Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 12, 20:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattle
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 150
Lipo 3s su Savage xs...danni?

Buonasera a tutti,
ieri, ho testato per bene una lipo 3s da 3300 sul savage xs per confermare la velocità massima e nei limiti del possibile, sono riuscito a fargli toccare 81kmh con il setup standard cioè come lo fornisce la casa. Mi sono chiesto...visto che su una discussione, Francescorosso mi disse di aver letto che le 3s dovevano essere messe solo con il setup pignone/corona, non c'è il rischio di recare danni al motore? Certo...non è che stò a manetta per tutta la durata della batteria ma toccando quelle velocità, il motore ne risente? Grazie.
__________________
http://www.youtube.com/user/morenorattle80 HPI Savage xs flux Losi Micro Rock Crawle
Rattle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 20:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Ciao, con il nuovo manuale ho trovato aggiunto quel foglio dove diceva:



evidentemente avranno avuto molte lamentele che l'esc a lungo andare con le 3S si bruciava e sono corsi ai ripari...

per brevi periodi comunque non penso si possa bruciare specie se vai d'asfato...

l'altro giorno sul Trailblazer 1/5 che và a 4s ho messo per errore 2 da 3s ... il mezzo filava come un razzo, il mio figlioletto mi diceva " è troppo forte " ... avrò girato non più di tre minuti, poi mi sono accorto della cosa... nessun danno ... magari per un pò di tempo in più e su di un terreno erboso ed impervio avrei bruciato tutto...

Oltreoceano su rc univers ho letto anche di un aggiornamento all'esc ma non ho capito bene se era appunto x le 3s o per modificare la potenza della retro... questo però sempre con l'adattatore usb che CONSIGLIO di comprare non OBBLIGO...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 23:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattle
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
Ciao, con il nuovo manuale ho trovato aggiunto quel foglio dove diceva:



evidentemente avranno avuto molte lamentele che l'esc a lungo andare con le 3S si bruciava e sono corsi ai ripari...

per brevi periodi comunque non penso si possa bruciare specie se vai d'asfato...

l'altro giorno sul Trailblazer 1/5 che và a 4s ho messo per errore 2 da 3s ... il mezzo filava come un razzo, il mio figlioletto mi diceva " è troppo forte " ... avrò girato non più di tre minuti, poi mi sono accorto della cosa... nessun danno ... magari per un pò di tempo in più e su di un terreno erboso ed impervio avrei bruciato tutto...

Oltreoceano su rc univers ho letto anche di un aggiornamento all'esc ma non ho capito bene se era appunto x le 3s o per modificare la potenza della retro... questo però sempre con l'adattatore usb che CONSIGLIO di comprare non OBBLIGO...
Ciao Francescorosso
alla fine ti sei ricordato di postare questa pagina eh? Quasi quasi non ci credevo...allora mi sa che dovrò procurarmeli, almeno stò più tranquillo hehehe
comunque grazie per la risposta!
A presto!
__________________
http://www.youtube.com/user/morenorattle80 HPI Savage xs flux Losi Micro Rock Crawle
Rattle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
13-14 febbraio, Savage X 4.6, report danni campe89 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 14 23 febbraio 10 21:58
Lipo, dove le riponete per stare sicuri di non fare danni? gabri81 Batterie e Caricabatterie 10 22 settembre 09 16:11
batterie lipo 3s su savage flux? Daitarn3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 31 luglio 09 23:04
batterie a lipo per savage Max88 Batterie e Caricabatterie 5 19 marzo 09 16:35
primi danni savage 25 aizim Automodellismo 11 03 novembre 05 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002