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Vecchio 16 gennaio 13, 10:14   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-01-2013
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Buggy RK 1600 1/8 Brushless

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio. Non ho trovato il topic di presentazione
Cmq sono dok e sono appena sbarcato in questo mondo
Ho appena acquistato questo modello usato di Buggy con le seguenti carattersitiche.
Telaio RK 1600 1/8
regolatore hobbywing 80w
motore KV 3000
servo 7,5 kg
batterie 11,1v 4350mah
caribatterie + stabilizzatore

magari oggi posto qualche foto così capite meglio e mi date qualche consiglio.
dok85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 16:52   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-01-2013
Residenza: nurburgring
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E' possibile che carica così lentamente ?? 0,7A quando va bene?
così ci mette sulle 6 ore se non sbaglio..........
dalle impostazioni del carichino come settaggi c'è solo da inserire amperaggio e voltaggio e tipo batterie... ho letto che le mie batterie posso essere caricate fino a 5C quindi 5 volte più velocemente a circa 21A giusto???




Ultima modifica di dok85 : 16 gennaio 13 alle ore 16:57
dok85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 17:20   #3 (permalink)  Top
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Dovresti poter settare manualmente i mah in carica (4,5 A equivarrebbero a circa 1C)

Se hai impostato correttamente i valori e carica comunque lentamente le motivazioni possono essere:

1)Hai le celle della batteria molto sbilanciate quindi il caricabatterie deve caricare piano per riuscire a bilanciare (sempre che tu faccia la carica bilanciata).
Probabilmente prima o poi ti mollerà.

2)Il caricabatterie non è abbastanza potente.
Per caricare a 1C la tua batteria, il caricabatterie dovrebbe erogare almeno 50W.

Adesso che ci penso..
non è che hai solo impostato il limite massimo di carica a 4350 e non i mah in carica?

Ps. I 5 C in carica sono una bufala. Se non vuoi avere problemi carica sempre a max 1C e se hai proprio fretta 2c...oltre non mi spingerei.

Ciao
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Ultima modifica di nastystage : 16 gennaio 13 alle ore 17:26
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Vecchio 16 gennaio 13, 18:58   #4 (permalink)  Top
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Grazie Paolo, si è come dici tu, il mio caricabatterie mi fa impostare solo 3 cose cioè
Tipo batteria: LiPo
Voltaggio: settato a 11,1V
Carica massima: 4350mah

poi ho collegato come vedi in foto un stabilizzatore tra la batteria e il caricatore.
Il led di questo stabilizzatore mentre carica lampeggiano un pò tutte le celle dalla 1 alla 3
e interface mode lampeggia a intermittenza di 1 secondo, poi c'è un altro led con balance mode.....

L'alimentatore collegato al caricabatterie è un 14V e dietro c'è scritto 2A ma i watt non li sò..... ho anche parecchi alimentatori da pc, si riesce magari a usare quello?
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Vecchio 17 gennaio 13, 15:26   #5 (permalink)  Top
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nessuno?
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Vecchio 09 aprile 13, 15:14   #6 (permalink)  Top
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salve ragazzi, finalmente dopo mesi ho acquistato 2 batterie lipo da 7,2V 5200mah 2S, le ho collegate in serie così da ottenere 14,4v con 4 celle. Tutto ok, primi passi e la macchina andava veramente fortissimo tantè che non riuscivo a dare tutto gas.
Dopo nemmeno 5 minuti di utilizzo il regolatore ha iniziato a fumare ho staccato tutto e ora si accende ma non va più niente tranne il servo della sterzata e a tutto gas accelera pianissimo ma dopo poco rincomincoa a fumare...................
possibile che si sia fuso dopo così poco il regolatore? è un hobbywing a 80A
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Vecchio 09 aprile 13, 15:28   #7 (permalink)  Top
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salve ragazzi, finalmente dopo mesi ho acquistato 2 batterie lipo da 7,2V 5200mah 2S, le ho collegate in serie così da ottenere 14,4v con 4 celle. Tutto ok, primi passi e la macchina andava veramente fortissimo tantè che non riuscivo a dare tutto gas.
Dopo nemmeno 5 minuti di utilizzo il regolatore ha iniziato a fumare ho staccato tutto e ora si accende ma non va più niente tranne il servo della sterzata e a tutto gas accelera pianissimo ma dopo poco rincomincoa a fumare...................
possibile che si sia fuso dopo così poco il regolatore? è un hobbywing a 80A
Chi ti ha detto di usare le 4S con quel motore??? eccolo, prendilo a pugni. Se è una tua iniziativa pensaci due volte e guarda 3 volte sui forum prima di metter mano all'elettronica.
E' vero che quell'esc regge le 4S, ma non con quel motore; e sinceramente non so se quel motore regge le 4S.
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RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313
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Vecchio 09 aprile 13, 15:39   #8 (permalink)  Top
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salve ragazzi, finalmente dopo mesi ho acquistato 2 batterie lipo da 7,2V 5200mah 2S, le ho collegate in serie così da ottenere 14,4v con 4 celle. Tutto ok, primi passi e la macchina andava veramente fortissimo tantè che non riuscivo a dare tutto gas.
Dopo nemmeno 5 minuti di utilizzo il regolatore ha iniziato a fumare ho staccato tutto e ora si accende ma non va più niente tranne il servo della sterzata e a tutto gas accelera pianissimo ma dopo poco rincomincoa a fumare...................
possibile che si sia fuso dopo così poco il regolatore? è un hobbywing a 80A
eh mi sa che quel motore le 4S non le regge ... spinto a 16 V arriva a sfiorare i 50.000 giri .. credo che siano un po troppi ...
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 16:01   #9 (permalink)  Top
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Azz. quindi è il motore a non supportare i 14,4V ? dite che si è fuso anche il motore oltre al regolatore? mi sembra strano perchè chi mi ha venduto la macchinina per farmela provare ha girato tantissimo con una sola batteria 14,4v
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Vecchio 09 aprile 13, 16:25   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Il manuale è quantomeno ridicolo, ma con il motore da 3000Kv si raccomanda l'utilizzo con le NiMh da 7.2, da 8.4 o con le lipo da 2S....
Per l'utilizzo con le lipo da 4S si consiglia il motore da 1700kv, il che la dice tutta sulla qualità di questi modelli.

http://www.radiokontrol.it/allegatiB...zione1a8el.pdf
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
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