BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Motore bruciato! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/293600-motore-bruciato.html)

maxks 06 agosto 13 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da buggy (Messaggio 3893464)
Come si fa a calcolare il rapporto interno?

Di solito è il produttore che lo comunica... altrimenti devi sapere quanti denti hanno gli ingranaggi della trasmissione e si calcola.

maxks 06 agosto 13 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da buggy (Messaggio 3893468)
Quindi un' altro ezrun 9t è la scelta migliore?Io so di gente che con lo stesso modello gira con pignoni da 28 e 30!Forse ci vuole un' altra elettronica con più amperaggio?

Allora chiedi a queste persone che ti spieghino come fanno!
Ha mai pensato che, magari, usano altre corone, oppure hanno variato i denti degli ingranaggi della trasmissione?

Come ti è già stato detto, se vuoi essere sicuro devi sempre misurare la temperatura.

buggy 06 agosto 13 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da maxks (Messaggio 3893482)
Allora chiedi a queste persone che ti spieghino come fanno!
Ha mai pensato che, magari, usano altre corone, oppure hanno variato i denti degli ingranaggi della trasmissione?

Come ti è già stato detto, se vuoi essere sicuro devi sempre misurare la temperatura.

Loro usano corona originale e trasmissione opzionale in metallo che monto anche io.
Ma come dicevo prima hanno altra elettronica ed altri motori, e girano con 3s.
Ma veniamo al mio problema, adesso devo inevitabilmente cambiare motore.
Come regolatore va bene il mio da 45A o va cambiato con uno più potente?
Voi che regolatori avete?
Che motore mi consigliate per andare sul sicuro?

quaglia 06 agosto 13 19:04

boh .....

a mio parere 6 denti di differenza non bruciano un motore in 16 minuti di utilizzo
per di piu su un buggy 2wd

piuttosto l'accoppiamento come lo fai??
il motore la program card come o hai settato?

petersummit 06 agosto 13 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da buggy (Messaggio 3893468)
Quindi un' altro ezrun 9t è la scelta migliore?Io so di gente che con lo stesso modello gira con pignoni da 28 e 30!Forse ci vuole un' altra elettronica con più amperaggio?

immagino solo lo scatto che avranno... Segui I consigli Te lo consiglio... (scusate il gioco di parole) poi scusa da quello che ho capito di scatola aveva un venti... Coza to salts in testa di mettere un 30!?!?!? 10 denti soon dieci denti..
Poi fa come vuoi ;) :)

maxks 06 agosto 13 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da quaglia (Messaggio 3893877)
boh .....

a mio parere 6 denti di differenza non bruciano un motore in 16 minuti di utilizzo
per di piu su un buggy 2wd

Bastano 60 secondi per far schizzare a 100 gradi la temperatura di un motore, specialmente in questo periodo dove si sfiorano i 40 gradi!

buggy 06 agosto 13 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3893954)
immagino solo lo scatto che avranno... Segui I consigli Te lo consiglio... (scusate il gioco di parole) poi scusa da quello che ho capito di scatola aveva un venti... Coza to salts in testa di mettere un 30!?!?!? 10 denti soon dieci denti..
Poi fa come vuoi ;) :)

Beh mi sembrava corto rispetto ad altri buggy, e mi son spinto fino al 26, mai andato oltre.Adesso non so con cosa rimpiazzare il 9t :(

Non vorrei prendere un qualcosa di scarsa affidabilità da abbinare al mio esc senza più brutte sorprese.Voi che combo avete?

petersummit 06 agosto 13 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da buggy (Messaggio 3893992)
Beh mi sembrava corto rispetto ad altri buggy, e mi son spinto fino al 26, mai andato oltre.Adesso non so con cosa rimpiazzare il 9t :(

Non vorrei prendere un qualcosa di scarsa affidabilità da abbinare al mio esc senza più brutte sorprese.Voi che combo avete?

forse avevano motori con meno kv dei tuoi.. e potevano spingersi più in la con i rapporti:wink:

buggy 06 agosto 13 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3894056)
forse avevano motori con meno kv dei tuoi.. e potevano spingersi più in la con i rapporti:wink:

Certi si.Ma non mancava la configurazione uguale alla mia 4300 KV con il pignone da 26.Non credo di essermi spinto troppo oltre.
Ad ogni modo aspetto un consiglio sul da farsi,visto che son rimasto senza motore.

quaglia 07 agosto 13 11:53

l'accoppiamento pignone-corona come lo fai?
lasci mezzo millimetro tra i denti corona e i denti pignone cosi come si dovebbe
fare???
oppure li metti contro e stringi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002