BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Scelta RTR dai più esperti (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/306874-scelta-rtr-dai-pia-esperti.html)

snype73 11 gennaio 14 16:51

Ragazzi...altra possibile scelta...ho trovato scontato il Carson Desert Warrior XL...scala 1:10...rispetto ad altri modelli di questo genere è un pò più grande...questi sono i dettagli tecnici..

Dettagli tecnici:

X10ET-XL chassis
12T brushless set impermeabile
trazione integrale (4WD)
cuscinetti a sfera in tutta
montaggio motore in alluminio
Driver da 12 mm in alluminio, ruote esagono
ammortizzatori regolabili, resistente, in alluminio ammortizzatori pressione olio (dadi zigrinati)
ruote incollate High Grip Desert Truck
stabilizzatore avanti / indietro
camber regolabile avanti / indietro
carreggiata anteriore regolabile
centrale, albero principale alluminio
completa, impostare e pronto strada
Sistema di telecomando a 3 canali Reflex Wheel Pro2 LCD da 2,4 GHz marino con Fail-Safe/BEC
Ricevitore Pro2 Reflex, impermeabile
CS-6 MG servosterzo, impermeabile
Alimentatore 2S LiPo, 7,4 V / 3000 mAh 25C con connettore T
2S/3S LiPo charger bilanciamento compatto con 850 mA di corrente di carica
Specifiche tecniche:

Scala 1:10
Lunghezza 515 millimetri
Larghezza 300 millimetri
Altezza 169 millimetri
Interasse 330 millimetri
Altezza dal suolo 50 millimetri
12 millimetri mozzo esagonale
Peso 2.350 g


Qualcuno ha notizie in merito, pareri? Come sempre grazie in anticipo.

rc fanatic 11 gennaio 14 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da snype73 (Messaggio 4103299)
Ragazzi...altra possibile scelta...ho trovato scontato il Carson Desert Warrior XL...scala 1:10...rispetto ad altri modelli di questo genere è un pò più grande...questi sono i dettagli tecnici..

Dettagli tecnici:

X10ET-XL chassis
12T brushless set impermeabile
trazione integrale (4WD)
cuscinetti a sfera in tutta
montaggio motore in alluminio
Driver da 12 mm in alluminio, ruote esagono
ammortizzatori regolabili, resistente, in alluminio ammortizzatori pressione olio (dadi zigrinati)
ruote incollate High Grip Desert Truck
stabilizzatore avanti / indietro
camber regolabile avanti / indietro
carreggiata anteriore regolabile
centrale, albero principale alluminio
completa, impostare e pronto strada
Sistema di telecomando a 3 canali Reflex Wheel Pro2 LCD da 2,4 GHz marino con Fail-Safe/BEC
Ricevitore Pro2 Reflex, impermeabile
CS-6 MG servosterzo, impermeabile
Alimentatore 2S LiPo, 7,4 V / 3000 mAh 25C con connettore T
2S/3S LiPo charger bilanciamento compatto con 850 mA di corrente di carica
Specifiche tecniche:

Scala 1:10
Lunghezza 515 millimetri
Larghezza 300 millimetri
Altezza 169 millimetri
Interasse 330 millimetri
Altezza dal suolo 50 millimetri
12 millimetri mozzo esagonale
Peso 2.350 g


Qualcuno ha notizie in merito, pareri? Come sempre grazie in anticipo.

wow... :sbav: bellissima!! si sa quanto costa ???

snype73 11 gennaio 14 18:15

in media sui 370 anche 400...ma aspetto risposta da un sito che la vendo a circa 300-320euro...Naturalmente negozi online europei...in Italia se la si trova se la fanno pagare troppo...

