BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Team C 02 EVO buggy 2WD 1/10 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/266622-team-c-02-evo-buggy-2wd-1-10-a.html)

S_gommo 17 novembre 12 13:30

Che tipo di lipo si devono acquistare per questo modello ?
Per fare qualche garetta..
2s ma quanti amp e C di scarica :huh:?

cianoks 17 novembre 12 14:11

Io utilizzo su un 2wd ,simile come tipo di auto modello alla Team C, delle li po da 5300 mah 50C oppure delle 6000 mah da 65C e sono Turnigy nanotech prese da Hobbyking .
Ho preso queste lipo soprattutto per il prezzo molto contenuto e poi vanno molto bene, ma prima usavo vecchie Hyperion 5000 mah da 30C e anche quest'ultime andavano bene .
Le Turnigy spingono un' po' di piu'.
Con le 5300 e motore Lipotech 7,5 ,nella pista in terra battuta dove giro , faccio circa 30 minuti e sempre con ottime prestazioni , qualcosa in piu' come minuti usando le 6000.
E 30 minuti non sono pochi.
B)

kola72 18 novembre 12 00:00

non servono li-po nucleari per il 2wd..

delle 4000 mah o 5000 mah tra i 25C e i 30C sono piu che sufficienti..

ne va a giovare la guidabilità...

S_gommo 18 novembre 12 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da kola72 (Messaggio 3492065)
non servono li-po nucleari per il 2wd..

delle 4000 mah o 5000 mah tra i 25C e i 30C sono piu che sufficienti..

ne va a giovare la guidabilità...

Grazie delle info!
Ma quando si fanno le qualifiche, è opportuno avere magari una lipo più piccola e più leggera?
O quei 3 etti di una battera da circa 5000 mah servono anche per stabilizzare la macchina ?

micheFBRIpeak 18 novembre 12 19:42

Non credo ci sia una legge universale nel modellismo, anzi...
Per rispondere alla tua domanda, troppo dipende comunque da come guidi, da come hai settato il modello, da che elettronica hai montato, dal terreno dove giri, dal tipo di modello, dalla gomme e forse mi sto pure dimenticando qualche altra X di questa equazione.....
:rolleyes:

kola72 18 novembre 12 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da S_gommo (Messaggio 3492308)
Grazie delle info!
Ma quando si fanno le qualifiche, è opportuno avere magari una lipo più piccola e più leggera?
O quei 3 etti di una battera da circa 5000 mah servono anche per stabilizzare la macchina ?

Citazione:

Originalmente inviato da micheFBRIpeak (Messaggio 3492927)
Non credo ci sia una legge universale nel modellismo, anzi...
Per rispondere alla tua domanda, troppo dipende comunque da come guidi, da come hai settato il modello, da che elettronica hai montato, dal terreno dove giri, dal tipo di modello, dalla gomme e forse mi sto pure dimenticando qualche altra X di questa equazione.....
:rolleyes:

una volta che hai trovato il setup ideale con una lipo, sia in qualifica che in gara rimane in genere quella...

cianoks 19 novembre 12 13:55

Con una lipo come quella che uso ( 6000 mah 65 C ) hai uno spunto maggiore ,la macchina è piu' aggressiva e magari per guidarla meglio devi abbassare il punch sul regolatore ,al contrario usando una 25 o 30 C ( per fare un esempio) devi , oppure puoi aumentarlo per rendere l'auto più reattiva nello spunto .
Alla fine puoi ottenere la stessa cosa con lipo anche differenti come C.
Io le uso anche sul touring e per questo le uso anche sull'off e poi regolo l'esc in base alla pista e alla tenuta per ottenere le prestazioni che desidero.
B)

kola72 19 novembre 12 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da cianoks (Messaggio 3493844)
Con una lipo come quella che uso ( 6000 mah 65 C ) hai uno spunto maggiore ,la macchina è piu' aggressiva e magari per guidarla meglio devi abbassare il punch sul regolatore ,al contrario usando una 25 o 30 C ( per fare un esempio) devi , oppure puoi aumentarlo per rendere l'auto più reattiva nello spunto .
Alla fine puoi ottenere la stessa cosa con lipo anche differenti come C.
Io le uso anche sul touring e per questo le uso anche sull'off e poi regolo l'esc in base alla pista e alla tenuta per ottenere le prestazioni che desidero.
B)

si ma se uno deve comprare delle li-po esclusivamente per la 2WD off non serve che spenda tanti soldi per li-po da touring...

comunque l'aggressività nel 2WD spesso e volentieri è controproducente sopratutto su piste con poco grip..

S_gommo 30 dicembre 12 20:55

finalmente oggi sono riuscito a provarla, è un missile terra aria :lol:
Guidabilissima, stabilissima andava se non di più, uguale alle 1/8, solo in alcuni punti dovevo mollare a causa di qualche buchetta.
Ci mancano giusto i barilotti in ergal poi è perfetta!

kola72 30 dicembre 12 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da S_gommo (Messaggio 3555101)
finalmente oggi sono riuscito a provarla, è un missile terra aria :lol:
Guidabilissima, stabilissima andava se non di più, uguale alle 1/8, solo in alcuni punti dovevo mollare a causa di qualche buchetta.
Ci mancano giusto i barilotti in ergal poi è perfetta!

mi fa piacere... ma perchè parli dei barilotti? ti hanno dato problemi quelli in plastica?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002