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snype73 09 gennaio 14 16:48

Scelta RTR..consiglio dai più esperti
 
Salve...mi sono da poco iscritto su questo bellissimo forum...sono alle prime esperienze con il modellismo dinamico...fino ad ora ho avuto a che fare con il softair e con le sue repliche elettriche "asg" molte assemblate da me ed ottimizzate meccanicamente...ne ho avute nel corso di questi anni più di 120...ma nell'ambito dell'automodellismo sono un niubbo... Ho deciso di iniziare con l'off road e dopo aver visto varie recensioni e letto qualcosa in merito alla scelta di un modello sono arrivato alla fatidica scelta...
Premetto che sarebbe il primo modello...quindi da utilizzare non in ambito agonistico, uso prevalente su sterrato, abbastanza regolare, piccoli salti, terreni sabbiosi (non spiaggia) spiazzi in cemento ...o cmq su strada "sporca"...non su pista.
Ho scelto 2 modelli di scala media..

- HPI mini trophy 1:12 mi piace molto esteticamente, divertente da guidare...ricambi che si trovano facilmente e possibile upgrade meccanico futuro...prezzo basso (siamo sui 160euro spedito) versione standard...modello già con qualche anno alle spalle ma ancora "a mio parere" molto valido.

- Carisma GT10DT desert truck ... modello in scala 1:10 ma paragonabile come dimensioni ad un 1:12, presentazione molto recente (ho trovato poche notizie sul web) un buon RTR con motore Brushless 4500kv...etc...esteticamente accattivante, piacevole nella guida (da quel poco che ho visto) e molto robusto ...per l'utilizzo che dovrei farci io...non molto customizzabile...ma offerto ad un prezzo molto allettante..siamo sui 220euro spedito (non l'ho trovato in Italia) costa più del mini trophy ma ha una meccanica superiore, per chi fosse curioso posto link dell'unica recensione che ho trovato e video dove viene messa in evidenza la sua robustezza.

http://www.bigsquidrc.com/review-car...-racer-review/

Chiedo un parere ai più esperti...in base all'utilizzo che ne dovrei fare io e se reputate valide le caratteristiche di questi 2 modelli...o se avete altri consigli da darmi...saranno ben accetti, la spesa che ho intenzione di affrontare non va oltre i 220/230 euro...grazie in anticipo.

pappa 09 gennaio 14 17:01

Ciao e benvenuto :lol:

leggo con piacere che hai già una buona manualità e ti intendi di pile & co :wink:

Ti pongo un quesito : hai mai avuto un'arma softair con cui non ti trovavi mentre per qualche tuo amico era il massimo ?

Questo er farti capire che NON puoi scrivere "divertente da guidare " ...che ne sai ?

I video promozionali sono fatti per il mercato americano : WOW , GULP , ULTRAAAAA!

Molto meglio vedere di persona e valutare :uhm:
Per esempio : il minitrophi è CARINISSIMO ma tocca terra dappertutto e non riesce a saltare , inoltre , come prende aderenza , si ribalta per colpa del baricentro esageratamente alto :(
la Carisma non la conosco quindi non saprei cosa dirti se non di valutare il fatto che più piccolo è un modello e più sarà delicato in rapporto al terreno dove lo utilizzi : un bel Truggy per esempio è in grado di affrontare qualsiasi terreno , piste comprese , senza sfigurare troppo , un Monster invece è quasi ridicolo in questa ultima condizione però fa delle evoluzioni da brivido .
secondo me dovresti cercare una pista nelle tue vicinanze per capire meglio cosa significa avere , pilotare e mantenere un mezzo radiocomandato , vista la tua esperienza ti sarà facile capire cosa fanno e come lo fanno i piloti ed i meccanici : giusto per non buttar via dei soldi B)
e qualunque sia la tua decisione ti aspettiamo qui sul forum con le foto del BOLIDE :)

snype73 09 gennaio 14 17:26

Ciao pappa.. grazie per l'accoglienza e la risposta velocissima :D quoto in pieno ciò che hai scritto...hai pienamente ragione...provando ci si rende conto di ciò che si vorrebbe avere...alle volte la sola estetica trae in inganno e nell'utilizzo reale si resta delusi. Ho fatto qualche prova con rc di amici...non modelli professionali...ed ho già intuito che bisogna iniziare gradualmente e non partire subito in quarta (come ho fatto con le asg). Cerco un modello non troppo grande...da usare principalmente su superfici piatte ma sporche, al massimo sterrato con qualche piccolo dosso o qualche salita da affrontare in piena accellerazione...ero propenso anche a prendere un modello da rally...ma penso che i modelli sopracitati siano più sfruttabili...mi serve un modello per imparare ed acquisire esperienza di "guida" sporca...ma cerco anche robustezza...non un modello che si rompa alla prima uscita.
Visto Che ci sono ti chiedo un parere da esperto...almeno sulla carta come ti sembrano le caratteristiche del carisma GT10DT?