Bi7hazard 11 gennaio 14 21:44

a sto punto prendete l'apache c1

Apache C1 Flux RTR 1:8 Wüsten-Buggy, 429,95 €

oppure il clone ( da possessore del c1 sembra identico al 99.97% )

http://www.baronerosso.it/forum/auto...c1-wltoys.html a 320 euro con tanto di batterie

di sicuro i ricambi hpi si trovano più facilmente che quelli della carson oltre che ad essere di qualità superiore...

snype73 12 gennaio 14 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da Bi7hazard (Messaggio 4103692)
a sto punto prendete l'apache c1

Apache C1 Flux RTR 1:8 Wüsten-Buggy, 429,95 €

oppure il clone ( da possessore del c1 sembra identico al 99.97% )

http://www.baronerosso.it/forum/auto...c1-wltoys.html a 320 euro con tanto di batterie

di sicuro i ricambi hpi si trovano più facilmente che quelli della carson oltre che ad essere di qualità superiore...

Ciao inizio con il ringraziarti per il consiglio ...l'apache c1 è un automodello stupendo...ma al momento fuori budget...già spendendo sui 300euro andrei ben oltre quello che avevo in mente e la disponibilità è limitata...periodaccio. Per la copia cinese...che dire...bella ma sulla qualità dei materiali ho dei dubbi (potrei sbagliarmi...vista la mia inesperienza, vado un pò ad istinto e da quello che vedo sul web) anche se il prezzo è vicino alla somma che potrei spendere...dovrei mettere in conto dazi doganali etc..(iva + dazi) e la cifra lieviterebbe abbastanza (da quel che ho capito spediscono dalla cina) .In ogni caso sto valutando varie possibilità...ho visto sul web che i pezzi del Carson si trovano (in Germania i vari modelli di questa marca sono molto diffusi) qualitativamente non sarà a livello di HPI ma penso meglio della copia cinese dell'apache (parere mio personale).

hellfire46 12 gennaio 14 16:46

la carson sembra davvero ben messa! sulla combo posso provare a non avere dubbi, visto che spesso (almeno credo in europa) è associata a tamiya, e il prezzo dovrebbe rispecchiare le caratteristiche... e poi l'apache sarà si circa lo stesso prezzo, ma ha lipo incluse?

snype73 12 gennaio 14 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da hellfire46 (Messaggio 4104558)
la carson sembra davvero ben messa! sulla combo posso provare a non avere dubbi, visto che spesso (almeno credo in europa) è associata a tamiya, e il prezzo dovrebbe rispecchiare le caratteristiche... e poi l'apache sarà si circa lo stesso prezzo, ma ha lipo incluse?

Anche a me non sembra messa male...il Desert Warrior XL im Germania si trova a poco meno di 300euro spedito...mi sembra un buon prezzo, l'apache hpi indubbiamente sarà di qalità superiore...ma il prezzo iperscontato è sulle 430euro..per la copia cinese...bhò non mi ispira più di tanto a quel prezzo. Purtroppo non si trovano molte notizie del desert warrior...o non riesco a trovarle io :) aspetto ancora un pò prima di effettuare l'acquisto. In questi giorni dovrei provare uno scaler della Axial...tutt'altra tipologia di automodello...che sinceramente mi attira tantissimo oltre al fuoristrada "veloce" conoscendomi prima o poi avrò un modello per tipo...ma vista la carenza di soldi devo scegliere tra uno dei 2 generi..

snype73 16 gennaio 14 13:20

Alla fine ho deciso...dopo aver provato uno scaler della Axial mi sono appassionato più del normale per questo genere di automodello (anche se in futuro...molto prossimo prenderò anche un off road "veloce") . La scelta è ricaduta sull' SXC10 Honcho...come tutta la serie ampliamente customizzabile...il fatto di poterlo utilizzare in spazi piccoli e il superare ostacoli naturali ed artificiali ha catturato la mia attenzione...attualmente è il tipo di mezzo che potrei sfruttare al 100% visto gli spazi che ho disponibili e purtroppo il poco tempo a disposizione....che mi impedisce di cercare aree libere o piste per poter sfruttare un modello off road veloce, sarà anche una buona base di partenza per iniziare a prender mano dal punto di vista meccanico.
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato....e per quelli che mi darete in futuro :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002