Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 12, 08:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Nuovo buggy 2wd schumacher con motore posteriore

Anche schumacher presenta un suo modello con il motore posteriore invece che centrale, il modello non sostituisce la cougar sv2 ma la affianca, preferendo tenere due modelli ben precisi che uno con il motore che si può spostare(cosa che alla fine non fa nessuno)
Per adesso si sa solo un prezzo indicativo, 220 sterline, che è più basso della SV2











canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 13:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
ma è convertibile o solo posteriore ?
............comunque l'uscita di questo modello avvalora la tesi che col motore in mezzo come unica possibilità come la vecchia cougar o la SV2 su superfici scivolose si è penalizzati e non di poco .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 13:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
ma è convertibile o solo posteriore ?
............comunque l'uscita di questo modello avvalora la tesi che col motore in mezzo come unica possibilità come la vecchia cougar o la SV2 su superfici scivolose si è penalizzati e non di poco .
No e solo posteriore, non appena escono i manuali voglio capire se il telaio e uguale a quello della sv2, se cosi fosse, uno potrebbe prepararsi un retrotreno già fatto e sostituirlo all'occorrenza
Su superfici con aderenza bassa le schumacher soffrono, comunque già domenica in una gara ad asti su prato a cui ho partecipato, ho migliorato molto mettendo del peso al retrotreno(fra l'altro devo decidermi di comprarmi dei pesi di piombo, per adesso uso dei pignoni da 1/8 tenuti da una fascetta, funziona, ma esteticamente non è il massimo)
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 13:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
sembra diverso come inclinazioni dei tagli laterali e proporzioni però magari i fori per ancorare la roba combinano .
Potevano fare uno sforzo e realizzarla convertibile mid-rear a mio avviso questo è un po un passo falso visto che la concorrenza si è uniformata su questa opzione e sembra risultare valida, oltretutto è uscita da poco la SV2 qualcuno potrebbe sentirsi preso per il sedere e cambiare marchio solo per principio .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 13:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
è certo che la vecchia Coguar sulle nostre piste di terra in Italia, era penalizzata e non poco... solo Luca Albanese e pochi altri riuscivano a farla andare forte,

sono sicuro che questa a motore posteriore sia molto piu veloce nelle nostre piste... ora bisogna solo vedere e sperare che non abbia i primi difetti di gioventu come successe alla sorella con motore centrale...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 13:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
sembra diverso come inclinazioni dei tagli laterali e proporzioni però magari i fori per ancorare la roba combinano .
Potevano fare uno sforzo e realizzarla convertibile mid-rear a mio avviso questo è un po un passo falso visto che la concorrenza si è uniformata su questa opzione e sembra risultare valida, oltretutto è uscita da poco la SV2 qualcuno potrebbe sentirsi preso per il sedere e cambiare marchio solo per principio .
tu stesso hai due Durango in due configurazioni diverse per l'occorrenza.. credo che in Schumacher abbiano pensato la stessa cosa, una per superfici sintetiche o erba naturale rasa a motore e centrale, e una a motore posteriore per terra o argilla..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 13:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Il problema della schumacher più grande sono le mille tarature, è una macchina tecnicamente ben realizzata, ma che richiede un grado di capacità negli assetti non indifferente, molte altre le puoi buttare in pista cosi come sono e già vanno abbastanza bene, la schumacher no
Io devo ancora imparare bene ad assettarla
Ci sono poi piloti che vanno forte a prescindere da cosa guidano, quest'inverno ho dato in mano la mia schumacher a schizzo e vi assicuro che mi ha lasciato a bocca aperta, considerando che lui non aveva mai guidato una schumacher e aveva una scarsa esperienza sui 2wd in quel periodo
Questa schumacher vedremo, non penso che ci sarà delusione per gli utenti schumacher, che poi non sono neanche molti alla fine, e fra l'altro la cosa del motore fisso la preferisco, e poi alla fine quanti si mettono a spostare il motore, anche quest'inverno sulla moquette, tutti usavano le losi in posizione rear, e quei pochi che facevano la prova rimettevano poi tutto come era prima
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 14:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
io ho visto andare davvero forte con la Schumacher Luca grazie a suo padre che penso ci abbia messo dietro il cuore a questo modello, e Cristiano Magri all'Italiano ad Assago,... ad esempio Contorno che è molto molto bravo l'ho sempre visto in difficoltà rispetto le sue capacità con la Schumacher..

Vediamo che riuscita farà questa versione..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 14:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
tu stesso hai due Durango in due configurazioni diverse per l'occorrenza.. credo che in Schumacher abbiano pensato la stessa cosa, una per superfici sintetiche o erba naturale rasa a motore e centrale, e una a motore posteriore per terra o argilla..
Questo perchè ne ho trovata una nuova ad un prezzaccio e mio fatello è venuto a girare con noi a gropello altrimenti ora che sta nascendo la pista su moquette dalle mie parti quella che usavo in rear su terra passava in mid e se mio fratello girerà anche su moquette anche l'altra in rear passerà in mid quindi come puoi notare la cosa è molto comoda ma non usciamo OT rimaniamo sulla coguar .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 14:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Questo perchè ne ho trovata una nuova ad un prezzaccio e mio fatello è venuto a girare con noi a gropello altrimenti ora che sta nascendo la pista su moquette dalle mie parti quella che usavo in rear su terra passava in mid e se mio fratello girerà anche su moquette anche l'altra in rear passerà in mid quindi come puoi notare la cosa è molto comoda ma non usciamo OT rimaniamo sulla coguar .
ti consiglio solo di tenerne una in rear.. perchè la volta che andiamo a girare su terra? ..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 36# con motore posteriore? joebrownag Elimodellismo Principianti 35 12 gennaio 11 13:30
Schumacher Coguar SV buggy 2WD 1/10 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 38 11 maggio 10 23:42
Nuova Schumacher 2WD Buggy 1/10 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 06 novembre 09 00:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002