BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Buggy team c 2wd (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/259517-buggy-team-c-2wd.html)

ciottambero 22 agosto 12 21:56

Buggy team c 2wd
 
Qualcuno di voi ce l'ha?Pregi e difetti?Eventuali modifiche?Set up?

felis 22 agosto 12 22:20

Team C TC02 EVO
 
Ciao, io ho questa Team C TC02 EVO Pro Rear Engine 2WD Competition Kit TC02EVO, per me è la prima buggy e devo dire che per me va bene, anche se non ne ho provate altre.

Ha cuscinetti sulle ruote e sul differenziale.

Dovrebbe essere simile alla ANSMANN X2 Pro.

canyon 22 agosto 12 22:34

Vista in una gara di qualche tempo fa, diciamo che subito l'avevo scambiata per l'associated, comunque si comporta bene giá di scatola, ottima per iniziare e con un po di esperienza puo andare molto bene anche dopo


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

_-Exodus-_ 23 agosto 12 11:29

io o la prima versione la x-pro che adesso e diventata x2-pro che e uguale identica alla team C.

posso solo consigliarla e parlarne bene, l'ho stappazzata in diversi modi e ne è venuta sempre fuori bene, poi per quel prezzo e ancora meglio :wink:

_-Exodus-_ 23 agosto 12 11:57

e ti do un altra dritta ;) e pure lo stesso modello che comercializza la tqracing in america, e tra tutte quella che costa di meno e la x2-pro magari prendi quella e ti resta un 25-30 euri in piu per altro :wink:

kola72 23 agosto 12 20:10

da molti viene snobbato questo modello perchè semplice e poco costoso, ma nei pollici giusti è un'ottima 2WD come le piu blasonate...

ciottambero 23 agosto 12 20:45

team c2wd
 
Ok bene anch'io mi trovo molto bene,a parte il diff a sfere,che cambio subito perchè non mi trovo e metto quello a satelliti.Consigli su set up o modifiche?

felis 23 agosto 12 20:59

si anche io ho il differenziale a sfere, ma allora si può mettere il differenziale a satelliti?

Se si avete dei link da indicarmi.

ciottambero 23 agosto 12 21:20

team c2wd
 
Citazione:

Originalmente inviato da felis (Messaggio 3353825)
si anche io ho il differenziale a sfere, ma allora si può mettere il differenziale a satelliti?

Se si avete dei link da indicarmi.

Certo,è come optional.Basta che chiedi a un rivenditore,c'è anche il kit mid motor,se vai sul sito ufficiale team c trovi tutti gli optional

felis 23 agosto 12 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da ciottambero (Messaggio 3353852)
Certo,è come optional.Basta che chiedi a un rivenditore,c'è anche il kit mid motor,se vai sul sito ufficiale team c trovi tutti gli optional

cosa sarebbe il kit mid motor?
per caso serve per mettere il gruppo motore/differenziale davanti agli ammortizzatori?

ciottambero 24 agosto 12 21:36

team c2wd
 
Yes,dove hai tanta trazione,praticamente,monti il motore dentro la carrozza invece che fuori

Duzzo 24 agosto 12 21:38

Comunque in rear riesci a mettere giu un bel mezzo sia sui fondi con tanta trazione che con poca trazione in mid motor quando ce poca trazione sono azzi amari il mezzo diventa uno scandalo .

felis 24 agosto 12 22:37

E' meglio con differenziale a sfere o con quello a satelliti?

kola72 24 agosto 12 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da felis (Messaggio 3355519)
E' meglio con differenziale a sfere o con quello a satelliti?

il differenziale a satelliti va bene su superfici liscie e con tanta trazione, su piste con superfici bucate e poca trazione personalmente preferisco il differenziale a sfere...

felis 24 agosto 12 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da kola72 (Messaggio 3355549)
il differenziale a satelliti va bene su superfici liscie e con tanta trazione, su piste con superfici bucate e poca trazione personalmente preferisco il differenziale a sfere...

Magari lo provo, poi vedo come mi trovo con quello a satelliti, tanto penso di usarla su una pista adatta alla categoria 1/10

ciottambero 26 agosto 12 09:05

team c2wd
 
Io il differenziale a sfere,almeno quello che c'è su questa macchina proprio non mi piace.Devi regolarlo troppo duro e la macchina diventa difficile

ciottambero 26 agosto 12 09:08

team c2wd
 
Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 3355405)
Comunque in rear riesci a mettere giu un bel mezzo sia sui fondi con tanta trazione che con poca trazione in mid motor quando ce poca trazione sono azzi amari il mezzo diventa uno scandalo .