pappa 09 gennaio 14 18:48

Non so che dirti riguardo alla Carisma , è un marchio che non amo perchè ho avuto uno dei loro primi prodotti ed era poco più di un giocattolo ma credo che se sono arrivati ad oggi significa che la qualità è migliorata :wink:

Se dove la compri ti garantiscono i ricambi e le gomme sono compatibili con altri modelli non vedo controindicazioni :uhm:

fossi in te darei un'occhiata anche ai modelli in vendita su Hobby King , in particolare c'è uno short Course della Turnigy che sembra compatibile con lo Slash della Traxxas ( leader mondiale ma alquanto caro ) , con la funzione "cerca" del forum dovresti trovare anche le discussioni su quei mezzi con le testimonianze di chi ce l'ha .

Sono ottime anche le Axial che come estetica si avvicinano molto alla Carisma ma costano di più : Axial Racing - vehicles

Per esperienza ti dico che secondo ma hai già scelto :lol: in questo caso dovrai fare le foto della Carisma appena ti arriva :wink:

snype73 09 gennaio 14 19:08

Da quel che ho letto su vari forum esteri la Carisma è migliorata tantissimo...ho visto altre prove dove massacrano i nuovi modelli ed escono indenni da voli allucinanti e ti assicuro che le stesse prove fatte su altri automodelli hanno causato dei danni...Si le gomme sono standard come attacchi...e si possono montare anche gomme un pò più grandi per un utilizzo tipo truggy...il telaio è in metallo...e l'elettronica buona (per il prezzo a cui viene proposta...sui 200euro + spedizioni). Ancora sinceramente non ho deciso :) voglio pensarci bene e prendere qualcosa che non mi stufi di avere dopo poco tempo, sono sicuro che andrà a finire come le mie asg (attualmente ne ho più di 20) quindi sono sicuro che con il tempo comprerò qualche altro modello...per ora me ne basta uno per iniziare :) seguirò la tua dritta e darò un'occhiata....come scritto sopra ogni consiglio viene letto con attenzione visto che ho molta da imparare e mi piace confrontarmi con le idee degli altri...i forum servono a questo...c'è sempre qualcuno che ne sa di più e non si finisce mai di imparare...sopratutto da persone che hanno molta passione e dedicano tempo e denaro a questi fantastici "giocattoli"

snype73 09 gennaio 14 19:16

I modelli Axial sono di qualità indiscussa...amo i loro scaler...prima o poi me ne farò uno..adoro quel tipo di automodello. Cmq vedo di leggere qui sul forum e recensioni sul web per scegliere un modello decente...se dovessi prendere la Carisma e visto che non ne ho viste in giro farò una recensione. Ci sono altri modelli su questo genere...uno della Losi...ma come prezzo siamo oltre i 300eurozzi....

Tfp_lince 09 gennaio 14 20:59

Ciao anche io facevo softair da più di 7 anni e ne ho fatte di tutti i tipi, poi alla lunga mi sono un po' annoiato, qui la cosa è ben differente, lo si trattava di 3 ingranaggi e qualche spessoramento... Qui è ben diverso ;)

Ti dico in primis che anche io sono alle prime armi, e di sicuro molto di loro ti consiglieranno delle 4wd.
Io su consiglio di un amico qui sul forum ho preso una 2wd, molto più difficile da guidare rispetto la 4wd ma almeno la manuntezione è più semplice, e almeno se poi riesci a guidare una 2wd poi puoi guidare di tutto!! la guida è molto difficoltosa ma riesci a "pulirti" i pollici...

