Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 16:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2006
Mini pista 1:18 casalinga

Ciao a tutti, per mancanza di tempo PURTROPPO riesco pochissime volte ad andare a girare in pista con la mia Caster ex-1. avendo a disposizione a casa un piccolo pezzo di terra m'era balenata in testa l'idea di sfruttarlo per farci una mini pista per un mini buggy 1:18. Non ho ancora affrontato la questione modello da acquistare (al momento comunque mi piacciono molto la MINI LOSI o la TA-RC18B2) perchè il mio dubbio più grande è se questo spazio che ho potrebbe andar bene in quando è abbastanza in pendenza. siccome come tipologia di auto volevo rimanere su un buggy in quanto monster e truggy non mi piacciono, ho il timore che poi non riesco a girarci o comunque ci si gira ma con molta molta difficoltà....

Allego 2 foto del terreno incriminato, la dimensione è circa 20 metri per 7-8 metri. secondo voi ci si riesce a girare? indicativamente la larghezza della corsia di una pista 1:18 quanto dovrebbe essere? vista la dimensione totale dello spazio dovrei rimanere attorno a 1,5/2 metri, potrebbero essere sufficienti?

Per quanto riguarda il discorso pendenza, lavorandoci un po potrei cercare di ridurlo in alcuni punti il più possibile ma in linea di massima la pendenza rimarrà in gran parte dello spazio.

Faccio tutte queste domande perchè non ho la possibilità di provare un mini modello di questa scala e siccome dovrei acquistarlo da nuovo non vorrei poi ritrovarmi con un modello col quale rischio di non farci nulla, per questo chiedo un parere a chi già li possiede....

grazie mille a chi mi risponderà e mi darà qualche opinione/consiglio.
Andrea
hernan81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 19:25   #2 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Ciao lo spazio va bene,ma la pendenza mi sembra eccessiva.faresti fatica anche con un 1/10. Non hai altri sterrati o prati con erba molto moltobassa dove farla?
Vecchio 09 novembre 12, 19:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da hernan81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, per mancanza di tempo PURTROPPO riesco pochissime volte ad andare a girare in pista con la mia Caster ex-1. avendo a disposizione a casa un piccolo pezzo di terra m'era balenata in testa l'idea di sfruttarlo per farci una mini pista per un mini buggy 1:18. Non ho ancora affrontato la questione modello da acquistare (al momento comunque mi piacciono molto la MINI LOSI o la TA-RC18B2) perchè il mio dubbio più grande è se questo spazio che ho potrebbe andar bene in quando è abbastanza in pendenza. siccome come tipologia di auto volevo rimanere su un buggy in quanto monster e truggy non mi piacciono, ho il timore che poi non riesco a girarci o comunque ci si gira ma con molta molta difficoltà....

Allego 2 foto del terreno incriminato, la dimensione è circa 20 metri per 7-8 metri. secondo voi ci si riesce a girare? indicativamente la larghezza della corsia di una pista 1:18 quanto dovrebbe essere? vista la dimensione totale dello spazio dovrei rimanere attorno a 1,5/2 metri, potrebbero essere sufficienti?

Per quanto riguarda il discorso pendenza, lavorandoci un po potrei cercare di ridurlo in alcuni punti il più possibile ma in linea di massima la pendenza rimarrà in gran parte dello spazio.

Faccio tutte queste domande perchè non ho la possibilità di provare un mini modello di questa scala e siccome dovrei acquistarlo da nuovo non vorrei poi ritrovarmi con un modello col quale rischio di non farci nulla, per questo chiedo un parere a chi già li possiede....

grazie mille a chi mi risponderà e mi darà qualche opinione/consiglio.
Andrea
La pendenza sembra tanta probabilmente fa molta fatica e sforzi di più elettronica e trasmissione peró non saprei quanto sia utilizzabile una pista così pendente potrebbe risultare inutilizzabile
Vecchio 09 novembre 12, 20:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Potresti fare un ottimo percorso per gli scaler, .... per loro un terreno così va alla grande, un po' lavorato insomma ... guarda su youtube, ci son percorsi fatti per loro che spaccano, tipo fossati con ponti a corda per passarli e cose così ...

Ovvio è tutto un altro genere di mezzo, scordati la velocità, ma da vedere è stupendo e ci vuole comunque un buon controllo del mezzo.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 21:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
Io lo vedo perfetto per un percorso da rally stando sotto o sopra come oreferisci vedresti benissimo tutte le curve e pui la pendenza lo randerebbe solo piu bello.
Calcola che se vuoi fare una cosa bella realistica tipo quelli che camminano/corrono dietro alle rally 1:10 per riuscire a fare tornanti e scicane, fai a grosso modo un percorso largo due volte e mezzo la largezza del mezzo e poi dovresti solo solcare il terreno per creare il tracciato in piano dal punto di vist della pendenza laterale e rienmpire sulla pendenza per creare un po di "strapiombo", qualche curva da fare di traverso sfuttando la pendnza poi non so qualcosa di parabolico. La pendenza non ti permette di creape un percorso classico ma puoi fare altro che su un pezzo di terreno piano non e fattibile

6.RC RALLY SHOW Czech Republic Domoradice - YouTube

Nel video ti puoi fare un idea dinquanto puo essere stretta la corsia se la fai due volte e mezza o tre la largezza del modello e la fai sul tecnicomandante ci giri anche con altra gente, e anche la macchina da rally penso che la sfrutteresti di piu rispetto alla 1:18
Vecchio 09 novembre 12, 22:15   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 31-05-2012
puoi fare le corsie a "terrazzamenti" , mandami una foto del terreno visto di fronte che te la disegno. la corsia 1:80 almeno.

cmq mi sembra un po' piccolo come spazio

SCRIVIMI LA TUA MAIL CHE HO FATTO UNO SCHIZZO AL VOLO SU PAINT

Ultima modifica di giorgio93 : 09 novembre 12 alle ore 22:24
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 13:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di zoltan

Data registr.: 06-09-2012
secondo me la pendenza è decisamente troppa...
in discesa l'auto diventa incontrollabile a meno che non vai pianissimo e se vuoi fare qualche salto la vedo dura....
sarebbe però il paradiso dei crawler!
zoltan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks