Team C 02 EVO buggy 2WD 1/10 Team C 02 EVO importato da Faboweb FABO Modellismo Buggy 2WD da competizione TeamC TC02 Evo - RC-PITLANE questo buggy 2WD nelle ultime gare, noto con grande piacere, che è sempre piu presente... forse perche il nome Team C 02 EVO è piu figo di Ansmann XPRO (che sembra il nome di un medicinale per l'asma) o KAWADA (che sa di cinesata) ?! :blink: .. ma tutte tre le macchine a mio parere sono le stesse:uhm: fatto sta, che la 02-EVO sicuramente è stata migliorata, e per quello che costa , da molte soddisfazioni ai piloti che la portano in pista... |
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se non ricordo male gli ammo sono diversi e mi sembrano migliori (forse e solo una questione cromatica)nel complesso vuoi gli ammo la carrozza o cosa mi piace di piu la team C della asman , l'ho anche provata sabato per qalche giro a groppello ed il mezzo e facile stabile ed intuitivo, l'ho provata anche su moquette e con solo le gomme gia andava benone, niente sorprese nei comportamenti facile e veloce personalmente io non l'ho considerata solo per una preferenza mia personale di gusti verso questi buggy di nuova generazione . |
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da un po, ha prodotto questa 2WD, a detta da chi la importa e vende che possiede cuscinetti (Abec5) e ammortizzatori migliori, non solo esteticamente...( comunque erano gia di buona fattura quelli della XPro) plastiche migliori... il telaio piu lungo (8mm) la cosa che mi soddisfa, è che posso ancora sfruttare la mia Xpro contando sulla reperibilità dei ricambi al 100% compatibili... :rolleyes: e a riguardo, Bauzer mi ha detto che dovrebbe esserci disponibile anche il diff ad ingranaggi come up... |
anche a me piace questo mezzo, non ho potuto provarla a groppello ma su moquette mi ha dato soddisfazione, sul sito team C ho visto che è uscita la versione V2 di questo buggy, costicchia un po ma offre tanti begli up gia di serie tra qui il diff a ingranaggi in metallo e qualche pezzetto in alu, facile da guidare come diceva duzzo non fa mai brutte sorprese, è un ottimo mezzo per chi volesse cominciare a fare questa categoria e anche per piloti esperti.Certo che personalmente preferisco anche io i buggy new generation con i telai in alu e la possibilità di configurare la macchina in mid o in rear sono sicuramente piu belli.... |
la possibilità di configurare la macchina in mid o in rear, c'è anche con questo modello, infatti vendono il modello in due configurazioni, ma nulla vieta di prenderne uno in modmid o rear e poi prendere anche i 3 pezzi necessari per la conversione :wink: |
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a certo che averne li due e sempre meglio, si puo speculare un po sui ricambi, se spacci al massimo smonti da una e metti sul altra avendo tutto il tempo di riordinare e non tornare a casa perche manca il ricmabio B) dai poi per il costo di una losi 22 ti fai due team C e ci restano i dindini per qualche up o ricambio :lol: |
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http://lnx.faboweb.it/store/images/T2EVO.JPG Buggy 2WD da competizione TeamC TC02 Evo Team Edition(T2V2) [T2V2] - 249.90EUR : FABO, Modellismo comiciano ad essere 250 euro, sono gia 30 in piu della durango e 10 in piu della losi,a parte le schumacher che costano un po di piu, a sto punto mi prendo l'asso Worlds Car Edition.... |
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Poi ho cambiato idea . E' vero che si hanno a disposizione tutti i ricambi ma poi alla fine si rompono quasi sempre le stesse cose. Parlo in questo modo perche' quando correvo in off con le 1/8 (scoppio) avevo sempre una macchina completa di scorta ma quasi mai mi serviva .( e nonostante tutto ne prendevo sempre due , poi finalmente ho smesso di farlo .... fortunato chi le comprava quando cambiavo modello ....una era sempre nuova) Poi per una questione personale non avendo molto tempo a disposizione ho risolto vendendo una dex e comprando un avvitatore a batteria ( faccio in fretta a togliere le viti e devo assettare e controllare una sola macchina e poi non avevo tutta l'elettronica necessaria da mettere , togliendo da una per mettere sull'altra ......... per me a questo punto meglio smontare e in piu' si controlla la trasmissione ). Da non trascurare che se togli un pezzo da una perche,' hai rotto poi ,in ogni caso, lo devi comperare. Ciao |
