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Obe88 07 settembre 12 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da kola72 (Messaggio 3375141)
ma non possiedi anche tu la DEX 210? :blink: ho visto che il 23 fai la gara a Torino con una 210... ci vediamo li...

Infatti, ho guidato quella di Cesare...

ciottambero 07 settembre 12 22:53

team c2wd
 
Citazione:

Originalmente inviato da kola72 (Messaggio 3375141)
io ho il 7.5 spire e non ho alcun problema di questo tipo, questo è il video del primo test in pista col differenziale a sfere in una pista molto bucata... tra l'altro, in una pista di questo genere, il differenziale a sfere è l'ideale rispetto a quello ingranaggi, quest'ultimo rende meglio in piste dalle superfici liscie...



puoi comunque zavorrare l'anteriore con dei piombi adesivi da gommista, o anche spostare la posizione della batteria verso l'anteriore per migliorare un po la situazione...

ma la cosa ideale è regolare bene il differenziale e la frizione...




ma non possiedi anche tu la DEX 210? :blink: ho visto che il 23 fai la gara a Torino con una 210... ci vediamo li...

Probabile che non riesca a regolare bene frizione e differenziale.Purtroppo a confronto di dove giro la pista del video sembre un biliardo.Infatti nell'indoor di fioroni andava molto meglio

ciottambero 11 settembre 12 20:39

team c2wd
 
Montato il diff a satelliti,il peso in ottone da mettere sotto la batt e le c da 30 gradi.Sabato vediamo come va

ciottambero 18 settembre 12 22:22

team c2wd
 
Sabato ho provato la macchina nell'indoor di fioroni.Con il diff. a satelliti va molto meglio,nonostante la pista non sia in splendida forma.Prossimo step big bore e torrette ammo in carbonio.

kola72 18 settembre 12 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da ciottambero (Messaggio 3395252)
Sabato ho provato la macchina nell'indoor di fioroni.Con il diff. a satelliti va molto meglio,nonostante la pista non sia in splendida forma.Prossimo step big bore e torrette ammo in carbonio.

per i big bore, sono d'accordo, ma per le torrette ammo in carbonio, te lo sconsiglio... il motivo è questo...

essendo che girerai spesso nella pista di Fioroni da quello che ho capito,
e di inverno, oltre alle mucche e ai cani nelle stalle di fianco alla pista ci sono pure i pinguini con gli orsi polari...
a causa delle temperature molto basse, è meglio se usi torrette di materiale plastico che flette e non si spezza...
il carbonio per quanto possa essere robusto lo vedo piu fragile in certe situazioni, e soggetto a rottura...

questo dicorso lo abbiamo sempre fatto con la B4,
d'estate:
plastiche in graffite piu rigide..
d'inverno:
plastiche normali piu flessibili...

canyon 19 settembre 12 07:54

Citazione:

Originalmente inviato da kola72 (Messaggio 3395272)
per i big bore, sono d'accordo, ma per le torrette ammo in carbonio, te lo sconsiglio... il motivo è questo...

essendo che girerai spesso nella pista di Fioroni da quello che ho capito,
e di inverno, oltre alle mucche e ai cani nelle stalle di fianco alla pista ci sono pure i pinguini con gli orsi polari...
a causa delle temperature molto basse, è meglio se usi torrette di materiale plastico che flette e non si spezza...
il carbonio per quanto possa essere robusto lo vedo piu fragile in certe situazioni, e soggetto a rottura...

questo dicorso lo abbiamo sempre fatto con la B4,
d'estate:
plastiche in graffite piu rigide..
d'inverno:
plastiche normali piu flessibili...

Io sulla schumacher ho le torrette in carbonio e devo dire che non si sono mai rotte, alcune plastiche vanno come il pane, ma non ho mai avuto problemi alle parti in carbonio, io rompevo le C anteriori e la conchiglia superiore dell'avantreno, sulle associated invece i braccetti andavano come il pane

Obe88 19 settembre 12 13:58

Secondo me il discorso è un altro, messo da parte il problema della durabilità, le torri in plastica flettono di più e sono più morbide, le torri in carbonio io le metterei solo su moquette in caso servissero per irrigidire il modello

Duzzo 19 settembre 12 14:54

i modelli che nascono con torri in carbonio probabilmente anno anche i punti di rottura spostati altrove su pezzi più economici .

Nella pista fioroni spesso si è a zero gradi e anche le plastiche diventano di cristallo ma se si rompono il costo è differente .

ciottambero 19 settembre 12 20:54

team c2wd
 
Citazione:

Originalmente inviato da kola72 (Messaggio 3395272)
per i big bore, sono d'accordo, ma per le torrette ammo in carbonio, te lo sconsiglio... il motivo è questo...

essendo che girerai spesso nella pista di Fioroni da quello che ho capito,
e di inverno, oltre alle mucche e ai cani nelle stalle di fianco alla pista ci sono pure i pinguini con gli orsi polari...
a causa delle temperature molto basse, è meglio se usi torrette di materiale plastico che flette e non si spezza...
il carbonio per quanto possa essere robusto lo vedo piu fragile in certe situazioni, e soggetto a rottura...

questo dicorso lo abbiamo sempre fatto con la B4,
d'estate:
plastiche in graffite piu rigide..
d'inverno:
plastiche normali piu flessibili...

Guarda io le voglio cambiare perchè ho gia' rotto quelle di scatola che sono in plastica caricata,ma secondo me sono un po' maffe.Sabato ho cappottato sulle 4 gobbe che ci sono di ritorno verso il palco e ho spezzato quella dietro,facevo il triplo,ma non mi sembra di essere andato a velocita' stratosferiche da spezzare di netto un torretta

kola72 19 settembre 12 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da Obe88 (Messaggio 3396156)
Secondo me il discorso è un altro, messo da parte il problema della durabilità, le torri in plastica flettono di più e sono più morbide, le torri in carbonio io le metterei solo su moquette in caso servissero per irrigidire il modello

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 3396294)
i modelli che nascono con torri in carbonio probabilmente anno anche i punti di rottura spostati altrove su pezzi più economici .

Nella pista fioroni spesso si è a zero gradi e anche le plastiche diventano di cristallo ma se si rompono il costo è differente .

Citazione:

Originalmente inviato da ciottambero (Messaggio 3397074)
Guarda io le voglio cambiare perchè ho gia' rotto quelle di scatola che sono in plastica caricata,ma secondo me sono un po' maffe.Sabato ho cappottato sulle 4 gobbe che ci sono di ritorno verso il palco e ho spezzato quella dietro,facevo il triplo,ma non mi sembra di essere andato a velocita' stratosferiche da spezzare di netto un torretta

non credere che siano cosi maffe... con qualsiasi buggy 1/10 e a secondo del colpo che hai preso avresti spaccato lo stesso ...
io prenderei in cassetta sia quelle in carbonio, che quelle in plastica, ma per il discorso che ha detto Obe , riguardo la diversa rigidità che offrono ...


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