Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 12, 15:42   #21 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Sono senza parole, i miei migliori complimenti!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 15:42   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-08-2008
Invia un messaggio via ICQ a MadMax145 Invia un messaggio via AIM a MadMax145 Invia un messaggio via Yahoo a MadMax145
Grazie...
MadMax145 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 20:01   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Metti le note in mano al copilota !!!!! o meglio al gemello del pilota

lo hai riprodotto oppure è un altro tamiya originale ?

complimenti per le foto del lavoro , si capiscono tante cose

che dire : voglia raddoppiata così come i complimeti BRAVO!!!
Vecchio 04 agosto 12, 20:55   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via ICQ a MadMax145 Invia un messaggio via AIM a MadMax145 Invia un messaggio via Yahoo a MadMax145
In una delle foto ancora grezzi si vede un foglietto a simulare le note.... Non so se fare una versione seria con le note o fare il navigatore che si fa una padellata di affari propri leggendosi Playboy!!!!!

Il pilota è un' altra stampata...

Grazie per i complimenti....
Vecchio 05 agosto 12, 10:16   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Complimenti, davvero un ottimo lavoro. Penso che imiterò la tua soluzione per i fanali posteriori del mio "Herbie" perché verniciare di acrilico l'abs bianco risulta una schifezza; lo svuotamento invece con l'applicazione dei trasparenti verniciati internamente di semitrasparente è la soluzione ottimale.

Buono anche il lavoro sulla skid anteriore. Da tempo mi sto domandando se sia il caso di "allungare" la piastra metallica originale allo scopo di irrigidire il telaio nella parte anteriore. Le flessioni del telaio in caso di urti violenti provocano la rottura della vecchia portaricevente e talvolta della carrozzeria (in particolare quella del Rough Rider/Buggy Champ che sull'anteriore è più fragile).

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 13:46   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ad un "vecchio" rally del Casentino , facendo l'apripista , avevo il copilota con PlayBoy.........sempre curve erano
Vecchio 07 agosto 12, 10:35   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ad un "vecchio" rally del Casentino , facendo l'apripista , avevo il copilota con PlayBoy.........sempre curve erano
Spettacolo!!!!!
Vecchio 07 agosto 12, 10:42   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Complimenti, davvero un ottimo lavoro. Penso che imiterò la tua soluzione per i fanali posteriori del mio "Herbie" perché verniciare di acrilico l'abs bianco risulta una schifezza; lo svuotamento invece con l'applicazione dei trasparenti verniciati internamente di semitrasparente è la soluzione ottimale.

Buono anche il lavoro sulla skid anteriore. Da tempo mi sto domandando se sia il caso di "allungare" la piastra metallica originale allo scopo di irrigidire il telaio nella parte anteriore. Le flessioni del telaio in caso di urti violenti provocano la rottura della vecchia portaricevente e talvolta della carrozzeria (in particolare quella del Rough Rider/Buggy Champ che sull'anteriore è più fragile).
Fai pure!!!! Quando li svuoti elimina il più grosso con il dremmel e vai di fino con limetta da modellismo, ricordati di lasciare una parpellina dove ricostruire il fondo per appoggiare/incollare la plastica trasparente! Fai attenzione che i fanali sono destro e sinistro.

Anche verniciando l' ABS si può ottenere un risultato abbastanza soddisfacente, la parte della fanaleria andrebbe verniciata in argento per poi applicare i colori CLEAR della Tamiya... Purtroppo non ho foto ma il Sand con verniciatura originale ha i fanali in ABS pieno verniciati con questa tecnica.

Per quanto riguarda il telaio vorrei realizzarne uno interamente in alluminio fresato dal pieno.
Rispondi

Bookmarks