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rebrule 04 agosto 13 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da buggy (Messaggio 3891595)
Bisognerebbe sapere almeno che macchina è, che batterie,regolatore tempo di run e temperature possibilmente non al dito.
Altrimenti dare consigli diventa come giocare al lotto, sia sul possibile brasamento del motore che sul sostituto che su eventuali riparazioni che su un motore del genere rischiano di essere notevolmente più costose del motore stesso.

Ecco la batteria:
http://www.rcteam.fr/9722-48204-thic...5c-nvo1110.jpg

Il regolatore è stato già postato.Una scarica mi dura circa 20 minuti.

E il mezzo?
che famo giochiamo a indovina chi è?
da su un pò di brio.

buggy 04 agosto 13 19:05

E il mezzo?
che famo giochiamo a indovina chi è?
da su un pò di brio.

Si certo:
http://www.hobbymedia.it/img/2011/03...ggy-1-10-2.jpg

djjokerolo 04 agosto 13 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da buggy (Messaggio 3891605)
E il mezzo?
che famo giochiamo a indovina chi è?
da su un pò di brio.

Si certo:
http://www.hobbymedia.it/img/2011/03...ggy-1-10-2.jpg

Ma stai prendendo in giro?
DEVI POSTARE IL NOME DEL MODELLO. SVEGLIA.

Cosa fai posti una foto e la gente deve indovinare cos'è?

Mah... mi par di sognare.

buggy 04 agosto 13 21:33

Ma stai prendendo in giro?
DEVI POSTARE IL NOME DEL MODELLO. SVEGLIA.

Cosa fai posti una foto e la gente deve indovinare cos'è?

Mah... mi par di sognare.

Veramente se si nota bene c'è scritto, nessuna difficoltà a mandare un sito più visibile:
Electrix Boost Buggy :D

rebrule 05 agosto 13 15:41

la macchina che hai postato è motorizzata con un brushed, hai fatto tu la modifica del motore e regolatore?
I 9T ez-run non sono famosi per la loro robustezza e affidabilità ma brasarsi cosi è strano anche perchè il regolino non è un mostro di potenza, avrebbe dovuto cedere anche lui, forse eri lungo di rapporti?.

buggy 06 agosto 13 00:11

la macchina che hai postato è motorizzata con un brushed, hai fatto tu la modifica del motore e regolatore?
I 9T ez-run non sono famosi per la loro robustezza e affidabilità ma brasarsi cosi è strano anche perchè il regolino non è un mostro di potenza, avrebbe dovuto cedere anche lui, forse eri lungo di rapporti?

Si certo che ho rimpiazzato tutto, causa stesso problema motore a spazzole bruciato!
Diciamo che di certo non lo risparmio il modello, certe volte lo uso per 2 scariche.
Come corona ho quella originale da 87 denti come pignone gli ho messo un 26 al posto del 20.E' troppo?Che motore potrei montargli?

maxks 06 agosto 13 00:47

Hai allungato il rapporto non di poco montando un pignone con 6 denti in più!

Se vai avanti così non stupirti se brucerai qualche altro motore in futuro.

Io uso il mio modello anche per 10 scariche quando vado ad allenarmi, ma non ho mai bruciato nulla.
Per capire qual'è il pignone più adatto al tuo buggy bisognerebbe sapere qual'è il rapporto interno così da calcolare il rapporto finale, ma comunque, in media, nelle 2WD si gira attorno al 20/23 di pignone e quando fa caldo si cerca di scendere per abassare le temperature.
Allungare il rapporto significa far faticare troppo il motore che può raggiungere temperature molto elevate fino a fondere gli avvolgimenti.

rebrule 06 agosto 13 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da buggy (Messaggio 3893064)
la macchina che hai postato è motorizzata con un brushed, hai fatto tu la modifica del motore e regolatore?
I 9T ez-run non sono famosi per la loro robustezza e affidabilità ma brasarsi cosi è strano anche perchè il regolino non è un mostro di potenza, avrebbe dovuto cedere anche lui, forse eri lungo di rapporti?

Si certo che ho rimpiazzato tutto, causa stesso problema motore a spazzole bruciato!
Diciamo che di certo non lo risparmio il modello, certe volte lo uso per 2 scariche.
Come corona ho quella originale da 87 denti come pignone gli ho messo un 26 al posto del 20.E' troppo?Che motore potrei montargli?

mistero risolto.
Un pignone più grande non lo avevi? :blink::rolleyes:
Come motore metteri lo stesso, anche perchè con il regolatore che hai non è che vai molto distante, e su una 2wd non avrebbe senso mettere qualcosa dipiù cattivo senza sensori.
Come prima cosa cambierei il pignone con uno più piccolo, partendo da un venti controllando le temperature.
Spendi due lire e fatti un termometro.
E già che ci sei se usi il tasto "quota" è meglio.

buggy 06 agosto 13 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da maxks (Messaggio 3893085)
Hai allungato il rapporto non di poco montando un pignone con 6 denti in più!

Se vai avanti così non stupirti se brucerai qualche altro motore in futuro.

Io uso il mio modello anche per 10 scariche quando vado ad allenarmi, ma non ho mai bruciato nulla.
Per capire qual'è il pignone più adatto al tuo buggy bisognerebbe sapere qual'è il rapporto interno così da calcolare il rapporto finale, ma comunque, in media, nelle 2WD si gira attorno al 20/23 di pignone e quando fa caldo si cerca di scendere per abassare le temperature.
Allungare il rapporto significa far faticare troppo il motore che può raggiungere temperature molto elevate fino a fondere gli avvolgimenti.

Come si fa a calcolare il rapporto interno?

buggy 06 agosto 13 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da rebrule (Messaggio 3893368)
mistero risolto.
Un pignone più grande non lo avevi? :blink::rolleyes:
Come motore metteri lo stesso, anche perchè con il regolatore che hai non è che vai molto distante, e su una 2wd non avrebbe senso mettere qualcosa dipiù cattivo senza sensori.
Come prima cosa cambierei il pignone con uno più piccolo, partendo da un venti controllando le temperature.
Spendi due lire e fatti un termometro.
E già che ci sei se usi il tasto "quota" è meglio.


Quindi un' altro ezrun 9t è la scelta migliore?Io so di gente che con lo stesso modello gira con pignoni da 28 e 30!Forse ci vuole un' altra elettronica con più amperaggio?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.

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