Infatti,parlando con gente con i pollici pesanti,mi ha detto la stessa cosa.Meglio assettare bene la macchina con il motore all'esterno.

felis 26 agosto 12 09:12

Citazione:

Originalmente inviato da ciottambero (Messaggio 3356866)
Io il differenziale a sfere,almeno quello che c'è su questa macchina proprio non mi piace.Devi regolarlo troppo duro e la macchina diventa difficile

Ma il differenziale a satelliti dove lo si può trovare, conoscete qualche negozio che ce l'ha disponibile?

Magari sarà compatibile con quello di altri modelli?

felis 26 agosto 12 16:01

Differenziale a sfere
 
Ciao, come si fa a capire quando bisogna cambiare le sfere del differenziale senza doverlo prima aprire.

Grazie.

canyon 27 agosto 12 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da felis (Messaggio 3357339)
Ciao, come si fa a capire quando bisogna cambiare le sfere del differenziale senza doverlo prima aprire.

Grazie.

Penso che sia difficile capirlo senza aprirlo, sicuramente bisogna girare il differenziale direttamente dai bicchierini, ma anche cosi potrebbero essere i piattelli segnati a fare il difetto, comunque e buona cosa passare a sfere in ceramica(sempre se previste), si diminuisce di molto l'usura delle sfere stesse, ma ogni tanto devi aprirlo lo stesso per via dei piattelli segnati
Quindi e buona regola aprirlo ogni tanto a prescindere se si sente o no qualche problema, lo si smonta, lo si pulisce, si controllano le usure e nel caso dei piattelli gli si dà una passata, una bella passata di grasso per differenziali e si rimonta, sarebbe ottimo anche pulire e controllare il cuscinetto reggispinta, ma sono il primo a non farlo mai
Non so le altre, ma sulla mia schumacher non richiede molto tempo l'operazione

kola72 27 agosto 12 12:57

aggiungo a quello detto da Canyon:

se i piattelli sono segnati , per riportarli a nuovo si strofinano su un pezzo di carta abrasiva da 800 o 900, possibilmente appoggiando il foglio di carta abrasiva su un piano, e ruotando circolarmente il piattello su di esso , finche non spariscono le righe lasciate dalle sfere...

felis 27 agosto 12 19:24

Ok adesso lo smonto e vedo, ma penso che monterò il differenziale a satelliti.

ciottambero 27 agosto 12 20:42

team c2wd
 
Il differenziale a satelliti lo dovrebbe avere,qualunque rivenditore team c,comunque il marchio e' distribuito dalla Nuova Faor.Basta contattare loro.Oppure contatti Planet Racing,io lo prendo li

felis 27 agosto 12 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da ciottambero (Messaggio 3359063)
Il differenziale a satelliti lo dovrebbe avere,qualunque rivenditore team c,comunque il marchio e' distribuito dalla Nuova Faor.Basta contattare loro.Oppure contatti Planet Racing,io lo prendo li

Grazie, domani li contatto e vediamo se è disponibile, tu lo hai gia ordinato?

ciottambero 27 agosto 12 21:44

team c2wd
 
Si perchè ho planet a 10 minuti da casa.Nella settimana del 3 settembre dovrei averlo

felis 27 agosto 12 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da ciottambero (Messaggio 3359164)
Si perchè ho planet a 10 minuti da casa.Nella settimana del 3 settembre dovrei averlo

Ma nel catalogo è presente, perché ho dato un'occhiata al sito e non sono riuscito a trovarlo.

ciottambero 27 agosto 12 22:06

team c2wd
 
No non c'è ti conviene mandare una mail o telefonare

felis 27 agosto 12 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da ciottambero (Messaggio 3359224)
No non c'è ti conviene mandare una mail o telefonare

Si infatti domani li chiamo, la mail comunque l'ho mandata.

ciottambero 27 agosto 12 22:32

team c2wd
 
Vai tranquillo che ti risponde,il personaggio è serio,io sono anni che ci vado e mi trova sempre tutto.

felis 27 agosto 12 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da ciottambero (Messaggio 3359266)
Vai tranquillo che ti risponde,il personaggio è serio,io sono anni che ci vado e mi trova sempre tutto.

Certo, domani lo contatto e vedo se ne ha uno disponibile anche per me, ma tu sulla TC02 che motore e regolatore hai montato?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002