| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
![]() | G-made R1 e i vostri consigli
Ciao ragazzi, dopo essermi preso una lunga pausa durante la quale mi sono dedicato all'aeromodellismo torno qui con la mia G-made R1 terminata e pronta al via. Qui sotto ne troverete una fotografia ![]() Parlando da profano della materia e volendo fare le cose per bene mi piacerebbe avere da voi esperti dei vostri consigli sulla taratura del mezzo ![]() Ad esempio mi piacerebbe sapere come: - tarare le sospensioni ? - tarare dello sterzo ? - distribuire i pesi ? e qualsiasi altra cosa che a voi possa sembrare utile da dire. grazie ![]()
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-05-2013 Residenza: torino/cuneo
| Citazione:
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 4 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-04-2012 Residenza: Porlezza
| Citazione:
Ciao riguardo la taratura degli ammortizzatori dipende molto da come vuoi usare il tuo g made es crawler, scaler, scaler veloce. In base alla scelta in ordine di sopra vai morbido a più duro. Per la distribuzione dei pesi io la lipozza la metto legata all'anteriore con una fascetta così evito quando acceleri che impenni o peggio si ribalti. Mio consiglio da fare assolutamente se giri a 3s con un motorello un po spinto è quello di levare gli alberi della trasmissione in plastica e mettere quelli junfac in acciaio.
__________________ My garage : hpi savageflux, savagexs ss traxxas boss302vxl, gmade tundra,avante,tt01h3racing,mugen | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Vorrei chiederti se la batteria l'hai sistemata tra le due sospensioni anteriori ? Inoltre che differenza c'è tra crawler e scaler ? grazie
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Si la lipo la metto tra le 2 sospensioni ma non attaccate ad esse ben si alla plastica del telaio in basso posizionata sopra il servo. Io mi trovo bene cosi ma puoi anche metterla a fianco il servo. E' chiaro che devi comparti lipo piccole e leggere. Bene per crawler si intende una macchina che arrampica praticamente dappertutto in genere i moa(hanno 2 motori montati ognuno sui ponti) sono il top. Vanno veramente piano anzi pianissimo ma a chi piace la disciplina sono il top. Per scaler (io) intendo un mezzo con carrozza simile al reale e che mi deve stare avanti quando faccio un sentiero di montagna :-). La definizione di scaler però non tutti la intendono così. Io col mio g made ci corro in montagna :-)
__________________ My garage : hpi savageflux, savagexs ss traxxas boss302vxl, gmade tundra,avante,tt01h3racing,mugen |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Dici che con il tuo G-Made in montagna ci corri... figo E come lo hai motorizzato per tale scopo ?
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Le lipo che uso per il g made sono quelle per aereo-elicottero in particolare uso le orion avionic 3s da 2400mh 20c di scarica. E' motorizzato con una combo brushless team orion 19t :-). Mi trovo veramente molto bene. Pensa che con la lipo su citata ci giro tranquillamente oltre mezz'ora e le temperature sono ok.
__________________ My garage : hpi savageflux, savagexs ss traxxas boss302vxl, gmade tundra,avante,tt01h3racing,mugen |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |