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Vecchio 26 gennaio 12, 20:57   #1 (permalink)  Top
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Question Conversione Tunder Tiger SSK a scoppio in elettrico

Ciao a tutti
Di recente ho valutato l'idea di convertire il mio vecchio Tunder Tiger versione SSK da motore a scoppio a motore elettrico. So che la trasformazione non sarà facile ma so che è possibilissima. Essendo però nuovo in questo mondo ho bisogno di alcune delucidazioni a riguardo . Mi trovo a dover scegliere
-Motore
-Tipo di batterie
-Regolatore di velocità del motore (scusate ma non so il termine forse esc?)
Per il supporto dovrò costruirmelo da solo, è chiaro che se conoscete un kit completo segnalatemelo. Vi posto anche le foto del Tiger smontato, senza motore, marmitta e serbatoio. Nel posto dove sta solitamente il motore c'è ancora il suo supporto perchè le viti sono spannate, ma prima di segarle voglio vedere se si può adattare al motore elettrico. Per il motore e le lipo bisognerebbe che siano un pò performanti o comunque adatte a spostare la bestia in modo decente.

Inoltre se a qualcuno interessa il motore, serbatoio e marmitta sono in vendita!
Icone allegate
Conversione Tunder Tiger SSK a scoppio in elettrico-dsc_0161.jpg   Conversione Tunder Tiger SSK a scoppio in elettrico-dsc_0162.jpg   Conversione Tunder Tiger SSK a scoppio in elettrico-dsc_0160.jpg   Conversione Tunder Tiger SSK a scoppio in elettrico-dsc_0159.jpg   Conversione Tunder Tiger SSK a scoppio in elettrico-dsc_0158.jpg  

iodaviron_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 14:21   #2 (permalink)  Top
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Non c'è proprio nessuno che mi da un consiglio? Almeno sul motore da usare!
iodaviron_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 15:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mezzo
 
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Io lo riporterei originale, tra qualche anno sarà un mezzo storico, elettrificarlo mi sembra un impresa, più un artifizio per l'estro meccanico che per un reale utilizzo.
Ciao
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Team ABEMOTORS
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mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 16:11   #4 (permalink)  Top
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E lo so, ma vorrei anche divertirmi! Adesso non ho i soldi da spendere per comprarmene uno elettrico nuovo e così volevo provare a riadattare questo. Nessuno proprio mi può dare dei consigli????
iodaviron_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 18:26   #5 (permalink)  Top
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sono possessore di un ssk anche io e volevo renderlo elettrico come te, alla fine per quel che andavo a spendere ho preferito acquistare un monster della himoto gia elettrico e brusless che dovrebbe arrivare la settimana prossima, l'ssk l'ho messo in vendita, con 4 litri di nitro ho dovuto cambiare 2 volte il differenziale posteriore senza contare tutte le altre rotture, con in rete avevo trovato un supporto per motore elettrico per la thunder tiger non era per l'ssk ma guardandolo gli dovrebbe andar bene!
davide147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 18:43   #6 (permalink)  Top
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Grazie davide per il consiglio. Ne cercherò un elettrico, se mai usato! Grazie a tutti comunque!
iodaviron_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 14:02   #7 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da iodaviron_ Visualizza messaggio
Grazie davide per il consiglio. Ne cercherò un elettrico, se mai usato! Grazie a tutti comunque!
io ho acquistato un himoto per 250€ brusless con una lipo e caricalipo originale...mi dovrebbe arrivare lunedì almeno spero è una settimana che l'ho ordinato......ne parlano molto bene di quel modello dicono che è molto resistente..speriamo...
davide147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 16:38   #8 (permalink)  Top
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sei ancora interessato all' elettrificazione?
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athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 19:36   #9 (permalink)  Top
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Certo! Se mi puoi aiutare ne sarei grato!
iodaviron_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 20:22   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
si certo ti do volentieri una mano in tutto quel che posso

come prima cosa intanto puoi iniziare con l' eliminare tutte le parti relitve allo scoppio rimanenti: freni, servo, leverismi vari ecc...
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