Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 14, 20:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
Afalzo ma io non lo so quanto durano in pista ho detto tanto per dire una cifra per fargli l'esempio poi è chiaro dipende da tanti fattori la durata quella che hai detto tu è la media ma dipende!
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 20:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Non servono batterie con tanti ampere ma con un alto C di scarica, meglio più batterie, tipo 5000 40/60 C di base 80/120 di picco, che una da, per esagerare, 10000 che rischi solo il surriscaldamento.
Sul buggy giro con una coppia di 5000 40C della turnigy e giro benissimo e ne ho 5 coppie invrce di usare meno batterie con più ampere.
Giro circa 15 minuti per cui ci sto parecchio largo.
Un buon compromesso qualotà prezzo prestazioni, su wartelle ci sono le kypom 5200 40c, le 5400 40C e sono ottime.
Le turnigy che uso costano il giusto ed hanno una resa buona e come durata nel tempo, beh, sono assai longeve! Le prime coppie che ho buttato l'ho fatto dopo 4 anni di utilizzo e anche molto intenso.
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 20:34   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da mikeloss Visualizza messaggio
Afalzo ma io non lo so quanto durano in pista ho detto tanto per dire una cifra per fargli l'esempio poi è chiaro dipende da tanti fattori la durata quella che hai detto tu è la media ma dipende!

Il discorso e' che hai detto una cosa a caso perchè nemmeno sai di che stai parlando:se con una 1/10 come la tua (tra l'altro 2wd che consuma anche meno...) ci fai 25/30 minuti a girare con una 5000 2S,con un motore piu' potente,meccanica piu' complessa e pesante di una 1/8 che va a 4S giri al max 14/16 minuti (ma spremendo l'elettronica...) con una 5000 4S!!!

E te lo dico perchè ho avuto diversi modelli 1/10,1/14,1/8 a 2/3/4S,e non perchè ho voglia di romperti le p@lle!!!

Ti svelo un segreto:non è che devi rispondere sempre e comunque per forza anche quando non sai cosa stai per dire eh...

P.S:di personaggi come te che da consigli su dove come e quando,ne spunta regolarmente almeno 1 ogni 6 mesi...l'ultimo che mi ricordo consigliava l'acquisto di modelli e non ne possedeva nemmeno uno suo,figurati...però aveva 1000 e più messaggi quindi a rigor di forum era una cima!!!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 20:38   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Non servono batterie con tanti ampere ma con un alto C di scarica, meglio più batterie, tipo 5000 40/60 C di base 80/120 di picco, che una da, per esagerare, 10000 che rischi solo il surriscaldamento.
Sul buggy giro con una coppia di 5000 40C della turnigy e giro benissimo e ne ho 5 coppie invrce di usare meno batterie con più ampere.
Giro circa 15 minuti per cui ci sto parecchio largo.
Un buon compromesso qualotà prezzo prestazioni, su wartelle ci sono le kypom 5200 40c, le 5400 40C e sono ottime.
Le turnigy che uso costano il giusto ed hanno una resa buona e come durata nel tempo, beh, sono assai longeve! Le prime coppie che ho buttato l'ho fatto dopo 4 anni di utilizzo e anche molto intenso.
Mi spiace doverti contraddire, ma è esattamente l'opposto.
E' sempre preferibile una batteria con capacità maggiore che, rispetto ad una di capacità minore, sarà sempre meno stressata ed erogherà una corrente sempre più elevata di una più piccola.
In buona pace dei "C" sulle etichette che il più delle volte servono solo per il mercato.
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 22:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
In effetti la durata di 30/40 minuti ho ben pensato si riferisse ad un modello 1/10 con minor consumo per questo ho reso l'idea dei 12/15 minuti con una 4s 5000. L'amico che ha iniziato il post per ben orientarsi sull'acquisto della batteria è anche interessato a sapere la reale resa di tempo di utilizzo se si orienta con una risposta come la tua ....... capisci che non è utile scrivere cavolate io per primo se non conosco l'argomento taccio e faccio piu bella figura.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 00:36   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 30
E da quelle elencate da me quale scegliereste? O se conoscete altre con un buon compromesso qualità prezzo sono aperto a qualsiasi consiglio...combo tekin su mugen mbx 6eco...

Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2
Baby Herman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 02:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Le turnigy hanno un buon rapporto qualità prezzo, nella pista dove vado ogni tanto a girare molti usano quelle e si trovano bene, quelle da te viste su hobbyking sono l'ultimo modello uscito.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 02:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Le turnigy hanno un buon rapporto qualità prezzo, nella pista dove vado ogni tanto a girare molti usano quelle e si trovano bene, quelle da te viste su hobbyking sono l'ultimo modello uscito.
Scusa mi correggo, usano le turnigy normali o le nano tech come quelle che ho preso io, le ultime nate sono quelle che hai visto tu e su queste ancora non ho sentito nessun parere forse perchè troppo recenti come tipo di lipo.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 04:49   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Il discorso e' che hai detto una cosa a caso perchè nemmeno sai di che stai parlando:se con una 1/10 come la tua (tra l'altro 2wd che consuma anche meno...) ci fai 25/30 minuti a girare con una 5000 2S,con un motore piu' potente,meccanica piu' complessa e pesante di una 1/8 che va a 4S giri al max 14/16 minuti (ma spremendo l'elettronica...) con una 5000 4S!!!

E te lo dico perchè ho avuto diversi modelli 1/10,1/14,1/8 a 2/3/4S,e non perchè ho voglia di romperti le p@lle!!!

Ti svelo un segreto:non è che devi rispondere sempre e comunque per forza anche quando non sai cosa stai per dire eh...

P.S:di personaggi come te che da consigli su dove come e quando,ne spunta regolarmente almeno 1 ogni 6 mesi...l'ultimo che mi ricordo consigliava l'acquisto di modelli e non ne possedeva nemmeno uno suo,figurati...però aveva 1000 e più messaggi quindi a rigor di forum era una cima!!!
92 minuti di applausi!!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 23:38   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 30
Scusatemi ma sono ancora più confuso....?????Avrei bisogno di consigli più pratici..fino ad ora ho capito solo che le fulpower sono buone...vorrei iniziare a fare qualche gara e vorrei affrontare la spesa una volta sola. Grazie a tutti per la vostra disponibilità.

Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2
Baby Herman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo 2 Batterie 3s 5000mah 30c cicciopasticcio74 Merc. Motori ed Elettronica 2 22 ottobre 14 11:49
Batterie 6s 5000mah Simone Borzi Compro 12 09 settembre 14 14:37
Cerco Batterie LiPo 5000mAh 5S Bigbore Compro 2 14 aprile 14 18:31
Consiglio urgente batterie ricevente! Diavoletto82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 gennaio 12 23:20
Batterie LiPo 22.2v 6s 5000mah bluedun Elimodellismo Motore Elettrico 22 09 settembre 08 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002