Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 14, 11:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Dubbio cerchi e gomme!

Ciao ragazzi sulla mia slash 4x4 che ho appena comprato sono stati montati gli esagoni da 17mm dal vecchio proprietario... Voglio montare delle gomme off road quali tipi di gomme posso montare?? Posso montare solo gomme da 1:8 o anche da 1:10 ?? In caso volessi le gomme della misura 1:10 devo cambiare qualcosa???


Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450
Riky #98
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 14:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Tu cerchi solo le gomme da incollare sui cerchi che hai già oppure vuoi comprarne di preincollate?
Nel primo caso devi comprare delle gomme da 2.8 pollici (mi pare) da truck, se invece vuoi optare per la seconda ipotesi allora compra ruote da truck sempre da 2.8 (se è quella la misura) con esagono 17mm.
__________________
Team Losi MDT
Team Durango DEST210
XRAY T4 ‘14
EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 14:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da EmanueleLosiMDT Visualizza messaggio
Tu cerchi solo le gomme da incollare sui cerchi che hai già oppure vuoi comprarne di preincollate?
Nel primo caso devi comprare delle gomme da 2.8 pollici (mi pare) da truck, se invece vuoi optare per la seconda ipotesi allora compra ruote da truck sempre da 2.8 (se è quella la misura) con esagono 17mm.

Se ha gli esagoni da 17 e' perche' il precedente proprietario usava ruote da 1/8...

Se volesse rimettere le gomme standard dello slash deve mettere esagoni da 12 e ruote da Short course con gomme dedicate...
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 14:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Voglio gomme e cerchi gia pronti ma quindi posso montare solo gomme da 17?? Se io volessi mettere quelle della misura originale cosa dovrei fare?


Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450
Riky #98
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 14:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Dubbio cerchi e gomme!

Perché di che dimensione erano gli esagoni origianali?
Comunque se hai ancora gli esagoni originali qua trovi gomme premontate che fanno al tuo caso
http://prolineracing.com/traxxas-slash-tires-page-2/
__________________
Team Losi MDT
Team Durango DEST210
XRAY T4 ‘14
EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 23:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Dubbio cerchi e gomme!

Grazie a tutti. Sapete consigliarmi un sito dove trovare gli esagoni da 12? Sono una cosa complessa da sostituire?? Perche vorrei tenere ed utilizzare anche il treno che ho ora che e stradale così da cambiare le gomme a seconda dell'utilizzo per non tritare quelle da off road se e complicato da sostituire tutte le volte optero per delle gomme da 1/8 ;)


Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450
Riky #98
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 07:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Per sostituire gli esagoni non ci vuole nulla, basta solo sfilare il pernetto che attraversa l'omocinetico e togliere l'esagono. Per rimetterli il contrario. Io ti ho trovato questi ma sono con vite http://game-mania.it/index.php?main_...oducts_id=3687
__________________
Team Losi MDT
Team Durango DEST210
XRAY T4 ‘14
EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 08:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
In alternativa con gli esagoni da 17 le gomme da sct non esistono vero? Perché non mi andrebbe di mettere le gomme da buggy... Che pneumatici potrei montare??
Che vantaggi si hanno con le gomme da 17??


Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450
Riky #98
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 11:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
ciao le gomme da short con esagono da 17 esistono, sono quelle per short course scala 1/8, se ho visto bene dovrebbero avere le dimensioni complessive uguali alle gomme da buggy 1/8......sinceramente però considerando quanto costano già le gomme da short scala 1/10 non so quanto possano costare quelle da 1/8!
per quello che vuoi fare tu hai due scelte o usi gomme da off 1/8 visto che hai già gli esagoni e per l'asfalto trovi gomme stradali da 1/8...oppure rimonti gli esagoni da 12mm però devi vedere se ti basta sostituire solo il trascinatore o tutto il mozzo (questo è da verificare perchè ci sono tanti tipi di adattatori) e a quel punto ti prendi un treno di gomme da short da off road e uno da on road (costo a treno dai 45 ai 60€).......spero di essere stato comprensibile!
ciao
Stefano

p.s. magari posta qualche foto
ste73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 14:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allanonbar
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: Ciriè -To-
Messaggi: 227
Io per lo Slash 4x4 di mio figlio, dato che aveva i trascinatori e gli esagoni da 17 presi questi,
Absolute Hobbyz-Tires & Wheels-Wheels-1/10 Short Course Wheels-DE Racing Trinidad SC Front/Rear 17mm SC Wheels (Black) (2) (SC8)

Trovo che gli Short Course con le ruote da Buggy siano inguardabili
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gomme e cerchi 1/8 MAX123 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 34 22 gennaio 13 12:34
Cerchi e gomme B4/B4.1 Associated Berna12 Merc. Automodellismo e Moto 0 10 gennaio 13 10:43
cerchi e gomme superpanda27 Automodellismo 4 08 dicembre 09 23:39
Cerchi e gomme . Duzzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 23 aprile 08 23:39
gomme, cerchi e trascinatori. il pergamena Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 12 marzo 08 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002