Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 13, 20:09   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tambu#24
 
Data registr.: 03-08-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
purtroppo è proprio quella marca di gomme che non è proprio fantastica.
ti dico, su asfalto non c'è alcun problema,su moquet se le paragoni a qualsiasi altra marca ,ma anche economicissima e con mescola più dura cioè ti rendi proprio conto che c'è qualche cosa che non va.
ma c'è anche un altro problema, non so se ti è capitato ,ma teoricamente quei cerchi sfregano leggermente sui fuselli a differenza del restante 99% degli altri tipi di gomma con cerchio lenticolare.

se la usi su asfalto hai ragione a non tornirle, su moquet non ci potresti girare invece perchè ti si ribalterebbe.

come le tornisci fino a portare a grosso modo a 3-4mm cambia completamente ,poi più vai giù più tiene.

l'attak sulla spalla della gomma serve solo su moquet per non farla puntare.
anche in questo caso la cosa è evidentissima ,non è una finezza ,senza attak non riesci a curvare .
è da mettere solo nelle anteriori .

su asfalto la cosa più importante l'hai già fatta ,quindi goditela
Oh, bhe...ormai le ho, mi tocca maltrattarle alla morte! In alternativa ho una gran serie di enneti che uso sulla T2 nel touring, devo provare!
Per il problema del cerchio hai ragione, ma in 2 minuti ho risolto con il fresino!

Ma la ciano sul fianco...in che modo? Devo ricoprire la spalla?

Invece su moquette non ho avuto problemi di ribaltamento senza tornire le gomme!

Inviato dal mio HTC One X+ con Tapatalk 2
Tambu#24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 21:04   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
haa bè ma se fai turing dillo subito no? sai già tutto meglio di me sicuramente.

no cmq io sono specializzato solo in mini losi su moquette ,quindi mi sento ancora utile.
l'attak per la mini losi è fondamentale perchè non essendo ovviamente una turing senza colla come giri lo sterzo in velocità fa perno e si capotta.

gli dai giusto un filo di attak sul bordo esterno proprio sullo spigolo della gomma in modo che quando il peso porta la gomma ad aderire completamente in quel punto cominci a scivolare ,altrimenti non puoi osare .
sai che devi stare sempre all'occhio per non ribaltare, tocca mollare il gas diciamo ed entrare più lento .

invece con l'attak sai già che non hai il problema ,quindi ci spingi di più.
questo è un mio video della mini losi su moquette ,vedi che non punta ,in alcune ci arriva in scivolata ,ma non tende mai a puntare, se vai così senza attak ciao ,vola via ,metti che ti vada bene per un paio di volte poi se osi un pelino di più è di tetto.
mini losi culaz 2 - YouTube
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 21:12   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tambu#24
 
Data registr.: 03-08-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 49
Cavolo ma la tua è settata in maniera fantastica! Complimenti!
Grazie per la spiegazione, provo subito!
Che olio hai usato per gli ammo? Ad altezze come sei messo?

Inviato dal mio HTC One X+ con Tapatalk 2
Tambu#24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 21:27   #794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Che inserto usi nella piastra del kick up ? Io sull'1/8 l'ho sdraiato per come Guido, magari può fungere anche sul microbo
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 22:29   #795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tambu#24
 
Data registr.: 03-08-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 49
Stasera cel'ho fatta! Tanto carbonio ed alluminio in viaggio verso la mia losina!

Una domanda...mi consigliate quale lipo 3s usare sulla mini8?

Inviato dal mio HTC One X+ con Tapatalk 2
Tambu#24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 22:31   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sarebbe da usare con il gommino con foro basso ,siccome ho fatto un maxi botto ,l'ho distrutta(mi si è sbeccata lateralmente quindi mi uscivano i gommini) levata e rimesso quella originale con foro centrale.
alla fine si va molto meglio con quella regolabile, anzi mi sento di consigliarla a tutti quelli che la usano così ,però vabè la usavo con la sua originale.

per l'olio negli ammo maa io non l'ho mai toccato mi andava bene così ,poi ogni tanto la usavo portandomela in pista off quindi tutto originale.
alla fine penso vada già alla grande così ,poi diventerebbe meno polivalente, anzi in off non si potrebbe usare...toccherebbe rifarli ...haa troppo stress.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 23:00   #797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tambu#24
 
Data registr.: 03-08-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 49
Culaz di dove sei? Voglio fare un uscita on road con te, ne sai a pacchi sulla mini8...ho tutto da imparare!

Inviato dal mio HTC One X+ con Tapatalk 2
Tambu#24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 09:40   #798 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: lucca
Messaggi: 83
radio

Raga acquistata, vedo che ci sono problemi con la radio, il venditore mi dice che a lui funziona bene perde il segnale passati i 50mt, non sarebbe una distanza per me cosi fastidiosa difficilmente mandero' 1/14 oltre 50mt, pero' per non rischiare, se dovessi cambiar radio esiste una radio affidabile e non costosissima da hobbyking? tanto devo far 1 ordine.

tenendo conto che il mio tamiya tt01 perde il segnale oltre i 25mt....... e quindi se fosse possibile avere 1 radio collegata sia al tt01 che alla losina io risolverei 2 problemi, solo che devo capire come funziona il collegamento di una radio nuova su 2 modelli, se e' semplice o se devo far cose strane.

vi sarei grato se mi consigliate una radio Hk e mi date istruzioni per collegare la radio ai 2 modelli. sulla tamiya ho la radio hsp raqcing economica
narfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 10:02   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Prendi una spektrum così sfrutti la RX spektrum della mini. È il telecomando che fa schifo...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 11:27   #800 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: lucca
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Prendi una spektrum così sfrutti la RX spektrum della mini. È il telecomando che fa schifo...
modello? da non svenarsi
narfra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi 1:24 Micro Rock Crawler Official Thread tobyax Automodellismo scalers/crawlers 87 19 ottobre 18 00:35
Team Losi Racing 22 B/T Official Thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 374 04 dicembre 16 00:21
Cerco Losi mini 8IGHT Det89 Compro 4 14 marzo 13 10:09
team losi mini 8ight 1/14 davirex Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 15 dicembre 11 20:13
Losi 8ight E -official thread - 8ight Conversion E illez Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 29 settembre 09 12:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002