BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   la prima Macchinetta (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/293820-la-prima-macchinetta.html)

petersummit 07 agosto 13 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 3894894)
se accetti un consiglio da un "veterano" :old:
ci sono le 1/16 che vanno come schegge , non si rompono e non costano nulla , potresti farti la pista in giardino e divertirti con tuo figlio senza timore per le caviglie o altri danni .
ti consiglio un giro su Hobby King per farti un'idea di quello che potresti trovare :wink:

vorrei anche ricordare a tutti che la velocità affettiva di un modello non significa che tale modello su di una pista adeguata sia lento :D ...la mia vetusta Asso RC18 con un motorello da 7 euri sfiorava i 50 all'ora :lol:

quotone!!
ti dico solo però che ti conviene tagliare per bene il prato pr una 1/16.. ti diverti ancora di più.. cosa ne dici di una bella losi mini eight?? è fantastica, resistente e veloce! oppure se non fai la pista per tuo figliuolo un bel trAXXAS GRave digger.. potente e belloB)B)

djjokerolo 07 agosto 13 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3895114)
quotone!!
ti dico solo però che ti conviene tagliare per bene il prato pr una 1/16.. ti diverti ancora di più.. cosa ne dici di una bella losi mini eight?? è fantastica, resistente e veloce! oppure se non fai la pista per tuo figliuolo un bel trAXXAS GRave digger.. potente e belloB)B)

Certo perchè tu li hai provati... -_-

petersummit 07 agosto 13 21:24

Si Caro :P

djjokerolo 07 agosto 13 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3895201)
Si Caro :P

Anche iooooooooo :supercry:

lelelio 08 agosto 13 00:13

buttiamo giu un carrellino dal magazzino europeo:

auto; questi 3 modelli hanno molte parti di ricambio comuni e sono tutti a trazione posteriore (la prima l'ho fatta comprare ad un collega per il figlio di 8 anni ed apparte un seager perso non ha avuto problemi e non è che l'abbia trattata coi guanti bianchi)

1- Quanum E-Guana 1/10 Brushless 2WD Desert Racing Buggy (ARR) (EU warehouse)

2- Turnigy 1/10 Brushless 2WD Desert Racing Buggy ARR (EU warehouse)

3- Turnigy SCT 2WD 1/10 Brushless Short Course Truck (ARR) (EU warehouse)

batteria

1- Turnigy 4000mAh 2S 30C hardcase pack (ROAR APPROVED) (EU warehouse)

carichino (questo lo puoi attaccare o ad una batteria dell'auto oppure per attaccarlo alle rete elettrica necessita di un alimentatore che eroghi almeno 4 A )

Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories (EU warehouse)

cavetto

PLUG-KING Multi-19 Mega Charge Plug Adapter Set (EU warehouse)

radio

Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx ( EU Warehouse)

per assiemare il tutto non ti preoccupare che è piu semplice di quello che sembra

marcomomma 08 agosto 13 09:38

Belle!
soprattutto la Turnigy SCT 2WD 1/10 Brushless
ho visto che c'è anche la versione 4wd con 20€ di differenza.

Una curiosità i motori brushless sono waterproof?

Per i ricambi tipo ingranaggi braccetti etc dove si trovano?

marcomomma 08 agosto 13 10:55

ragazzi ho appena scoperto che sia le kyosho che ho nominato che le varie auto di hobby king NON hanno la retromarcia!!!!!
possibile

Albo89 08 agosto 13 11:09

Citazione:

Originalmente inviato da marcomomma (Messaggio 3895604)
ragazzi ho appena scoperto che sia le kyosho che ho nominato che le varie auto di hobby king NON hanno la retromarcia!!!!!
possibile

nelle turnigy, sotto la voce specs, c'e' chiaramente scritto:
ESC: 35A (with reverse)

GIUppY83 08 agosto 13 11:15

Io mi comprerei un bel short course 1:8 !
Ok non è come un buggy ma secondo me e super divertente... 4x4 ovviamente....

lelelio 08 agosto 13 11:43

Gli esc si settano quasi tutti la 4wd ce l'ho io e non è male ma se non ha esperienza è meglio non partire con un mezzo che parte dritto a razzo mentre la 2wd non riesce a mandarla subito al massimo perche va in testacoda. Per i ricambi devi ordinarli da honk kong un motivo in piu per responzahilizzarlo

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002