Tornando al discorso scelta, io ho preso una losi 22 rtr che già di suo è un ottimo inizio anche per competizioni

Ciao




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Nek77 09 gennaio 14 21:50

Consigliare un 2wd ad un novello...è come dare in mano ad un neopatentato una trazione posteriore da 200 cv!....

snype73 10 gennaio 14 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da Tfp_lince (Messaggio 4100858)
Ciao anche io facevo softair da più di 7 anni e ne ho fatte di tutti i tipi, poi alla lunga mi sono un po' annoiato, qui la cosa è ben differente, lo si trattava di 3 ingranaggi e qualche spessoramento... Qui è ben diverso ;)

Ti dico in primis che anche io sono alle prime armi, e di sicuro molto di loro ti consiglieranno delle 4wd.
Io su consiglio di un amico qui sul forum ho preso una 2wd, molto più difficile da guidare rispetto la 4wd ma almeno la manuntezione è più semplice, e almeno se poi riesci a guidare una 2wd poi puoi guidare di tutto!! la guida è molto difficoltosa ma riesci a "pulirti" i pollici...

Tornando al discorso scelta, io ho preso una losi 22 rtr che già di suo è un ottimo inizio anche per competizioni

Ciao




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Il tuo nick non mi è nuovo...mi sa che ci siamo incrociati su SAM :) frequento quel forum dal 2007...ora ci entro meno perchè sono saturo come attrezzatura da softair...ho avuto sempre il pallino del modellismo dinamico e vorrei provare a vedere se mi appassiona come il softair...pur essendo molto diversi...la voglia c'è ed è già un buon inizio. Ho preso in considerazione anche la 2wd...diciamo che sono un tipo che impara in fretta :) naturalmente complice anche la mia età ho quel pizzico di saggezza e pazienza che mi farebbe iniziare gradualmente...cmq sto valutando di tutto...un mix di guidabilità, affidabilità, prezzo non troppo alto e che mi piaccia anche esteticamente...perchè un automodello può essere validissimo ma se non scatta la scintilla lo cambierai subito...almeno che lo utilizza principalmente per cazzeggiare...le competizioni sono un'altro pianeta per il momento...

salmoo 10 gennaio 14 13:46

Ciao snype73 non sono un esperto anzi sono un novellino come te iscritto da un paio di giorni al sito ma ti volevo comunque dare un'altra scelta di modellino.
Io 2-3 giorni fa mi sono deciso a comprare il mio primo modellino off-road da lindinger pagato veramente bene (scontato da 250euro a 150).. (almeno rispetto ad altri siti che avevano tutti prezzi più alti).
Tornando a noi, potresti considerare nel tuo set di scelte anche la Vaterra Kalahari o la sorella Kemora.
Entrambe dispongono anche loro di un motorino Brushless 4500kv.
Da ciò che ho sentito dispongono davvero di un ottima qualità in più hanno anche l'elettronica waterproof, così magari ci potrebbe scappare qualche salto nelle pozzanghere:D:D.. Comunque ci sono ricambi di ogni genere e sono facilmente reperibili.
Fammi sapere alla fine quale hai deciso!
Spero di esserti stato di aiuto.:wink:

PS. Io ho optato per la Kalahari perchè sembra avere una linea più alta rispetto alla Kemora e quindi favorevole all'off-road.

allanonbar 10 gennaio 14 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da Nek77 (Messaggio 4100974)
Consigliare un 2wd ad un novello...è come dare in mano ad un neopatentato una trazione posteriore da 200 cv!....

...non sono d'accordo, una cosa è comprare, come primo mezzo RC un Buggy 2wd ed iscriversi al TLR Cup, un'altra è comprare un Buggy 2wd o un altro mezzo simile, e giocarci!

Nek77 10 gennaio 14 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da allanonbar (Messaggio 4101840)
...non sono d'accordo, una cosa è comprare, come primo mezzo RC un Buggy 2wd ed iscriversi al TLR Cup, un'altra è comprare un Buggy 2wd o un altro mezzo simile, e giocarci!

