Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 12, 12:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2011
Residenza: Vicenza
Messaggi: 43
Ventola e led

Ciao a tutti,
voglio installare nel mio e-revo 1/16 un dissipatore con ventola nel motore più un kit di led luminosi (quelle striscette da 6-8 led da mettere sotto il telaio).
Comunque la mia domanda era, come li installo? Cioè, non volendo utilizzare una batteria a parte dove devo collegarli affinchè usino la stessa batteria che usa tutto il resto?
Facendo questo c'è il rischio di danneggiare qualcosa:per esempio che il motore o l'esc non abbiano più corrente sufficente per funzionare correttamente e subiscano qualche guasto.
So che uno dei modi è attaccarlo ad un canale libero della ricevente... Io ho il telecomando originale, c'è qualche modo che permetta di attivare ventola e led solo quando voglio io?
Grazie a tutti!!!
Fresh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 07:59   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Sposto nella sezione adatta.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 09:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2011
Residenza: Vicenza
Messaggi: 43
chiedo scusa XD
Fresh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 10:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Smile

Io l'ho appena fatto sull'emaxx, colleghi la ventola direttamente a un canale vuoto qualunque della ricevente... Tanto sono tutti alimentati...
Funziona perfettamente

X i led puoi fare la stessa cosa ma io ti consiglierei di alimentarli con una 9volt separata... Vendono i kit di led già con l'attacco x la 9V...

Per comandare il tutto dal telecomando non saprei, non mi sembra una cosa semlice... non credo si possa... magari qualcuno più esperto di me potrà consigliarti...
__________________
-TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR -
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 10:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Smile

Dimenticavo, se vuoi alimentare da un unico canale ventola e led basta che compri con 4 o 5 € un cavo a Y da ricevente e sdoppi il canale praticamente così da avere due entrate... Lo trovi in qualunque negozio di modellismo...

Ps. non preoccuparti se trovi solo il cavo a 3 pin e la ventola è a 2, il 3° pin è il neutro (cavo bianco) basta che tu la incastri nel rosso e nero... lasci vuoto il bianco...
__________________
-TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR -
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 19:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 27
Mi interessa la cosa dei Led.
Ho visto che ci sono diverse tipologie di led ma non saprei quali prendere ne come montarle.
Mi date qualche indicazione in più?

Quando avrai finito pubblica qualche foto!!
sorgiulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 21:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2011
Residenza: Vicenza
Messaggi: 43
io pensavo di prendermi questi HobbyKing R/C Hobby Store : JST Female 2 pin connector set (10pcs/set)
assieme ai maschi corrispondenti e farmelo da solo il cavo a Y, non penso sia una cosa tanto difficile... sono questi i connettori giusti vero? =)

i led che voglio comprare hanno un rating di funzionamento da 4 a 12,6volt... wow, non saranno il massimo (mi suona strano un led che può funzionare da 4 a 13v) però non devono essere malaccio, un po' di luce la faranno lo stesso...
fammi sapere per i connettori, intanto grazie =)
Fresh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 21:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2011
Residenza: Vicenza
Messaggi: 43
un'altra cosa... consigli su dove posizionare una striscia di led lunga 20 cm in un e-revo 1/16?? XD
Fresh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Circuito led: 10 led serie kainema Circuiti Elettronici 2 13 luglio 09 09:14
LED-LED-LED circuito per pilotarli Scj Circuiti Elettronici 11 22 maggio 09 14:09
Ventola raffredamento outrunner si ..ventola no magrinsi Aeromodellismo Volo Elettrico 10 08 maggio 09 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002