Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 13, 21:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2008
Residenza: rovereto (tn)
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a elbandito
Traxxas rally 1/8 o 1/16 ? Secondo voi?

Salve a tutti, non so se sono nel forum giusto comunque, come da titolo chiedevo dei consigli su quale auto è meglio tra le due(anche perchè no ci capisco molto del sitema di ammortizzatori tra una e l altra), un po per la reperibilità dei pezzi di ricambio, un pò sulle prestazioni.
Attualmente un mio amico possiede una vaterra kemora e devo dire che non è male come auto, però io cercavo un auto sempre con un estetica simile(non tipo buggy), magari con un pò piu di prestazioni e sopratutto che potesse andare anche con le lipo da 11,1v 3s in quanto di quelle ne avrei un pò.
L' auto andrebbe su terreni maggiormente sterrrati ma ogni tanto anche asfaltati (non come pista).
In attesa di un vostro parere un saluto a tutti.
elbandito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Se vuoi giocare con la kemora ci vuole la piccolina altrimenti la schiacci
Per le lipo occhio alle misure
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2008
Residenza: rovereto (tn)
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a elbandito
Le batterie che possiedo sono 11,1v 2600mah 30-45c di scarica. Visto che ne ho tre nuove mi dispiacerebbe non usarle x l auto.
A parte schiacciare la kemora x la taglia della 1/8 quale è piu consigliata x voi? Come prestazioni?
elbandito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da elbandito Visualizza messaggio
Le batterie che possiedo sono 11,1v 2600mah 30-45c di scarica. Visto che ne ho tre nuove mi dispiacerebbe non usarle x l auto.
A parte schiacciare la kemora x la taglia della 1/8 quale è piu consigliata x voi? Come prestazioni?
11.1 2600 non ci stanno sulla piccola e sulla grossa non durerebbero molto, quella grossa l' ho vista( era lo slash ma é uguale) e non mi é sembrata male come base( ammo in plastica e le solite cosette a parte) anzi...
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 23:46   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Se per traxxas rally 1/16 intendi lo slah con carrozzeria fiesta lascia perdere, il mezzo ha una assurda tendenza al cappotamento dovuto al telaio ed ai braccetti. Ricambi ed altro li trovi ovunque, ma da possessore dello slash te lo sconsiglio vivamente.
Quello in scala più grande non lo conosco.
Ma se ci devi girare con il tuo amico, prenditi una macchina uguale, vi divertite di più e avrete meno problemi di ricambi.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 09:52   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da elbandito Visualizza messaggio
Salve a tutti, non so se sono nel forum giusto comunque, come da titolo chiedevo dei consigli su quale auto è meglio tra le due(anche perchè no ci capisco molto del sitema di ammortizzatori tra una e l altra), un po per la reperibilità dei pezzi di ricambio, un pò sulle prestazioni.
Attualmente un mio amico possiede una vaterra kemora e devo dire che non è male come auto, però io cercavo un auto sempre con un estetica simile(non tipo buggy), magari con un pò piu di prestazioni e sopratutto che potesse andare anche con le lipo da 11,1v 3s in quanto di quelle ne avrei un pò.
L' auto andrebbe su terreni maggiormente sterrrati ma ogni tanto anche asfaltati (non come pista).
In attesa di un vostro parere un saluto a tutti.
la vaterra è una 1/14 ... la rally quasi una 1/12 (anche se indicata come 1/16 ma la traxxas ha dimensioni tutte sue). Per correre con l'amico meglio la piccolina altrimenti avreste troppa differenza su tutto. Il problema è che quelle batterie non ci stanno nei vani batteria della rallyna! Ci vogliono batterie dedicate in quanto gli spazi sono ristretti. Se vuoi usare le batterie che hai allora prendi la sorella maggiore ma avrai prestazioni spropositate a confronto con la vaterra...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 20:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2008
Residenza: rovereto (tn)
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a elbandito
Ciao e grazie a tutti
una domanda x jary81 ma x prestazioni spropositate .. In che senso ?in più o meno? Rispetto a kemora
X andry96 perché dici che con le 2600 non durerebbe molto?
elbandito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 20:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da elbandito Visualizza messaggio
Ciao e grazie a tutti
una domanda x jary81 ma x prestazioni spropositate .. In che senso ?in più o meno? Rispetto a kemora
X andry96 perché dici che con le 2600 non durerebbe molto?
La 1/10 sarebbe troppo veloce soprattutto a 3s

Perché sono piccole su un mezzo così, Quindi giri poco tempo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 20:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2008
Residenza: rovereto (tn)
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a elbandito
Ok andry capito. ma secondo te la e-revo sempre della traxxas, potrebbe essere un alternativa?
elbandito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 20:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da elbandito Visualizza messaggio
Ok andry capito. ma secondo te la e-revo sempre della traxxas, potrebbe essere un alternativa?
È la rally allargata , il problema è lo stesso devi cambiare lipo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Rally GIUppY83 Compro 1 03 marzo 12 19:09
Traxxas Rally cicci1 Compro 2 28 ottobre 11 23:29
Traxxas Rally VINILE1980 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 10 maggio 11 00:01
Secondo RC Rally Città di Forlì - 1 Agosto 2010 ilmax Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 06 luglio 10 07:16
Gomme Da Formula 1 Per Il Traxxas Rustler Vxl ,secondo Voi è Possibile Montarle ? cesede Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 29 aprile 09 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002