 25 metri, poi la perdi d'occhio, troppo piccola.
La batteria ha una durata ridicola. La sterzata è sempre troppo larga.
Ma tutto sommato non è male. Sarà che non ho metro di paragone, cmq mi sono quasi convinto a prendere delle batterie di riserva (quelle che vorrei usare dei cell non entrano negli alloggiamenti, dovrei adattare una baia dedicata)

Posso prenederne con capacità maggiore collegarle in parallelo o brucio il motore?
Quella in dotazione è da 3,7 V 800 mAh, ho visto in rete che ce ne sono da 3,7 1200 mAh che potrebbero entrare nelle baie. (e costano poco)
ryuga17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 16, 23:18   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2016
Residenza: Torino
Messaggi: 21
... ed ecco la fregatura!

Sembrava strano... ma Gearbest è una fregatura.

Colossale.

E io sono un pollo!

X fortuna nn ci ho rimesso tanto ma vorrei che anche gli altri utenti fossero avvisati.

Il KD-Summit ha un servo fallato che si è già fuso (un unica uscita di 5 minuti!)
In pratica è inchiodato, scalda e puzza di bruciato anche se non lo comando.
Quindi prodotto usa e getta (come avevo letto di altre cineserie sul forum)

Ma la cosa che mi scoccia di più è la mia ingenuità pensando che gli shop online fossero più o meno tutti affidabili (sono abitiato ad Amazon ma ho sempre fatto molto shopping online). Invece Gearbest è davvero uno specchietto per le allodole!
In pratica se cerchi di immettere un ticket di garanzia, il sito ti butta fuori! ti spedisce al login!
Anche quelle che dovrebbero essere le chat online di pre e post vendita sono finte!
E se cerchi di dare un rating basso al prodotto con un commento... non ti permette di farlo!!!!
Fantastico!

Gearbest non è un sito affidabile, ma forse voi lo sapevate già....
ryuga17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HPI TROPHY TRUGGY FLUX W/2.4GHz TXX-SLASH Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 29 gennaio 12 01:30
big boss truggy skulls91 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 14 ottobre 11 13:49
cerco coppia di ammortizzatori big bore buggy-truggy 1/8 greg89 Compro 0 06 giugno 11 22:50
Big Foot "Terra Pin" sul Savy !!! Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 22 settembre 08 13:32
KYOSHO INFERNO US TRUGGY STADIUM con motore big block da 4,6 bizyo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 giugno 07 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002