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Vecchio 03 dicembre 12, 14:33   #1 (permalink)  Top
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differenziale buggy 1/10

aspettando l arrivo della turnigy desert racing vi posto una bella domanda per un ignorantone in materia come me.



so per certo che all arrivo,il modello va smontato per accedere al differenziale,perche di fabbrica e stato spessorato male,almeno i primi erano cosi,creando un gioco che sgrana in poco tempo gli ingranaggi stessi,come posso accorgermi se il differenziale lavora bene e quali parti vanno spessorate??




grazie
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Vecchio 03 dicembre 12, 19:23   #2 (permalink)  Top
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Se intendi il "gioco" che può avere il differenziale nella sua scatola, creando casino fra la coppia conica e il cardano, questo puo' esserti utile:

gearbox

è della durango ma il concetto è quello ... giochi con gli shrims piazzandoli a destra/sinistra SE necessari in modo da creare il perfetto gear mesh e far si che il differenziale sia perfettamente in sede nel suo posto.

non so se nel tuo kit sono inclusi, di solito sono di spessore tipo 0.1mm e 0.2mm, ovvio una semplice rondella non va bene
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Vecchio 03 dicembre 12, 21:14   #3 (permalink)  Top
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grazie,no nn sono inclusi,dove li posso trovare senza sbattere in cina??anche qualche anima pia sul forum!!!
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Vecchio 03 dicembre 12, 23:25   #4 (permalink)  Top
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nel mio kit erano inclusi, ma ne ho presi altri da amainhobbies, dagli usa ... cerca shrims 0.1mm 0.2mm ci saranno magari anche in qualche negozio in europa, ... prendo tutto dall'america quindi non so aiutarti ....

piazzali tatticamente, nelle mie due gearbox son messi diversamente, dato che ogni stampo non è mai uguale al 100% ad un altro... infatti era spettacolare vedere come messi uguali i due gear mesh erano diversi ... ovviamente le differenze sono minimissime, ma per avere una buona gearbox è importante.
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Vecchio 04 dicembre 12, 09:25   #5 (permalink)  Top
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in europa nn si trova nulla??
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Vecchio 04 dicembre 12, 15:43   #6 (permalink)  Top
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Non lo so, fai un po' di search in google ... penso che ci siano comunque.
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Vecchio 04 dicembre 12, 16:51   #7 (permalink)  Top
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ho scoperto che lo spessoramento riguarda gli ingranaggi interni avendo un differenziale con planetari ,ce qualche guida a cui "ispirarsi"?
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Vecchio 05 dicembre 12, 14:31   #8 (permalink)  Top
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lo spessoramento che intendevo io era esterno, per far si che il diff fosse ben fisso nella sua scatola ed avesse un gear mesh ottimale con il cardano ...

uno spessoramento interno al differenziale? non capisco
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Vecchio 05 dicembre 12, 14:36   #9 (permalink)  Top
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se è un differenziale classico a satelliti e planetari credo che si riferiscano al fatto di spessorare gli ingranaggi da dietro per avere meno gioco possibile mantenendo la scorrevolezza .

sapendo la misura degli alberi/ semiassi differanziale credo che in qualsiasi negozio mediamente fornito per automodelli si trovino i rasamenti
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 05 dicembre 12, 16:45   #10 (permalink)  Top
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si pappa e proprio cosi,nn sapevo come scriverlo!!i 2 satelliti vanno spessorati perche hanno un gioco eccessivo e si rischia di spianare i denti degli ingranaggi.comunque una volta smontato e pulito vi sapro dire
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