Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 13, 18:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2013
Residenza: toceno
Messaggi: 9
principiante cerca consiglio

ciao a tutti, allora e' da 10 anni circa che non metto mano a un modello....ma si sa' non si cresce mai e visto che ieri ho provato un axial wraith di un amico mi sono innamorato di questi modelli, e ne voglio costruire uno.....e' da 2-3 giorni che leggo e guardo video per capire termini e modelli. vorrei avere alcuni consigli da voi esperti.

- cosa ci voglio fare ??? zero gare, solo cazzeggiare la domenica mattina con un amico magari facendo qualche giro (abito in montagna) e provare a far andare queste macchinette in terreni diversi, quindi mi piacerebbe un mezzo crawler mezzo buggy mezzo scaler, perche' cmq mi piace l'estetica e vorrei un modello che abbia un bel grado di dettaglio e sia insomma bello anche da vedere e non plasticoso/giocattolo

- io avevo addocchiato l'axial exo, lo so non e' un crawler anche se avevo visto alcune modifiche.....e' un buggy ??? beh pero' posso scorrazzare tranquillo per sentieri fango neve e robe cosi' ???? come' come modello ??? a parte il kit iniziale devo comprare altri componenti, motore servo ecc....... quali consigliereste ???? vorrei un modello con buoni pezzi, non voglio spendere un capitale ma neanche prendere i pezzi meno costosi.....insomma mi voglio divertire un po' sul futuro modello migliorandolo e a parte usarlo all'inizio modificarlo pian piano ......

cosa ne dite ??? cosa mi consigliate ????
LaNdRe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 19:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da LaNdRe Visualizza messaggio
ciao a tutti, allora e' da 10 anni circa che non metto mano a un modello....ma si sa' non si cresce mai e visto che ieri ho provato un axial wraith di un amico mi sono innamorato di questi modelli, e ne voglio costruire uno.....e' da 2-3 giorni che leggo e guardo video per capire termini e modelli. vorrei avere alcuni consigli da voi esperti.

- cosa ci voglio fare ??? zero gare, solo cazzeggiare la domenica mattina con un amico magari facendo qualche giro (abito in montagna) e provare a far andare queste macchinette in terreni diversi, quindi mi piacerebbe un mezzo crawler mezzo buggy mezzo scaler, perche' cmq mi piace l'estetica e vorrei un modello che abbia un bel grado di dettaglio e sia insomma bello anche da vedere e non plasticoso/giocattolo

- io avevo addocchiato l'axial exo, lo so non e' un crawler anche se avevo visto alcune modifiche.....e' un buggy ??? beh pero' posso scorrazzare tranquillo per sentieri fango neve e robe cosi' ???? come' come modello ??? a parte il kit iniziale devo comprare altri componenti, motore servo ecc....... quali consigliereste ???? vorrei un modello con buoni pezzi, non voglio spendere un capitale ma neanche prendere i pezzi meno costosi.....insomma mi voglio divertire un po' sul futuro modello migliorandolo e a parte usarlo all'inizio modificarlo pian piano ......

cosa ne dite ??? cosa mi consigliate ????
Per quello che vuoi fare il mezzo perfetto mi sembra o il wraith oppure un vaterra twin hammer che forse é anche meglio
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 19:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2013
Residenza: toceno
Messaggi: 9
perche' dici questo ? puoi argomentare di piu' ??? cosa' che non va' l'exo ??

il wraith lo ha gia' il mio amico e volevo evitare di uscire con 2 modelli uguali
il vaterra twin hammer non ce' in kit......ce' solo rtr, io lo volevo in kit per passare qualche serata ad assemblare.....non mi piace l'idea di prenderlo gia' costruito lo faranno in kit ???
LaNdRe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 19:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da LaNdRe Visualizza messaggio
perche' dici questo ? puoi argomentare di piu' ??? cosa' che non va' l'exo ??

il wraith lo ha gia' il mio amico e volevo evitare di uscire con 2 modelli uguali
il vaterra twin hammer non ce' in kit......ce' solo rtr, io lo volevo in kit per passare qualche serata ad assemblare.....non mi piace l'idea di prenderlo gia' costruito lo faranno in kit ???
L' exo é un mezzo molto particolare abbastanza simile ad uno short course, non é fatto per off road estremo, piu che altro per sterrato leggero asfalto o pista, non pensare di farci quello che fa un wraith

