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Vecchio 11 novembre 13, 17:18   #1 (permalink)  Top
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G-made R1 e i vostri consigli

Ciao ragazzi,
dopo essermi preso una lunga pausa durante la quale mi sono dedicato all'aeromodellismo torno qui con la mia G-made R1 terminata e pronta al via. Qui sotto ne troverete una fotografia

Parlando da profano della materia e volendo fare le cose per bene mi piacerebbe avere da voi esperti dei vostri consigli sulla taratura del mezzo

Ad esempio mi piacerebbe sapere come:

- tarare le sospensioni ?
- tarare dello sterzo ?
- distribuire i pesi ?

e qualsiasi altra cosa che a voi possa sembrare utile da dire.

grazie


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Vecchio 11 novembre 13, 19:42   #2 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
dopo essermi preso una lunga pausa durante la quale mi sono dedicato all'aeromodellismo torno qui con la mia G-made R1 terminata e pronta al via. Qui sotto ne troverete una fotografia

Parlando da profano della materia e volendo fare le cose per bene mi piacerebbe avere da voi esperti dei vostri consigli sulla taratura del mezzo

Ad esempio mi piacerebbe sapere come:

- tarare le sospensioni ?
- tarare dello sterzo ?
- distribuire i pesi ?

e qualsiasi altra cosa che a voi possa sembrare utile da dire.

grazie


Bello ,complimenti!!!!!!!!

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Vecchio 11 novembre 13, 21:16   #3 (permalink)  Top
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Bello ,complimenti!!!!!!!!

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Grazie
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Vecchio 14 novembre 13, 19:23   #4 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
dopo essermi preso una lunga pausa durante la quale mi sono dedicato all'aeromodellismo torno qui con la mia G-made R1 terminata e pronta al via. Qui sotto ne troverete una fotografia

Parlando da profano della materia e volendo fare le cose per bene mi piacerebbe avere da voi esperti dei vostri consigli sulla taratura del mezzo

Ad esempio mi piacerebbe sapere come:

- tarare le sospensioni ?
- tarare dello sterzo ?
- distribuire i pesi ?

e qualsiasi altra cosa che a voi possa sembrare utile da dire.

grazie



Ciao riguardo la taratura degli ammortizzatori dipende molto da come vuoi usare il tuo g made es crawler, scaler, scaler veloce.
In base alla scelta in ordine di sopra vai morbido a più duro.
Per la distribuzione dei pesi io la lipozza la metto legata all'anteriore con una fascetta così evito quando acceleri che impenni o peggio si ribalti.
Mio consiglio da fare assolutamente se giri a 3s con un motorello un po spinto è quello di levare gli alberi della trasmissione in plastica e mettere quelli junfac in acciaio.
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Vecchio 14 novembre 13, 20:22   #5 (permalink)  Top
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Ciao riguardo la taratura degli ammortizzatori dipende molto da come vuoi usare il tuo g made es crawler, scaler, scaler veloce.
In base alla scelta in ordine di sopra vai morbido a più duro.
Per la distribuzione dei pesi io la lipozza la metto legata all'anteriore con una fascetta così evito quando acceleri che impenni o peggio si ribalti.
Mio consiglio da fare assolutamente se giri a 3s con un motorello un po spinto è quello di levare gli alberi della trasmissione in plastica e mettere quelli junfac in acciaio.
Ti ringrazio davvero molto per i consigli.

Vorrei chiederti se la batteria l'hai sistemata tra le due sospensioni anteriori ?

Inoltre che differenza c'è tra crawler e scaler ?

grazie
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Vecchio 14 novembre 13, 23:35   #6 (permalink)  Top
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Si la lipo la metto tra le 2 sospensioni ma non attaccate ad esse ben si alla plastica del telaio in basso posizionata sopra il servo. Io mi trovo bene cosi ma puoi anche metterla a fianco il servo.
E' chiaro che devi comparti lipo piccole e leggere.
Bene per crawler si intende una macchina che arrampica praticamente dappertutto in genere i moa(hanno 2 motori montati ognuno sui ponti) sono il top. Vanno veramente piano anzi pianissimo ma a chi piace la disciplina sono il top.
Per scaler (io) intendo un mezzo con carrozza simile al reale e che mi deve stare avanti quando faccio un sentiero di montagna :-).
La definizione di scaler però non tutti la intendono così. Io col mio g made ci corro in montagna :-)
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Vecchio 15 novembre 13, 06:14   #7 (permalink)  Top
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Si la lipo la metto tra le 2 sospensioni ma non attaccate ad esse ben si alla plastica del telaio in basso posizionata sopra il servo. Io mi trovo bene cosi ma puoi anche metterla a fianco il servo.
E' chiaro che devi comparti lipo piccole e leggere.
Bene per crawler si intende una macchina che arrampica praticamente dappertutto in genere i moa(hanno 2 motori montati ognuno sui ponti) sono il top. Vanno veramente piano anzi pianissimo ma a chi piace la disciplina sono il top.
Per scaler (io) intendo un mezzo con carrozza simile al reale e che mi deve stare avanti quando faccio un sentiero di montagna :-).
La definizione di scaler però non tutti la intendono così. Io col mio g made ci corro in montagna :-)
Ok grazie. Tu che Lipo monti sul tuo G-Made ?

Dici che con il tuo G-Made in montagna ci corri... figo E come lo hai motorizzato per tale scopo ?
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Vecchio 15 novembre 13, 10:05   #8 (permalink)  Top
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Le lipo che uso per il g made sono quelle per aereo-elicottero in particolare uso le orion avionic 3s da 2400mh 20c di scarica.
E' motorizzato con una combo brushless team orion 19t :-).
Mi trovo veramente molto bene. Pensa che con la lipo su citata ci giro tranquillamente oltre mezz'ora e le temperature sono ok.
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