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Vecchio 31 dicembre 12, 12:39   #1 (permalink)  Top
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Mooolto indeciso!!!

ciao a tutti, vorrei acquistare un modello off.road 1:10,
è sono indeciso su questi modelli:
vrx spirit ebd rtr | Dc Model
himoto zmoto-z3 rtr | Dc Model
himoto mega-e xb10 rtr | Dc Model

come potete intuire il soldi sono pochi, ma credo di fare un buon primo acquisto scegliendo uno di questi modelli.

L'utilizzo sarà principalmente su erba/fogliame, ghiaia, sterrati in genere, pochi salti (forse nessuno).
Adesso come adesso non mi frega niente di andarci in pista, poi si vedrà.
Ahh già... se riesco a farla "correre" un po' mi divertirei a farci impazzire il cagnone (e lui viaggia parecchio) facendogliela rincorrere.
Ultimo dubbio, può correre su sterrati bagnati, o prati umidi?

Grazie ragazzi.
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 12:58   #2 (permalink)  Top
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Nell' attesa ho guardato anche queste,

vrx spirit ebl rtr | Dc Model
himoto mega-e xb10 bl rtr | Dc Model
caster racing s10B bl rtr | Dc Model

e devo dire che si vede la qualità superiore, ma non vorrei privarmi di ulteriori 100 euro,
per girarci sotto casa e far divertire il cane.

Dai ditemi voi perfavore, tenendo conto dell'uso che ne voglio fare.
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Vecchio 31 dicembre 12, 13:09   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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senza ombra di dubbio tra tutte questa!

caster racing s10B bl rtr | Dc Model

hai già le lipo è sulla base di un mezzo professionale non ha il bicchierino dissassato come tutte le altre che sono il clone del primissimo mezzo himoto ,quello con le torrette colorate e che si piegano al primo volo.

vado a mangiare poi ti dico 2 cose...
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 31 dicembre 12, 13:30   #4 (permalink)  Top
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Attendo
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Vecchio 31 dicembre 12, 13:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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tra quelli elencati la migliore è la caster senza dubbio!...
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Vecchio 31 dicembre 12, 13:37   #6 (permalink)  Top
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Però sapete che leggendo qua e là, mi sembra di aver capito che, visto che ci voglio girare anche sull' erba, sarebbe meglio una truggy?!
Non sò, perchè sarebbe il mio primo automodello.
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 13:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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l'himoto è l'origine degli altri mezzi ,era ai tempi che furono il primo rtr non da competizione a poter reggere un brushless.
aveva dei difetti ,gli ammortizzatori si piegavano,gli steli ammo per essere precisi ,aveva quel para bufali anteriore che non ti permetteva di fare le rampe dei salti ,perchè più avanzato delle ruote anteriori, si piantava in sostanza.

difatti se guardi qualche mezzo professionale 4wd tipo associated 4.1 noterai che praticamente non hanno il muso.


aveva il bicchierino anteriore del differenziale cui arriva il moto dal palo centrale fuori asse a causa del muso inclinato.
questo faceva troncare di netto l'albero all'atterraggio dei saltini .
poi i cardani delle 4 ruote erano di burro ,al primo sassetto si scardinavano o uscivano dalla sede.

i diff in materiale metallico permettevano però di montare motori pompati.
non aveva nessun tipo di parastrappi sulla trasmissione tra l'altro scoperta.

la vrx è l'ultima evoluzione ,si ,ha il parastrappi, una bella trasmissione coperta, amortizzatori che possono essere chiamati così ,gli originali erano molle non ammotizzatori.
poi il parabufali è nettamente meno pronunciato, carrozza più aderente e non stile vestaglia da notte ,trasmissione su omocinetici di acciaio duro non su cardani /bicchierini di burro che si scavavano ed uscivano dalla sede.

rimane il fatto che la vai a pagare 270 euro.

la caster è cmq un mezzo professionale, esiste la base da competizione, c'è uno studio sui pesi.....materiali giusti...tiene le regolazioni su camber, caster .....perchè le plastiche sono di tipo professionale e non ci sono i classici giochi per cui una gomma la fai traballare con un gioco di 1cm ,quindi vallo a regolare il camber.... non ha senso ,traballa tutto cosa vuoi regolare?

ecco le differenze .
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 13:51   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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vero quello che dice il maestro!...
peró un lieve gioco lo fanno tutte!....anche quelle professionali!
certo il gioco delle himoto è esponenziale!E quindi la regolazione camber è quasi inesistente!
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Vecchio 31 dicembre 12, 13:51   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
l'himoto è l'origine degli altri mezzi ,era ai tempi che furono il primo rtr non da competizione a poter reggere un brushless.
aveva dei difetti ,gli ammortizzatori si piegavano,gli steli ammo per essere precisi ,aveva quel para bufali anteriore che non ti permetteva di fare le rampe dei salti ,perchè più avanzato delle ruote anteriori, si piantava in sostanza.

difatti se guardi qualche mezzo professionale 4wd tipo associated 4.1 noterai che praticamente non hanno il muso.


aveva il bicchierino anteriore del differenziale cui arriva il moto dal palo centrale fuori asse a causa del muso inclinato.
questo faceva troncare di netto l'albero all'atterraggio dei saltini .
poi i cardani delle 4 ruote erano di burro ,al primo sassetto si scardinavano o uscivano dalla sede.

i diff in materiale metallico permettevano però di montare motori pompati.
non aveva nessun tipo di parastrappi sulla trasmissione tra l'altro scoperta.

la vrx è l'ultima evoluzione ,si ,ha il parastrappi, una bella trasmissione coperta, amortizzatori che possono essere chiamati così ,gli originali erano molle non ammotizzatori.


poi il parabufali è nettamente meno pronunciato, carrozza più aderente e non stile vestaglia da notte ,trasmissione su omocinetici di acciaio duro non su cardani /bicchierini di burro che si scavavano ed uscivano dalla sede.

rimane il fatto che la vai a pagare 270 euro.

la caster è cmq un mezzo professionale, esiste la base da competizione, c'è uno studio sui pesi.....materiali giusti...tiene le regolazioni su camber, caster .....perchè le plastiche sono di tipo professionale e non ci sono i classici giochi per cui una gomma la fai traballare con un gioco di 1cm ,quindi vallo a regolare il camber.... non ha senso ,traballa tutto cosa vuoi regolare?

ecco le differenze .
ù


quotone è piu professionale, ha un brushless e non un brushed.. poi èpiù assettabile e la marca è una buona garanzia
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Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
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Vecchio 31 dicembre 12, 13:57   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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Residenza: A casa
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NEL senso più gioco c è sulla ruota...è meno il camber (campanatura) per chi non lo sapesse...è regolabile....
Una campanutara quasi perfetta,la fai su ruote che hanno un millimetrico gioco!
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