Il twin hammer non c' è in kit per ora ma comunque su un rtr non é male aprire e controllare e ingrassare dove serve quindi potresti iniziare a smontarlo e sistemarlo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 19:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
l'exo è bellissimo.
La prima volta che l'ho visto mi è caduta la mascella vater...ehm per terra.
ma a scalare pian pianino lo vedo proprio male (e ha anche 3 differenziali di troppo).
Devi decidere tu...
Vuoi un mezzo da veloce che non disdegna nemmeno la pista (no competizione) - EXO

Penso che gli unici mezzi dual siano il WRAITH, TH (scaler veloci)
e il GMADE R1 (più crawler, bellissimo, con tanti pregi e difetti -vedi i ponti a portale, viteria, cuscinetti -)

poi si rischia di finire nei monster da un lato (tantissimo motore con poco controllo)
o nei crawler puri o scaler dall'altro (forse troppo lenti per chi ama l'exo)
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS

Ultima modifica di nastystage : 08 marzo 13 alle ore 19:58
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 20:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2013
Residenza: toceno
Messaggi: 9
forse avete ragione voi il TH e il wraith sarebbero piu' versatili per l'utilizzo che ne vorrei fare.......
LaNdRe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 01:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Considera appunto anche la Gmade R1 ... puoi prenderla in kit, ma SOSTITUISCI i cuscinetti che ti danno, sono i peggiori che abbia mai avuto (la junfac fa prodotti secondo me di ottima fattura, ma ha risparmiato sui cuscinetti e sulla viteria...).

Pecca un po' lo sterzo, con i nuovi CVA optional davanti arriva a 42 gradi, già meglio degli scarsi 32 di serie, però è un mezzo molto versatile, si arrampica bene, puoi farci di tutto (molto dipende dal tuo setup però, dagli ammo che scegli, quelli nel kit sono OTTIMI e ci son vari modi per montarli differenziando l'assetto del mezzo), poi dall'elettronica che scegli, puoi spingerlo più sul crawler o più su una rock buggy (per cui è nata) ossia una sorta di wraith, ... che va dappertutto insomma, buon controllo alle basse velocità ma che non disdegna anche un po' di sprint .... però scordati razzi eh, ... la mia farà un 30 all'ora ad occhio, e per dire è già abb. veloce rispetto a molti setup che girano.

Se vuoi vederla cerca il mio 3ed chiamato napalm assault vehicle eheheh ... ;)

Ps. è quella che vedi nella foto sotto il mio nick.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 08:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelio
 
Data registr.: 22-10-2012
Residenza: macerata
Messaggi: 271
Per esperienza ti dico che che se deci fare un uscita a due e vuoi divertirti dovete avere mezzi con egual proprieta altrimente dove si diverte l'uno l'altro si annoia.
Ieri sera ho finito di sssemblare la EXO e anche se non l'ho mai accesa ti posso dire che con la montagna non ci azzecca niente o poco perche ha il telaio poco piu akti di un SCT.
La TH che ho da qualche settimana invece è quella che fa al caso tuo, ed abitando anche io in zona montana mi sento proprio di consigliartela ed anche se non è in kit ha tante piccole cose da rivedere e sistemare o :cool: modificare :cool: che ne avrai per passare di serste...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
__________________
LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5
lelelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 13:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2013
Residenza: toceno
Messaggi: 9
grazie a tutti dei consigli, avete ragione la exo e' molto bella ma non fa' al caso mio.......ora sono indeciso tra TH e R1

mmmmmm
LaNdRe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 13:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2013
Residenza: toceno
Messaggi: 9
ammettiamo che io scelga la gmade r1

il kit sta' a 300

e poi mi fate 2 conti su quanto spenderei tra tutto il resto ??? telecomando motore servo e altro ?????

forse a questo punto la TH e' un RTR e sarebbe piu' risparmioso all'inzio ???
LaNdRe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
principiante cerca consiglio fddi73 Motoscafi con Motore Scoppio 1 12 aprile 12 09:21
principiante cerca consiglio gionghia Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 13 17 giugno 10 19:29
Principiante cerca consiglio!!! gio75 Razzimodellismo 8 13 agosto 09 22:08
principiante cerca consiglio stroncapaperi Elimodellismo in Generale 4 24 aprile 06 17:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002