Io ho due B4 pronte e complete di elettronica ed assettate un po' diverse, quando non ho tempo di fare un assetto per la gara provo una, poi l'altra e scelgo cosa usare. In più ne ho una terza senza elettronica da spolpare. Se rompo un braccetto, ad esempio, faccio prima a cambiare tutto l'avantreno. Idem per il differenziale se slitta, cambio tutto e via. Poi a casa, con calma, ripristino. Va anche detto che la seconda B4 era nata in origine per farla usare a mio figlio, ma poi ci hanno chiuso la pista del mcrae... |
che differenza c'è tra la tc02 evo e la Team edition ?:huh: |
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ha le C anteriori in alluminio... i cuscinetti di qualità migliore... gli ammo Big bore che solo quelli alzano il prezzo... il differenziale ad ingranaggi ... mentre la Evo ha quello a sfere, ma questo è relativo, non grava sul prezzo.. |
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Team C vincente.. Hot Rod Shootout 2012 PS: da noi ste donnine per i box , e alle premiazioni non ci sono... :uhm:.... :P |
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C in allu ammo big bore, cuscinetti Abec 3 e il diff ad ingranaggi |
comunque di questa macchina è dal 2009 che ne parlo , non è una novità, leggete un po qui: AUTOMODELLI.IT - confronto buggy 2wd economiche |
Ancora team c vincente :fiu: Oliver Scholz TQ and wins German National Championship 2wd moodified class with his Team C TC02C non vedo l'ora di provarla! |
Che tipo di lipo si devono acquistare per questo modello ? Per fare qualche garetta.. 2s ma quanti amp e C di scarica :huh:? |
Io utilizzo su un 2wd ,simile come tipo di auto modello alla Team C, delle li po da 5300 mah 50C oppure delle 6000 mah da 65C e sono Turnigy nanotech prese da Hobbyking . Ho preso queste lipo soprattutto per il prezzo molto contenuto e poi vanno molto bene, ma prima usavo vecchie Hyperion 5000 mah da 30C e anche quest'ultime andavano bene . Le Turnigy spingono un' po' di piu'. Con le 5300 e motore Lipotech 7,5 ,nella pista in terra battuta dove giro , faccio circa 30 minuti e sempre con ottime prestazioni , qualcosa in piu' come minuti usando le 6000. E 30 minuti non sono pochi. B) |
non servono li-po nucleari per il 2wd.. delle 4000 mah o 5000 mah tra i 25C e i 30C sono piu che sufficienti.. ne va a giovare la guidabilità... |
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Ma quando si fanno le qualifiche, è opportuno avere magari una lipo più piccola e più leggera? O quei 3 etti di una battera da circa 5000 mah servono anche per stabilizzare la macchina ? |
Non credo ci sia una legge universale nel modellismo, anzi... Per rispondere alla tua domanda, troppo dipende comunque da come guidi, da come hai settato il modello, da che elettronica hai montato, dal terreno dove giri, dal tipo di modello, dalla gomme e forse mi sto pure dimenticando qualche altra X di questa equazione..... :rolleyes: |
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Con una lipo come quella che uso ( 6000 mah 65 C ) hai uno spunto maggiore ,la macchina è piu' aggressiva e magari per guidarla meglio devi abbassare il punch sul regolatore ,al contrario usando una 25 o 30 C ( per fare un esempio) devi , oppure puoi aumentarlo per rendere l'auto più reattiva nello spunto . Alla fine puoi ottenere la stessa cosa con lipo anche differenti come C. Io le uso anche sul touring e per questo le uso anche sull'off e poi regolo l'esc in base alla pista e alla tenuta per ottenere le prestazioni che desidero. B) |
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comunque l'aggressività nel 2WD spesso e volentieri è controproducente sopratutto su piste con poco grip.. |
finalmente oggi sono riuscito a provarla, è un missile terra aria :lol: Guidabilissima, stabilissima andava se non di più, uguale alle 1/8, solo in alcuni punti dovevo mollare a causa di qualche buchetta. Ci mancano giusto i barilotti in ergal poi è perfetta! |
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