| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2007 Residenza: Roma
| Traxxas E-Revo VXL 1/16
Ciao a tutti, vorrei comprare un automodello ready-to-run brushless, è la mia prima esperienza con le 4 ruote, fin'ora solo barche. Il terreno su cui intendo andare è per la maggior parte prato, mattonato, asfalto, pochissimo sterrato. Non intendo salire di categoria in seguito, vorrei un modello definitivo, solido e veloce, col quale posso divertirmi sin da subito. Ho visto questa; Traxxas E-Revo VXL 1/16 ![]() Vorrei sapere se è un prodotto di qualità e se vale la pena spenderci il prezzo che costa (320 euro circa). Altrimenti esiste un equivalente a prezzo inferiore ? Grazie a tutti.
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Se il tuo scopoè sgasare su e giu sui terreni che hai citato è uno dei mezzi migliori, metti in conto una lipo a 2s. Ovviamente è un mezzo piccolino quindi sopratutto sull'erba ha dei limiti diciamo che ti consente poco piu di un prato all'inglese per il resto è ottimo . Ti consiglio di imparare subito a tarare la frizione in modo da salvaguardare differenziali ed omocinetici . Ovviamente la guidabilita di un off 1/16 è quella che è per via delle dimensioni ma per sgasare su e giu va piu che bene, ha la trasmissione ben protetta e anche le lipo sono in dei vani ben chiusi . Nel caso ti consiglio di proseguire la discussione sulla discussione dedicata a questo modello .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Equilvalenti c'è il Savage Flux xs e poco più grande .... io li possiedo entrambi e ti posso dire che sono gran mezzi entrambi Il Vlx va benissimo finora mai nessun problema l'unica cosa ci devi girare a 2s perchè a 3x rischi di fare il macinato e rovinare ESC.... di negativo che ti posso dire è che sul prato sono più le volte che stà di scocca che sulle 4 ruote .... di positivo .... mezzo resistente veloce divertente affidabile
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2012 Residenza: como
|
Secondo me, per il divertimento nel prato con erba molto bassa, e per il divertimento in giro va bene come modello. E un mezzo potente, e molto veloce che ti faraà sicuramente molto divertire. E i pezzi di ricambio li trovi dapertutto. Altrimenti sembre delle stessa scala e marca trovi il summit vxl, che ha la stessa elettronica, pero e piu alto e piu adatto nel mandarlo a fare offroad e poi e waterproof cosi anche se lo usi in prossimaita di pozzanghere o piccoli corsi d'acqua non avrai nessun problema. Altrimenti c'è il savage XS del HPI che è il piu veloce e potete di quesi mezzi elencati, e molto robusto e lo puoi anche questo usare su qualsiasi tipo di terreno. SAVAGE XS FLUX monster truck 1:16 BRUSHLESS by HPI - 387.03EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi Per il cazzeggio e il divertimento questi mezzi sono tutti ideali, se però un giorno voresti decidere di andare a correre in pista, allora ti consiglio il Losi - Mini 8IGHT 1/14 Losi Mini 8IGHT 1/14 RTR | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Scusate sono fuori dal giro da parecchio tempo... Citazione:
Citazione:
L'ho cercata con il motore di ricerca del forum ma non l'ho trovata, sennò non avrei aperto questa.
__________________ | |||||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
secondo me è un gran mezzo come ti ho già detto ... ma non è adatto come detto dagli amici per girare su erba alta si cappotta ..essendo un mezzo abbastanza potente. A 2s va fortissimo a 3s io ti consiglio di non girarci 1 perchè è ingestibile .. a 3s ho visto persone che hanno rotto i differenziali e bruciato Esc
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2012 Residenza: como
|
E-Revo VXL 1/16 gia a 2S e velocissimo e non c'è bisogno di mandarlo a 3S che poi con l'erba si rischia di bruciarlo. Stesso discorso per il summit vxl e per il savage xs. Io ho il savage XS e lo uso sull'asfalto e sullo sterrato e mi diverto moltissomo a usarlo a 2S. A 3S diventa ingestibille e devi sempre tenere a basa la sua potenza e poi a 2S non si rtischia di bruciare niente. Quindi io ti consiglio di usare in prevslenza le 2S che ti dirtirai tanto senza andare in contro a problemi |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
2s quindi significa che devo usare le batterie in dotazione senza comprarne di più potenti ? Secondo ebay il pacco batterie incluso è NiMh 7,2 V 1100 mAh.
__________________ Ultima modifica di Malarkey : 15 novembre 12 alle ore 12:50 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
cerca meglio. ->cliccami<- non ci voleva molto .Li troverai tutte le risposte a tutte le domande possibili su questo mezzo. Inutile fare doppioni. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2013 Residenza: Pesaro
|
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e volevo chiedere se mi conviene vendere le mie 2 vecchie rc (una buggy elaborata della rk e uno sc della helion) volevo passare al brushless senza spendere più di 350 cosa mi consigliate? Considerando che ho 13 anni vorrei avere per le mani un "mostro" di potenza grazie in anticipo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |