BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Scelta RTR dai più esperti (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/306874-scelta-rtr-dai-pia-esperti.html)

allanonbar 10 gennaio 14 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da Nek77 (Messaggio 4100974)
Consigliare un 2wd ad un novello...è come dare in mano ad un neopatentato una trazione posteriore da 200 cv!....

...non sono d'accordo, una cosa è comprare, come primo mezzo RC un Buggy 2wd ed iscriversi al TLR Cup, un'altra è comprare un Buggy 2wd o un altro mezzo simile, e giocarci!

Nek77 10 gennaio 14 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da allanonbar (Messaggio 4101840)
...non sono d'accordo, una cosa è comprare, come primo mezzo RC un Buggy 2wd ed iscriversi al TLR Cup, un'altra è comprare un Buggy 2wd o un altro mezzo simile, e giocarci!

Il 90% dei novelli che comprano un
2wd tempo 2 mesi lo rimettono nella scatola...credimi!...

allanonbar 10 gennaio 14 14:54

Con questo sei fuori budget, ma è un ottimo mezzo, e penso ti possa piacere
Twin Hammers 1.9 RockRacer ( Vaterra VTR03000I )

snype73 10 gennaio 14 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da salmoo (Messaggio 4101755)
Ciao snype73 non sono un esperto anzi sono un novellino come te iscritto da un paio di giorni al sito ma ti volevo comunque dare un'altra scelta di modellino.
Io 2-3 giorni fa mi sono deciso a comprare il mio primo modellino off-road da lindinger pagato veramente bene (scontato da 250euro a 150).. (almeno rispetto ad altri siti che avevano tutti prezzi più alti).
Tornando a noi, potresti considerare nel tuo set di scelte anche la Vaterra Kalahari o la sorella Kemora.
Entrambe dispongono anche loro di un motorino Brushless 4500kv.
Da ciò che ho sentito dispongono davvero di un ottima qualità in più hanno anche l'elettronica waterproof, così magari ci potrebbe scappare qualche salto nelle pozzanghere:D:D.. Comunque ci sono ricambi di ogni genere e sono facilmente reperibili.
Fammi sapere alla fine quale hai deciso!
Spero di esserti stato di aiuto.:wink:

PS. Io ho optato per la Kalahari perchè sembra avere una linea più alta rispetto alla Kemora e quindi favorevole all'off-road.


Ciao...ho letto il tuo post :) anc'io ho preso in considerazione l'acquisto di questo modello...mi piace la serie vaterra...fanno degli ottimi automodelli..ho letto qualche recensione...hanno una buona componentistica considerando il prezzo...ma ho letto spesso che consumano velocemente la corona centrale...nella confezione originale se non erro 2 sono di ricambio, cmq devo approfondire meglio questa cosa...a quel prezzo è un buon affare, se posso...volevo chiederti quanto stai pagando di spedizione...metodi di pagamento? Grazie in anticipo :)

snype73 10 gennaio 14 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da allanonbar (Messaggio 4101840)
...non sono d'accordo, una cosa è comprare, come primo mezzo RC un Buggy 2wd ed iscriversi al TLR Cup, un'altra è comprare un Buggy 2wd o un altro mezzo simile, e giocarci!


Concordo pienamente con ciò che hai scritto...in linea di massima Nek77 ha ragione...penso che molti si stufino subito del 2wd se non ottengono subito prestazioni di guida decenti...nel mio caso ho molta pazienza ed imparerei gradualmente senza spazientirmi o mollare subito :)

snype73 10 gennaio 14 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da allanonbar (Messaggio 4101859)
Con questo sei fuori budget, ma è un ottimo mezzo, e penso ti possa piacere
Twin Hammers 1.9 RockRacer ( Vaterra VTR03000I )

Visto e letto parecchie recensioni...ne parlano bene e trovato sui 350euro...qualcuno si è lamentato per il servo (scrivono che non sia regolato bene ed alle volte scalda) e di qualche altro difettuccio...ma nel complesso è un bel mezzo...veloce (non velocissimo) e un buon scaler...ho visto ache un kit che rende varia gli attacchi degli ammortizzatori nel frontale aumentando la corsa degli ammortizzatori...cambia totalmente comportamento tra le rocce...cmq al momento un pò fuori portata per le mie tasche :)

snype73 10 gennaio 14 15:29

Negli ultimi giorni mi sto informando meglio per ciò che riguarda il Traxxas Telluride...è una via di mezzo tra vari generi...adatto ai neofiti che vogliono un modello polivalente per fuoristrada leggero...qualche salto e scaler di difficoltà bassa...i veri estimatori della Traxxas hanno storto un pò il naso come i puristi crawler scaler...perchè è stato confrontato alle serie axial scx10...a mio parere sono 2 mezzi diversi...cmq è un buon mezzo per divertirsi e fare più cose...non eccelle in nessuno di questi usi (non è veloce e maneggevole come un truggy short course, non è un ottimo scalatore come la serie scx10...) ma sinceramente ..a me piace :) è polivalente per il neofita che vuole divertirsi sullo sterrato...ma vuole fare qualche piccola arrampicata di bassa difficoltà. Il prezzo è abbastanza alto a mio avviso...penso per la qualità dei componenti traxxas..anche se ha motore standard, trovato sui 290 euro..in media sta oltre i 320eurozzi...io l'ho valutato sui 250 :)

salmoo 10 gennaio 14 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da snype73 (Messaggio 4101895)
Ciao...ho letto il tuo post :) anc'io ho preso in considerazione l'acquisto di questo modello...mi piace la serie vaterra...fanno degli ottimi automodelli..ho letto qualche recensione...hanno una buona componentistica considerando il prezzo...ma ho letto spesso che consumano velocemente la corona centrale...nella confezione originale se non erro 2 sono di ricambio, cmq devo approfondire meglio questa cosa...a quel prezzo è un buon affare, se posso...volevo chiederti quanto stai pagando di spedizione...metodi di pagamento? Grazie in anticipo :)

Allora 149,90(KIT RTR) + 5,95(spe. di sped. per l'italia) + 2,90(Assicurazione di trasporto) per un totale di 158,75€ :approved:

snype73 10 gennaio 14 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da salmoo (Messaggio 4102098)
Allora 149,90(KIT RTR) + 5,95(spe. di sped. per l'italia) + 2,90(Assicurazione di trasporto) per un totale di 158,75€ :approved:

Grazie :) gentilissimo

salmoo 10 gennaio 14 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da snype73 (Messaggio 4102107)
Grazie :) gentilissimo

:approved::approved:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002