| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Cogging solo ad alta temperatura
vi è mai capitato? ieri ero nella nuova pista Porto Mantovano (divertentissima!) e ho avuto questo problema. succedeva solo con elevate temperature dell'esc (intorno ai 65° C) e spariva quando facevo raffreddare. L'esc è un Mamba Monster e ho rotto l'ennesima ventolina quindi aveva qualche difficoltà di raffreddamento. Questa settimana modifico l'esc e gli metto una ventolina esterna con funzionamento fisso, quindi sulle temperature dovrei rientrare. mi rimane il dubbio però che possa essere un problema di elettronica dell'esc. qualcuno sa a che temperatura il MM fa lo shut down? l'unico dato certo è che a 65° parte la ventolina (sito castle) ma quando va in blocco non lo so. alcune volte l'esc si è fermato del tutto (no cogging) e leggevo 70 ° puntando sulla ventola , però magari l'interno era più caldo. facevo raffreddare 20 minuti e ripartiva. in rete non ho trovato nulla su cogging che si manifesta solo ad alte temperature, per cui confido nel Barone come sempre. ![]() PS: motore xrun 2000 kv e lipo 5A 45 C, losi eight. rapporti 15/45. il tutto già usato mille volte in questa configurazione.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
| | |
| Bookmarks |
| |