Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 13, 09:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: bergamo
Messaggi: 18
HELP x Motore Axial Exo Terra

Ciao, mi servirebbe un parere perchè vorrei cambiare motore al mio Exo Terra(quasi 3 kg con elettronica), adesso ho un ESC da 150A Turnigy con motore Velineon, vorrei passare ad un 550 oppure direttamente a qualcosa per 1/8. Il mezzo lo uso solitamente in pista (che non ha grandi rettilinei...) a 3S, rapporti stock 52/12. Cosa mi consigliate?
ilmansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 10:40   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Budget?
Sei sicuro che il motore da 1/8 entri nel motormount?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 11:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: bergamo
Messaggi: 18
si, ho letto su un forum che il tekin RX8 ci entra, quindi fino a 42mm problemi non dovrebbero essercene... budget direi 80-100€
ilmansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 12:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2011
Residenza: Ortona (CH)
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da ilmansi Visualizza messaggio
Ciao, mi servirebbe un parere perchè vorrei cambiare motore al mio Exo Terra(quasi 3 kg con elettronica), adesso ho un ESC da 150A Turnigy con motore Velineon, vorrei passare ad un 550 oppure direttamente a qualcosa per 1/8. Il mezzo lo uso solitamente in pista (che non ha grandi rettilinei...) a 3S, rapporti stock 52/12. Cosa mi consigliate?
Motore manba 4000 marchiato hpi che montano sull Hpi xs...dovrebbe aver un buon compromesso.
__________________
Sul forum occhio al professore
bambolotto3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 13:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
No il motore 1:8 te lo scordi, non ci sta ed è troppo per quella macchina.

L'RX8 è una centralina, non un motore, e quella può starci.

Io per l'Exo (un mezzo che tempo fa stavo per acquistare) andrei su:

o un 550 a 3s, da 2400kv a 3700kv (3700kv del LRP x12l 5.5 una bomba)

o restando su un 540, ci sono i tekin pro4 che sono mostruosi, 3300kv a 3s oppure
4000kv e anche 4600kv a 2s, progettati partendo dal motore 1:8

Come centralina la RX8 è una favola, per sicurezza e per esperienza personale la accoppierei con un motore tekin.

Io ho un ofna hyper tt che anch'essa non è propriamente leggerissima, ho lo chassis alleggerito ma non guadagno molti gr.... comunque con il pro4 da 3300kv a 3s è un razzo ...

Io ti ho suggerito le soluzioni che consideravo io se avessi acquistato l'Exo. Poi ovviamente ci sono altre possibili soluzioni.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 14:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: bergamo
Messaggi: 18
azz, avevo letto male, escludiamo allora i motori 1/8! l'LRP X12L mi sembra veramente ottimo ma è un po' fuori budget... A questo punto mi sorge una domanda, meglio tenere ancora per un po' il Velineon e poi passare all'LRP oppure prendere subito qualcosa di più economico? Perchè il velineon ce l'ho in prestito e sinceramente scalda tipo fornelletto da campo... non vorrei ridarlo bruciacchiato
ilmansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 14:47   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Io ho il Tekin pro su uno slash, ed è una bomba, consigliatissimo.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 14:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Il velineon si scalda solo a guardarlo. Parlo per esperienza personale, l'ho avuto diversi anni fa e ho sempre avuto problemi, io, ed un amico, a rapportarlo. Ne aveva sempre una.
Io l'ho abbandonato dopo qualche mese di prove varie (ho fatto di tutto), un mio amico c'ha creduto ancora dopo averne bruciato uno (sostituito dalla Traxxas, servizio professionale, niente da dire) ma poi si è arreso anche lui.

Va beh, se vuoi tenerlo per un po' ... c'hai lavorato con i rapporti? Troppo corti / troppo lunghi non vanno bene, in genere si parte con dei rapporti tendenti al corto e si valuta.

E' un mezzo abb. pesante, poi dipende anche come la usi, su che superficie, dopo quanto tempo si scalda, con quale centralina è accoppiata e via dicendo.

Un 550 è ottimo, ma non lo sono tutti. I tekin pro4 invece sono 540 che lavorano molto meglio di molti 550. Non ci credevo fin quando un amico americano mi ha convinto a provarlo e sono contentissimo. Coppia da vendere, lineare e preciso nel gas, una figata.

L'Lrp è un cavallo da guerra, però volendo puoi anche andare su un sensorless ... stupendo è il 1415 della castle, 2400kv quindi per forza da usare a 3s perché a 2 sarebbe davvero lentino ... ma quello non lo scaldi nemmeno nel microonde ... l'ho avuto e usato tantissimo sulla hyper tt prima del pro4 da 3300kv ed ero contentissimo .... 3 scariche di fila da 30-35 minuti ma hardcore e non ha mai raggiunto i 50 gradi.... !!!!!!

Quelli son motori, altro che sto velineon ... poi ... a qualcuno piace (???), ma io parlo per esperienza personale.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 14:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Io ho il Tekin pro su uno slash, ed è una bomba, consigliatissimo.
Io adoro i Tekin, mi hanno sempre soddisfatto. Magari costano qualcosina in più (non sempre...) però non mi hanno MAI deluso.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 14:57   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Street, i Tekin sono i motori di fascia medio-alta migliori che abbia mai provato, mi sono goduto per bene tutta la serie per buggy-truggy di vari Kv e ho apprezzato le doti di questi motori, a parte un problema di gioventù nelle prime serie a cui si scollavano i rotori, a proposito l'assistenza in garanzia è OTTIMA, ma per il resto MAI MAI MAI un problema.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Axial exo terra buggy Kit bambolotto3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 29 gennaio 13 22:26
Terra Exo RTR ... TXX-SLASH Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 22 dicembre 12 00:39
Axial Exo Terra ilmansi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 05 settembre 12 16:39
Apache c1 flux o axial exo? Ros85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 08 giugno 12 14:20
Axial Exo Terra Buggy kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 15 gennaio 12 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002