Il 90% dei novelli che comprano un
2wd tempo 2 mesi lo rimettono nella scatola...credimi!...

allanonbar 10 gennaio 14 14:54

Con questo sei fuori budget, ma è un ottimo mezzo, e penso ti possa piacere
Twin Hammers 1.9 RockRacer ( Vaterra VTR03000I )

snype73 10 gennaio 14 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da salmoo (Messaggio 4101755)
Ciao snype73 non sono un esperto anzi sono un novellino come te iscritto da un paio di giorni al sito ma ti volevo comunque dare un'altra scelta di modellino.
Io 2-3 giorni fa mi sono deciso a comprare il mio primo modellino off-road da lindinger pagato veramente bene (scontato da 250euro a 150).. (almeno rispetto ad altri siti che avevano tutti prezzi più alti).
Tornando a noi, potresti considerare nel tuo set di scelte anche la Vaterra Kalahari o la sorella Kemora.
Entrambe dispongono anche loro di un motorino Brushless 4500kv.
Da ciò che ho sentito dispongono davvero di un ottima qualità in più hanno anche l'elettronica waterproof, così magari ci potrebbe scappare qualche salto nelle pozzanghere:D:D.. Comunque ci sono ricambi di ogni genere e sono facilmente reperibili.
Fammi sapere alla fine quale hai deciso!
Spero di esserti stato di aiuto.:wink:

PS. Io ho optato per la Kalahari perchè sembra avere una linea più alta rispetto alla Kemora e quindi favorevole all'off-road.


Ciao...ho letto il tuo post :) anc'io ho preso in considerazione l'acquisto di questo modello...mi piace la serie vaterra...fanno degli ottimi automodelli..ho letto qualche recensione...hanno una buona componentistica considerando il prezzo...ma ho letto spesso che consumano velocemente la corona centrale...nella confezione originale se non erro 2 sono di ricambio, cmq devo approfondire meglio questa cosa...a quel prezzo è un buon affare, se posso...volevo chiederti quanto stai pagando di spedizione...metodi di pagamento? Grazie in anticipo :)

snype73 10 gennaio 14 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da allanonbar (Messaggio 4101840)
...non sono d'accordo, una cosa è comprare, come primo mezzo RC un Buggy 2wd ed iscriversi al TLR Cup, un'altra è comprare un Buggy 2wd o un altro mezzo simile, e giocarci!


Concordo pienamente con ciò che hai scritto...in linea di massima Nek77 ha ragione...penso che molti si stufino subito del 2wd se non ottengono subito prestazioni di guida decenti...nel mio caso ho molta pazienza ed imparerei gradualmente senza spazientirmi o mollare subito :)

snype73 10 gennaio 14 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da allanonbar (Messaggio 4101859)
Con questo sei fuori budget, ma è un ottimo mezzo, e penso ti possa piacere
Twin Hammers 1.9 RockRacer ( Vaterra VTR03000I )

Visto e letto parecchie recensioni...ne parlano bene e trovato sui 350euro...qualcuno si è lamentato per il servo (scrivono che non sia regolato bene ed alle volte scalda) e di qualche altro difettuccio...ma nel complesso è un bel mezzo...veloce (non velocissimo) e un buon scaler...ho visto ache un kit che rende varia gli attacchi degli ammortizzatori nel frontale aumentando la corsa degli ammortizzatori...cambia totalmente comportamento tra le rocce...cmq al momento un pò fuori portata per le mie tasche :)

snype73 10 gennaio 14 15:29

Negli ultimi giorni mi sto informando meglio per ciò che riguarda il Traxxas Telluride...è una via di mezzo tra vari generi...adatto ai neofiti che vogliono un modello polivalente per fuoristrada leggero...qualche salto e scaler di difficoltà bassa...i veri estimatori della Traxxas hanno storto un pò il naso come i puristi crawler scaler...perchè è stato confrontato alle serie axial scx10...a mio parere sono 2 mezzi diversi...cmq è un buon mezzo per divertirsi e fare più cose...non eccelle in nessuno di questi usi (non è veloce e maneggevole come un truggy short course, non è un ottimo scalatore come la serie scx10...) ma sinceramente ..a me piace :) è polivalente per il neofita che vuole divertirsi sullo sterrato...ma vuole fare qualche piccola arrampicata di bassa difficoltà. Il prezzo è abbastanza alto a mio avviso...penso per la qualità dei componenti traxxas..anche se ha motore standard, trovato sui 290 euro..in media sta oltre i 320eurozzi...io l'ho valutato sui 250 :)

salmoo 10 gennaio 14 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da snype73 (Messaggio 4101895)
Ciao...ho letto il tuo post :) anc'io ho preso in considerazione l'acquisto di questo modello...mi piace la serie vaterra...fanno degli ottimi automodelli..ho letto qualche recensione...hanno una buona componentistica considerando il prezzo...ma ho letto spesso che consumano velocemente la corona centrale...nella confezione originale se non erro 2 sono di ricambio, cmq devo approfondire meglio questa cosa...a quel prezzo è un buon affare, se posso...volevo chiederti quanto stai pagando di spedizione...metodi di pagamento? Grazie in anticipo :)

