Motore bruciato! 1 Allegato/i Stamani mentre giravo ho visto che il motore perdeva colpi.Smontato tutto ed ho visto che era andato!Emanava un forte calore.Cosa potrebbe essere successo? https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater |
Hai controllato le temperature di esercizio del motore? Potrebbe benissimo aver superato il suo limite e qualche avvolgimento si è cotto. Se è così è da buttare. |
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Se, come ha detto Marrrco, si può riavvolgere bene... altrimenti lo cambi. Con la mano non sai se è caldo eccessivamente, oltre i 50 gradi non te ne rendi conto. Per evitare questi problemi, basta spendere 15 euro e comprarsi un termometro ad infrarossi! :wink: |
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O te ne prendi uno uguale, oppure ci dici che ESC utilizzi cosi possiamo consigliarti meglio. Inviato da BlackBerry 9900 |
In genere la risposta è 42. Bisognerebbe sapere almeno che macchina è, che batterie,regolatore tempo di run e temperature possibilmente non al dito. Altrimenti dare consigli diventa come giocare al lotto, sia sul possibile brasamento del motore che sul sostituto che su eventuali riparazioni che su un motore del genere rischiano di essere notevolmente più costose del motore stesso. |
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http://www.modelsport.co.uk/_images/...l/ori65111.jpg Type: Sensorless Constant/Peak Amp: 45A/290A Motor limit: 6000kv(2S)/4000kv(3S) Battery type: 2S to 3S LiPo BEC: 6V/3A |
Bisognerebbe sapere almeno che macchina è, che batterie,regolatore tempo di run e temperature possibilmente non al dito. Altrimenti dare consigli diventa come giocare al lotto, sia sul possibile brasamento del motore che sul sostituto che su eventuali riparazioni che su un motore del genere rischiano di essere notevolmente più costose del motore stesso. Ecco la batteria: http://www.rcteam.fr/9722-48204-thic...5c-nvo1110.jpg Il regolatore è stato già postato.Una scarica mi dura circa 20 minuti. |
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che famo giochiamo a indovina chi è? da su un pò di brio. |
E il mezzo? che famo giochiamo a indovina chi è? da su un pò di brio. Si certo: http://www.hobbymedia.it/img/2011/03...ggy-1-10-2.jpg |
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DEVI POSTARE IL NOME DEL MODELLO. SVEGLIA. Cosa fai posti una foto e la gente deve indovinare cos'è? Mah... mi par di sognare. |
Ma stai prendendo in giro? DEVI POSTARE IL NOME DEL MODELLO. SVEGLIA. Cosa fai posti una foto e la gente deve indovinare cos'è? Mah... mi par di sognare. Veramente se si nota bene c'è scritto, nessuna difficoltà a mandare un sito più visibile: Electrix Boost Buggy :D |
la macchina che hai postato è motorizzata con un brushed, hai fatto tu la modifica del motore e regolatore? I 9T ez-run non sono famosi per la loro robustezza e affidabilità ma brasarsi cosi è strano anche perchè il regolino non è un mostro di potenza, avrebbe dovuto cedere anche lui, forse eri lungo di rapporti?. |
la macchina che hai postato è motorizzata con un brushed, hai fatto tu la modifica del motore e regolatore? I 9T ez-run non sono famosi per la loro robustezza e affidabilità ma brasarsi cosi è strano anche perchè il regolino non è un mostro di potenza, avrebbe dovuto cedere anche lui, forse eri lungo di rapporti? Si certo che ho rimpiazzato tutto, causa stesso problema motore a spazzole bruciato! Diciamo che di certo non lo risparmio il modello, certe volte lo uso per 2 scariche. Come corona ho quella originale da 87 denti come pignone gli ho messo un 26 al posto del 20.E' troppo?Che motore potrei montargli? |
Hai allungato il rapporto non di poco montando un pignone con 6 denti in più! Se vai avanti così non stupirti se brucerai qualche altro motore in futuro. Io uso il mio modello anche per 10 scariche quando vado ad allenarmi, ma non ho mai bruciato nulla. Per capire qual'è il pignone più adatto al tuo buggy bisognerebbe sapere qual'è il rapporto interno così da calcolare il rapporto finale, ma comunque, in media, nelle 2WD si gira attorno al 20/23 di pignone e quando fa caldo si cerca di scendere per abassare le temperature. Allungare il rapporto significa far faticare troppo il motore che può raggiungere temperature molto elevate fino a fondere gli avvolgimenti. |
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Un pignone più grande non lo avevi? :blink::rolleyes: Come motore metteri lo stesso, anche perchè con il regolatore che hai non è che vai molto distante, e su una 2wd non avrebbe senso mettere qualcosa dipiù cattivo senza sensori. Come prima cosa cambierei il pignone con uno più piccolo, partendo da un venti controllando le temperature. Spendi due lire e fatti un termometro. E già che ci sei se usi il tasto "quota" è meglio. |
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Quindi un' altro ezrun 9t è la scelta migliore?Io so di gente che con lo stesso modello gira con pignoni da 28 e 30!Forse ci vuole un' altra elettronica con più amperaggio? |
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Ha mai pensato che, magari, usano altre corone, oppure hanno variato i denti degli ingranaggi della trasmissione? Come ti è già stato detto, se vuoi essere sicuro devi sempre misurare la temperatura. |
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Ma come dicevo prima hanno altra elettronica ed altri motori, e girano con 3s. Ma veniamo al mio problema, adesso devo inevitabilmente cambiare motore. Come regolatore va bene il mio da 45A o va cambiato con uno più potente? Voi che regolatori avete? Che motore mi consigliate per andare sul sicuro? |
boh ..... a mio parere 6 denti di differenza non bruciano un motore in 16 minuti di utilizzo per di piu su un buggy 2wd piuttosto l'accoppiamento come lo fai?? il motore la program card come o hai settato? |
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Poi fa come vuoi ;) :) |
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Non vorrei prendere un qualcosa di scarsa affidabilità da abbinare al mio esc senza più brutte sorprese.Voi che combo avete? |
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Ad ogni modo aspetto un consiglio sul da farsi,visto che son rimasto senza motore. |
l'accoppiamento pignone-corona come lo fai? lasci mezzo millimetro tra i denti corona e i denti pignone cosi come si dovebbe fare??? oppure li metti contro e stringi? |
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