Allora 149,90(KIT RTR) + 5,95(spe. di sped. per l'italia) + 2,90(Assicurazione di trasporto) per un totale di 158,75€ :approved:

snype73 10 gennaio 14 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da salmoo (Messaggio 4102098)
Allora 149,90(KIT RTR) + 5,95(spe. di sped. per l'italia) + 2,90(Assicurazione di trasporto) per un totale di 158,75€ :approved:

Grazie :) gentilissimo

salmoo 10 gennaio 14 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da snype73 (Messaggio 4102107)
Grazie :) gentilissimo

:approved::approved:

snype73 11 gennaio 14 15:51

Ragazzi...altra possibile scelta...ho trovato scontato il Carson Desert Warrior XL...scala 1:10...rispetto ad altri modelli di questo genere è un pò più grande...questi sono i dettagli tecnici..

Dettagli tecnici:

X10ET-XL chassis
12T brushless set impermeabile
trazione integrale (4WD)
cuscinetti a sfera in tutta
montaggio motore in alluminio
Driver da 12 mm in alluminio, ruote esagono
ammortizzatori regolabili, resistente, in alluminio ammortizzatori pressione olio (dadi zigrinati)
ruote incollate High Grip Desert Truck
stabilizzatore avanti / indietro
camber regolabile avanti / indietro
carreggiata anteriore regolabile
centrale, albero principale alluminio
completa, impostare e pronto strada
Sistema di telecomando a 3 canali Reflex Wheel Pro2 LCD da 2,4 GHz marino con Fail-Safe/BEC
Ricevitore Pro2 Reflex, impermeabile
CS-6 MG servosterzo, impermeabile
Alimentatore 2S LiPo, 7,4 V / 3000 mAh 25C con connettore T
2S/3S LiPo charger bilanciamento compatto con 850 mA di corrente di carica
Specifiche tecniche:

Scala 1:10
Lunghezza 515 millimetri
Larghezza 300 millimetri
Altezza 169 millimetri
Interasse 330 millimetri
Altezza dal suolo 50 millimetri
12 millimetri mozzo esagonale
Peso 2.350 g


Qualcuno ha notizie in merito, pareri? Come sempre grazie in anticipo.

rc fanatic 11 gennaio 14 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da snype73 (Messaggio 4103299)
Ragazzi...altra possibile scelta...ho trovato scontato il Carson Desert Warrior XL...scala 1:10...rispetto ad altri modelli di questo genere è un pò più grande...questi sono i dettagli tecnici..

Dettagli tecnici:

X10ET-XL chassis
12T brushless set impermeabile
trazione integrale (4WD)
cuscinetti a sfera in tutta
montaggio motore in alluminio
Driver da 12 mm in alluminio, ruote esagono
ammortizzatori regolabili, resistente, in alluminio ammortizzatori pressione olio (dadi zigrinati)
ruote incollate High Grip Desert Truck
stabilizzatore avanti / indietro
camber regolabile avanti / indietro
carreggiata anteriore regolabile
centrale, albero principale alluminio
completa, impostare e pronto strada
Sistema di telecomando a 3 canali Reflex Wheel Pro2 LCD da 2,4 GHz marino con Fail-Safe/BEC
Ricevitore Pro2 Reflex, impermeabile
CS-6 MG servosterzo, impermeabile
Alimentatore 2S LiPo, 7,4 V / 3000 mAh 25C con connettore T
2S/3S LiPo charger bilanciamento compatto con 850 mA di corrente di carica
Specifiche tecniche:

Scala 1:10
Lunghezza 515 millimetri
Larghezza 300 millimetri
Altezza 169 millimetri
Interasse 330 millimetri
Altezza dal suolo 50 millimetri
12 millimetri mozzo esagonale
Peso 2.350 g


Qualcuno ha notizie in merito, pareri? Come sempre grazie in anticipo.

wow... :sbav: bellissima!! si sa quanto costa ???

snype73 11 gennaio 14 17:15

in media sui 370 anche 400...ma aspetto risposta da un sito che la vendo a circa 300-320euro...Naturalmente negozi online europei...in Italia se la si trova se la fanno pagare troppo...

Bi7hazard 11 gennaio 14 20:44

a sto punto prendete l'apache c1

Apache C1 Flux RTR 1:8 Wüsten-Buggy, 429,95 €

oppure il clone ( da possessore del c1 sembra identico al 99.97% )

http://www.baronerosso.it/forum/auto...c1-wltoys.html a 320 euro con tanto di batterie

di sicuro i ricambi hpi si trovano più facilmente che quelli della carson oltre che ad essere di qualità superiore...

snype73 12 gennaio 14 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da Bi7hazard (Messaggio 4103692)
a sto punto prendete l'apache c1

Apache C1 Flux RTR 1:8 Wüsten-Buggy, 429,95 €

oppure il clone ( da possessore del c1 sembra identico al 99.97% )

http://www.baronerosso.it/forum/auto...c1-wltoys.html a 320 euro con tanto di batterie

di sicuro i ricambi hpi si trovano più facilmente che quelli della carson oltre che ad essere di qualità superiore...

Ciao inizio con il ringraziarti per il consiglio ...l'apache c1 è un automodello stupendo...ma al momento fuori budget...già spendendo sui 300euro andrei ben oltre quello che avevo in mente e la disponibilità è limitata...periodaccio. Per la copia cinese...che dire...bella ma sulla qualità dei materiali ho dei dubbi (potrei sbagliarmi...vista la mia inesperienza, vado un pò ad istinto e da quello che vedo sul web) anche se il prezzo è vicino alla somma che potrei spendere...dovrei mettere in conto dazi doganali etc..(iva + dazi) e la cifra lieviterebbe abbastanza (da quel che ho capito spediscono dalla cina) .In ogni caso sto valutando varie possibilità...ho visto sul web che i pezzi del Carson si trovano (in Germania i vari modelli di questa marca sono molto diffusi) qualitativamente non sarà a livello di HPI ma penso meglio della copia cinese dell'apache (parere mio personale).

hellfire46 12 gennaio 14 15:46

la carson sembra davvero ben messa! sulla combo posso provare a non avere dubbi, visto che spesso (almeno credo in europa) è associata a tamiya, e il prezzo dovrebbe rispecchiare le caratteristiche... e poi l'apache sarà si circa lo stesso prezzo, ma ha lipo incluse?

snype73 12 gennaio 14 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da hellfire46 (Messaggio 4104558)
la carson sembra davvero ben messa! sulla combo posso provare a non avere dubbi, visto che spesso (almeno credo in europa) è associata a tamiya, e il prezzo dovrebbe rispecchiare le caratteristiche... e poi l'apache sarà si circa lo stesso prezzo, ma ha lipo incluse?

Anche a me non sembra messa male...il Desert Warrior XL im Germania si trova a poco meno di 300euro spedito...mi sembra un buon prezzo, l'apache hpi indubbiamente sarà di qalità superiore...ma il prezzo iperscontato è sulle 430euro..per la copia cinese...bhò non mi ispira più di tanto a quel prezzo. Purtroppo non si trovano molte notizie del desert warrior...o non riesco a trovarle io :) aspetto ancora un pò prima di effettuare l'acquisto. In questi giorni dovrei provare uno scaler della Axial...tutt'altra tipologia di automodello...che sinceramente mi attira tantissimo oltre al fuoristrada "veloce" conoscendomi prima o poi avrò un modello per tipo...ma vista la carenza di soldi devo scegliere tra uno dei 2 generi..

snype73 16 gennaio 14 12:20

Alla fine ho deciso...dopo aver provato uno scaler della Axial mi sono appassionato più del normale per questo genere di automodello (anche se in futuro...molto prossimo prenderò anche un off road "veloce") . La scelta è ricaduta sull' SXC10 Honcho...come tutta la serie ampliamente customizzabile...il fatto di poterlo utilizzare in spazi piccoli e il superare ostacoli naturali ed artificiali ha catturato la mia attenzione...attualmente è il tipo di mezzo che potrei sfruttare al 100% visto gli spazi che ho disponibili e purtroppo il poco tempo a disposizione....che mi impedisce di cercare aree libere o piste per poter sfruttare un modello off road veloce, sarà anche una buona base di partenza per iniziare a prender mano dal punto di vista meccanico.
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato....e per quelli che mi darete in futuro :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.

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